Computer / Notebook

Il mio pc non mi rileva il cd/dvd come posso fare?

Inviata da ape600 il 21 febbraio 2010 - alle ore 16:38:58

non mi legge i Cd, ho fatto la diagnostica e non mi rileva l'unitò CD/DVD

Soluzioni della community
Inviato il 21 febbraio 2010 alle ore 16:45:41

Salve, come primo test controllerei se i collegamenti dati e alimentazione del lettore sono inseritu correttamente. In caso affermativo è probabile che sia rotta l'unità di lettura.

Vota la soluzione:

Sto salvando...
Commento di ape600 del 21 febbraio 2010- alle ore 16:53:21

è un portatile è da qualche giorno che ho riscontrato il problema... come faccio a fare il test?

Inviato il 21 febbraio 2010 alle ore 17:01:16

in aggiunta a quello che ti ha consigliato fausto,prova a staccare alimentazione e cavo sata o ide li rimetti,se anche così non va prova a cambiare molex di alimentazione e cavo ide o sata che sia è molto probabile che siano questi la causa del malfunzionamento specialmente se il masterizzatore è con cavo idesono un po delicati queste piattine,se anche questi tentativi non funzionano effettivamente il masterizzatore è rotto e dovrai sostituirlo.

ciao,spero di essere stato utile

Vota la soluzione:

Sto salvando...
Inviato il 21 febbraio 2010 alle ore 17:24:50

prova andare su gestione periferiche  pan... di contr.. sistema gestione  peri... vai sull'icona unità dvd\cd-rom   su l'alto ci sono dei pulsantini clicca su releva modifica hardware riavvia poi vai di nuovo su gestione periferiche  sempre su l'alto premi su dvd rw  aggiorna drive \

Aprire il registro di sistema con Start -> Esegui -> Regedit + invio.

2 - Cercare la seguente chiave:

HKEY_LOCAL_MACHINE\System\CurrentControlSet\Control\Class\{4D36E965E325-11CE-BCF1-08002BE10318}

3 -Una volta trovata evidenziare i valori UpperFilter e LowerFilter e cancellarli premendo il tasto “canc”

4 - Riavviare e verificare il funzionamento del lettore CD/DVD.

Vota la soluzione:

Sto salvando...

Non hai risolto il tuo problema?
Chiedi l’assistenza di un nostro Esperto con i servizi Premium!

Posta la tua soluzione

Sai come risolvere questo problema?

Condividi la soluzione con gli altri utenti di Techassistance

Non hai trovato la soluzione che cercavi? continua a navigare nelle categorie: Computer - Notebook


Windows, Subnotebook , Tablet PC, All-in-one, Barebone, Server, Desktop, Notebook, Netbook...



    • Assistenza a domicilio
    • Se hai un problema tecnologico per il quale necessiti dell'intervento di un tecnico specializzato, puoi utilizzare il nuovo servizio "Assistenza a domicilio". Potrai così contattare i tecnici specializzati Techassistance che risiedono nella tua zona per chiedere loro un preventivo gratuito su un intervento di assistenza direttamente presso la tua abitazione.

      Voglio saperne di più..

© Copyright 2010 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa. Tutti i diritti sono riservati Contatti: info@techassistance.it • Informativa sulla Privacy • Condizioni di utilizzo