Software / Windows

Problema server occupato

Inviata da masamat il 23 febbraio 2010 - alle ore 12:25:05

Ciao,
da diversi giorni spesso compare sullo schermo del mio PC il seguente avviso:

SERVER OCCUPATO
Impossibile completare l'operazione perchè l'altro programma è occupato. Scegliere "Passa a..." per attivare il programma occupato e risolvere il problema.

Qualcuno può aiutarmi ad evitare che compaia sempre sullo schermo del pc il precedente avviso ?
Sinceramente non so cosa provoca questo errore sul mio pc.
Grazie.
Mattia

CONFIGURAZIONE PC:
Windows Vista Home Premium 32-bit SP2 con tutti gli ultimi aggiornamenti da Windows Update ,
Internet Explorer 8 , Antivirus G DATA 2009

Soluzioni della community
Inviato il 23 febbraio 2010 alle ore 13:38:58

fare ctrl-alt-canc e vedere nel taskmanager quali sono i processi in corso termina processo

Vota la soluzione:

Sto salvando...
Commento di masamat del 23 febbraio 2010- alle ore 14:01:02

e una volta entrato come faccio a sapere quale processo mi crea il problema ?

Inviato il 23 febbraio 2010 alle ore 14:08:52

ctrl, alt, canc, processi, cpu, dove esce il segno e propabile che ci sia il problema  fai termina processo

Vota la soluzione:

Sto salvando...
Commento di masamat del 23 febbraio 2010- alle ore 14:18:42

non sono un programmatore informatico , non puoi utilizzare termini semplici ? cosa vuol dire "esce il segno" ? non ti capisco.

Inviato il 23 febbraio 2010 alle ore 14:39:52

Non serve essere "programmatori" grazie a Dio. Non è detto che i programmatori siano necessariamente tecnici informatici o sistemisti. Mandriva vuole intendere di vedere quale dei processi è evidenziato quando fai ctrl+alt+canc. Solitamente questa operazione posiziona la selezione sul processo incriminato.

Doc

Vota la soluzione:

Sto salvando...
Commento di masamat del 23 febbraio 2010- alle ore 14:45:13

in fondo alla finestra della gestione attività windows -> processi , c'è mostra processi di tutti gli utenti. devo attivarla o disattivarla questa opzione ? grazie.

Inviato il 23 febbraio 2010 alle ore 14:47:30

esce un segno blu trasparente

Vota la soluzione:

Sto salvando...
Inviato il 23 febbraio 2010 alle ore 15:09:51

si attivala, così vedi la totalità dei processi in corso nel tuo pc. Al limite puoi utilizzare ProceXP che fa la stessa cosa di ctrl+alt+canc ma in modo più approfondito.

Doc

Vota la soluzione:

Sto salvando...
Commento di masamat del 26 febbraio 2010- alle ore 9:01:48

ma devo digitare ctlr+alt+canc in qualsiasi momento o solo nel momento in cui compare il messaggio d'errore server occupato ?

Inviato il 26 febbraio 2010 alle ore 11:02:10

Nel momento in cui si presenta il problema

Doc

Vota la soluzione:

Sto salvando...
Commento di masamat del 04 marzo 2010- alle ore 11:22:35

ciao, forse ho risolto il problema. da quando ho installato il programmino iefix trovato su internet , non è più comparso il messaggio server occupato sul mio pc. grazie comunque per i vostri consigli.

Commento di masamat del 09 marzo 2010- alle ore 10:28:59

purtoppo è ricomparso l'avviso server occupato. ho digitato ctrl+alt+canc come mi avete suggerito e ho aperto gestione attività di windows vista.
il processo evidenziato in blu trasparente è: smss.exe. sulla stessa riga di questo processo nella descrizione ci sono le seguenti parole: todo: <file description>. che cosa mi suggerite di fare ?
grazie.

Non hai risolto il tuo problema?
Chiedi l’assistenza di un nostro Esperto con i servizi Premium!

Posta la tua soluzione

Sai come risolvere questo problema?

Condividi la soluzione con gli altri utenti di Techassistance

Non hai trovato la soluzione che cercavi? continua a navigare nelle categorie: Software - Windows


Ufficio, Editor/Word processing/applicazioni, Pim/Agende/Rubriche, Sicurezza, Browser, Web application, Sviluppo, Sistema, Masterizzazione, Windows, Utility, Giochi, Internet, Database, Antivirus...



    • Assistenza a domicilio
    • Se hai un problema tecnologico per il quale necessiti dell'intervento di un tecnico specializzato, puoi utilizzare il nuovo servizio "Assistenza a domicilio". Potrai così contattare i tecnici specializzati Techassistance che risiedono nella tua zona per chiedere loro un preventivo gratuito su un intervento di assistenza direttamente presso la tua abitazione.

      Voglio saperne di più..

© Copyright 2010 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa. Tutti i diritti sono riservati Contatti: info@techassistance.it • Informativa sulla Privacy • Condizioni di utilizzo