Telefonino.net network

Audio/video / Sintoamplificatori

Connessione tv con pc utilizzando arc

Inviata da tigra il 26 maggio 2014 - alle ore 13:43:38

Connessione ARC tra TV e PC (è un pc fatto ad hoc utilizzando una scheda della ZOTAC completamente fanless - mod ION TX -serie TU vedi link http://www.zotacusa.com/zotac-ion-itx-t-series-ionitx-t-u.html).
Alla TV (Panasonic 55VT50) è collegato un sintoamplificatore Yamaha RX-V471 (http://it.yamaha.com/it/products/audio-visual/av-receivers-amps/rx-v471__g/?mode=model) che supporta la funzione ARC. Tutto funziona normalmente se il pc è acceso ma quando lo spengo la funzione ARC non funziona e la TV dice di controllare i dispositivi HDMI. Se stacco il cavo HDMI dal pc tutto torna a funzionare.
Ho provato anche con un altro pc portatile ed non da problemi. Deduco quindi che sia il collegamento con quella specifica scheda del pc dotato di uscita HDMI a dare problemi ma non capisco quali. Posso modificare qualcosa nel cavo o in qualche settaggio del PC??
Grazie anticipatamente.

Posta la tua soluzione

Sai come risolvere questo problema?

Condividi la soluzione con gli altri utenti di Techassistance

Non hai trovato la soluzione che cercavi? continua a navigare nelle categorie: Audio/video - Sintoamplificatori


Console e hardware per DJ, Mixer, Tastiere/Sintetizzatori, Diffusori, Radioregistratori, Sveglie digitali, Registratori digitali, Speaker Wi-Fi, Docking station, Karaoke, Lettori MP3, Sintoamplificatori, Telecomandi, Proiettori video, Proiettori sonori...



    • Assistenza a domicilio
    • Se hai un problema tecnologico per il quale necessiti dell'intervento di un tecnico specializzato, puoi utilizzare il nuovo servizio "Assistenza a domicilio". Potrai così contattare i tecnici specializzati Techassistance che risiedono nella tua zona per chiedere loro un preventivo gratuito su un intervento di assistenza direttamente presso la tua abitazione.

      Voglio saperne di più..

© Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa. Tutti i diritti sono riservati Contatti: info@techassistance.it • Informativa sulla Privacy • Condizioni di utilizzo