Computer / Desktop

Problemi ripristino acer, partizione nascosta scomparsa.

Inviata da fabrygff16 il 03 gennaio 2010 - alle ore 20:45:26

Buonasera, ho un problema con il mio pc fisso, un Acer M1610.
L'ho acquistato in un supermercato ed era l'ultimo in esposizione.
Ha funzionato perfettamente per più di 1 anno, ma ultimamente si blocca sovente... Ho provato a ripristinarlo ad impostazioni di fabbrica con il software Acer Recovery, ma non trova più la partizione nascosta di ripristino.
Da mesi ho cercato soluzioni alternative e nessuna di queste ha portato riscontri positivi.
Ho già provato ad utilizzare Vista Recovery, ma non mi permette di re-installare il sistema operativo... Ho provato a cercare la partizione nascosta su hard disk (su dvd non c'è l'ho).
Ultima soluzione, ho chiamato l'assistenza Acer e mi hanno detto che con 60 € mi avrebbero inviato i dischi di ripristino per l' M1610...
Ora vorrei chiedere a Voi una soluzione alternativa.
In attesa di un Vostro riscontro positivo ne approfitto per ringraziarVi anticipatamente per la Vostra disponibilità.

Soluzioni degli esperti

Soluzione di herzog il 03 gennaio 2010 alle ore 21:28:54

Se hai Partition Magic, il programma vedrà di sicuro la tua partizione anche se ha il primo settore nascosto. Altrimenti potresti provare dal BIOS, ma se non hai dimestichezza può essere pericoloso. Una soluzione sicura è quella di utilizzare KNOPPIX, ovvero una versione di Linux su supporto CD. Scaricala da qui http://www.knoppix.org/ e masterizza l'immagine su un CD, ricordandoti di finalizzarlo. Dopodichè riavvia il computer con il CD inserito, e ti apparirà il browser di Linux attraverso il quale potrai facilmente avere accesso alla partizione e salvare i dati che ti servono su una flash rom o su CD rom.

Commento di fabrygff16 del 13 gennaio 2010- alle ore 19:48:54

scusatemi ma probabilmente non mi sono spiegato bene... dovrei avere la partizione nascosta danneggiata, perchè quando provo con acer erecovey a ripristinare da impostazioni di fabbrica, mi dice qualcosa tipo "error 01x000000001" (molto simile).

se la partizione è stata danneggiata da un virus, esiste un metodo per ripristinarla??

grazie anticipatamente!

Soluzione di herzog

Expert Level B

techassistance.it

Vota la soluzione:

Sto salvando...
Soluzioni della community
Inviato il 03 gennaio 2010 alle ore 22:46:45

ciao il fatto e che hai perso la partizione del disco cioe' recovery   non puoi far nulla il tuo sistema operativo e andato ti converrebbe mettere la differenza e comprarti windows 7 home  questa e la soluzione  ciao e fammi sapere

Vota la soluzione:

Sto salvando...
Inviato il 03 gennaio 2010 alle ore 22:47:15

Ciao Caro Fabry, hai provato a tenere premuto il tasto F10 prima della comparsa del logo di windows? Mi spego meglio: avviando il PC, appena dopo la schermata di avvio Acer e prima che compaia il logo di Windows con la barra di caricamento dovresti tenere premuto il tasto F10 o F11, in seguito ti dovrebbe comparire una schermata che probabilmente non hai mai visto che serve a ripristinare il PC alle condizioni di fabbrica.

In caso ciò non funzionasse, indubbiamente i CD di ripristino sarebbero la tua salvezza, altrimenti dovresti avere una copia di windows e fare una nuova installazione del sistema operativo, ma in questo caso ti sarebbero necessari anche i driver del computer che windows non riconosce, pertanto dovresti scaricarli dal sito dell' Acer. Questa purtroppo è una procedura piu complessa ma ugualmente funzionante.

Spero di esserti stato utile

Ciao

Vota la soluzione:

Sto salvando...

Non hai risolto il tuo problema?
Chiedi l’assistenza di un nostro Esperto con i servizi Premium!

Posta la tua soluzione

Sai come risolvere questo problema?

Condividi la soluzione con gli altri utenti di Techassistance

Non hai trovato la soluzione che cercavi? continua a navigare nelle categorie: Computer - Desktop


Windows, Subnotebook , Tablet PC, All-in-one, Barebone, Server, Desktop, Notebook, Netbook...



    • Assistenza a domicilio
    • Se hai un problema tecnologico per il quale necessiti dell'intervento di un tecnico specializzato, puoi utilizzare il nuovo servizio "Assistenza a domicilio". Potrai così contattare i tecnici specializzati Techassistance che risiedono nella tua zona per chiedere loro un preventivo gratuito su un intervento di assistenza direttamente presso la tua abitazione.

      Voglio saperne di più..

© Copyright 2010 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa. Tutti i diritti sono riservati Contatti: info@techassistance.it • Informativa sulla Privacy • Condizioni di utilizzo