Computer / Windows

Ciao, ho il mio pc che và sempre più lentamente nei caricamenti e ...

Inviata da k_1_5 il 03 gennaio 2010 - alle ore 14:40:13

ciao, ho il mio pc che và sempre più lentamente nei caricamenti e già una volta l'ho dovuto formattqre per la presenza di troppi virus e simili. già ho il norton antivirus ma non trova niente di anomalo, mi potete dare qualche cosiglio ?????? grazie

Soluzioni degli esperti

Soluzione di gpignalberi il 03 gennaio 2010 alle ore 14:47:24

Se sei ragionevolmente sicuro di aver eliminato tutti i virus, potrebbe essere un problema di frammentazione del disco rigido. Prova a deframmentarlo. Prima di questo, apri il task manager mentre non gira alcun programma (ctrl+alt+canc) e controlla che non ci siano programmi diversi dal ciclo idle di sistema che prendono molto tempo di processore. Se ne trovi uno diverso, controlla se ti serve, e nel caso chiudilo "ammazzando" il task.

Soluzione di gpignalberi

Expert Level B

techassistance.it

Vota la soluzione:

Sto salvando...
Soluzioni della community
Inviato il 03 gennaio 2010 alle ore 15:04:55

Carissimo amico il pc dopo tantissime ore di uso (Mesi o Anni) e dopo svariate installazioni di programmi e rimozione degli stessi si frammenta in modo eccessivo, nonche il registro di Windows viene invaso da centinaia di voci che spesso fanno riferimento a programmi non piu presenti. Ti consiglierei innanzitutto di eliminare i file temporanei internet, disattivare il ripristino di configurazione di windows e cancellare tutti i file temporanei in modo da recuperare spazio e non deframmenterai inutilmente dati che non servono a niente; in seguito usando l'utility di deframmentazione dell'Hard Disk (Se possibile in modalità provvisoria) farai in modo che i dati vengano ricompattati. Inoltre potresti utilizzare un programma per la pulizia del registro di sistema, se ne trovano tanti su Internet e sulle riviste di informatica come Win Magazine, però attenzione ti consiglio prima di usare questi programmi di fare un Backup dei tuoi dati. Spero di esserti stato utile. Ciao

Vota la soluzione:

Sto salvando...
Inviato il 13 gennaio 2010 alle ore 14:25:19

é un pc recente o di qualche anno fà ? quanta ram hai totale ?

Vota la soluzione:

Sto salvando...
Inviato il 07 marzo 2010 alle ore 3:21:59

ti consiglio di rimuovere norton antivirus (che appesantisce parecchio i pc) e utilizzare Microsoft security essentials (http://www.microsoft.com/Security_Essentials/) freeware e decisamente + leggero. Dal mio punto di vista rileva anche + virus del norton.

Controlla poi tramite il task manager la Ram occupata. Se il pc per esigenze (troppi programmi all'avvio, antivirus pesante etc..) supera la Ram fisica inzia ad utilizzare un file di swap su disco e si rallenta di brutto. in questo caso dovresti andare fisicamente ad aumentarla.

Vota la soluzione:

Sto salvando...
Inviato il 25 maggio 2012 alle ore 19:15:40

togliere  Norton anzitutto.ripulire il registro con programmo free tipo ccleaner.controllare i programmi in esecuzione all' avvio scaricando programmi tipo codestuff starter e deselezionando i programmi in esecuzione all' avvio (tranne l' antivirus), che sicuramente saranno una marea.

Vota la soluzione:

Sto salvando...
Inviato il 09 giugno 2013 alle ore 0:45:25

ti consiglio di togliere il norton perche ti ruba troppa memoria............poi, se il tuo windows e originale metti Microsoft security essentials è un valido antivirus, oppure, avira freeware.

quando ram ai nel pc?

fai una bella pulizia, e fai il defrag

Vota la soluzione:

Sto salvando...

Non hai risolto il tuo problema?
Chiedi l’assistenza di un nostro Esperto con i servizi Premium!

Posta la tua soluzione

Sai come risolvere questo problema?

Condividi la soluzione con gli altri utenti di Techassistance

Non hai trovato la soluzione che cercavi? continua a navigare nelle categorie: Computer - Windows


Windows, Subnotebook , Tablet PC, All-in-one, Barebone, Server, Desktop, Notebook, Netbook...



    • Assistenza a domicilio
    • Se hai un problema tecnologico per il quale necessiti dell'intervento di un tecnico specializzato, puoi utilizzare il nuovo servizio "Assistenza a domicilio". Potrai così contattare i tecnici specializzati Techassistance che risiedono nella tua zona per chiedere loro un preventivo gratuito su un intervento di assistenza direttamente presso la tua abitazione.

      Voglio saperne di più..

© Copyright 2010 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa. Tutti i diritti sono riservati Contatti: info@techassistance.it • Informativa sulla Privacy • Condizioni di utilizzo