Computer / Windows

Problemi di connessione chiavetta wind

Inviata da laurabertozzi il 17 febbraio 2010 - alle ore 8:54:32

Da qualche giorno la mia chiavetta wind mi dà problemi di connessione. Se mi connetto non mi apre le pagine ma i minuti scorrono ugualmente.
Ho fatto il passaggio da 50 ore a 100 ore ma l'operatore mi ha detto che non c'entra niente e che è un problema di rete, di congestione in alcune ore della giornata. Potete aiutarmi? Grazie

Soluzioni degli esperti

Soluzione di crazykey il 17 febbraio 2010 alle ore 9:24:56

Puoi controllare se si tratta di un problema di rete o del tuo software.
Quando sei connesso apri la finestra delle statistiche.
La puoi attivare con il bottone relativo dal programma di connessione della chiavetta( schermata arancione ).
Sulla parte destra dello schermo c'è un grafico che mostra la quantità di tati che stai scaricando dalla rete. Di solito è evidenziato con una linea verde.
Se sei connesso e non vedi picchi o "movimenti" della linea verde, vuol dire che la rete non ha dati per la tua chiavetta.
In questo caso puoi solo aspettare o riconnetterti in un altro momento.
Di solito la disponibilità dei dati non è continua.
Ci sono momenti in cui puoi vedere picchi di attività altri in cui è tutto fermo.
Credo che dipenda dalla congestione della rete e che  purtroppo che non ci si possa fare un granchè.

Soluzione di crazykey

Expert Level B

techassistance.it

Vota la soluzione:

Sto salvando...
Soluzioni della community
Inviato il 17 febbraio 2010 alle ore 9:28:04

Gentile utente, non escludo che ciò che dice l'operatore sia vero, ovvero in determinate ore della giornata soprattutto quelle serali, vi è una congestione di rete (questo perchè il provider non potenzia la banda nella zona in cui abita) e per tanto risulta molto lenta. Le consiglio di verificare la sua velocità sul sito www.speedtest.net e di fare una prova di navigazione nelle ore meno congestionate, ovvero alla mattina prima di andare a lavorare; se anche in questa fascia di orario risulta lenta, contatti il supporto WIND e lo faccia presente. Inoltre per capire che non ci sia qualcosa di anomalo sul suo PC le consiglio di provare la chiavetta su un altro PC e provare la chiavetta in un'altra zona distante dove abita, giusto per avere più elementi in mano per circoscrivere esattamente dove è il problema. Saluti

Vota la soluzione:

Sto salvando...

Non hai risolto il tuo problema?
Chiedi l’assistenza di un nostro Esperto con i servizi Premium!

Posta la tua soluzione

Sai come risolvere questo problema?

Condividi la soluzione con gli altri utenti di Techassistance

Non hai trovato la soluzione che cercavi? continua a navigare nelle categorie: Computer - Windows


Windows, Subnotebook , Tablet PC, All-in-one, Barebone, Server, Desktop, Notebook, Netbook...



    • Assistenza a domicilio
    • Se hai un problema tecnologico per il quale necessiti dell'intervento di un tecnico specializzato, puoi utilizzare il nuovo servizio "Assistenza a domicilio". Potrai così contattare i tecnici specializzati Techassistance che risiedono nella tua zona per chiedere loro un preventivo gratuito su un intervento di assistenza direttamente presso la tua abitazione.

      Voglio saperne di più..

© Copyright 2010 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa. Tutti i diritti sono riservati Contatti: info@techassistance.it • Informativa sulla Privacy • Condizioni di utilizzo