Computer / Notebook

Attivazione abbonamento xxxfilm.it

Inviata da ale_328_ il 26 maggio 2013 - alle ore 9:16:24

Ieri sera navigando sono andato a imbattermi su questo sito dal contenuto per adulti e cliccando su una domanda che mi richiedeva la conferma della mia maggiore eta' inconsapevolmente ho attivato un abbonamento settimanale dal costo di 5 euro quindi gia' da subito i primi 5 euro me li hanno scalati e non ho trovato nulla che mi indichi come disattivare il servizio che di solito basta mandare un sms a un numero ma in questo caso non ce' questa funzione e poi la cosa strana e' che io non ho messo ne il mio numero e neanche ho eseguito una registrazione quindi non riesco a capire come fanno a prendersi i soldi così dalle persone senza avere una minima cortesia di avvertirli dell' abbonamento. L'impressione che ho al momento e' che mi trovo coinvolto in una truffa che potrebbe peggiorare la mia situazione economica se compongo anche un ulteriore numero sicuramente a pagamento e immagino molto salato che e' la successiva trappola che invita tutti quelli come me a chiamare questo numero per la disattivazione che sarebbe - 0689970184 attivo tutti i giorni dalle 9 alle 21 - la conferma di avvenuta attivazione dell'abbonamento dopo che ho dato la conferma che sono maggiorenne mi e' arrivata tramite sms da questo numero 3202071010 - il sito in questione è xxxfilm.it e al momento sono riuscito a mandare solo una mail di richiesta d'aiuto a questo indirizzo xxxfilm.it@customer-helpdesk.net ma ancora non ho ricevuto risposte. Sono indeciso se aspettare che passa una settimana per verificare se realmente mi scalano altre 5 euro oppure chiamare il servizio assistenza clienti wind al 155 per vedere se possono fare qualcosa loro ma la cosa strana e' che se vado nella mia area privata wind e ascolto le mie promozioni e servizi attivi non risulta niente di piu' di quello che avevo prima quindi non riesco a decifrare come possono inserire i numeri della gente abbonandoli e scalandogli i soldi in questo modo.

Soluzioni degli esperti

Soluzione di GabrieleDeLuca il 26 maggio 2013 alle ore 22:58:11

Li può minacciare senza problemi, in quanto questi signori applicano un'attivazione senza chiedere conferma se attivare su quel medesimo numero telefonico. Per essere corretti dovrebbe esserci un'ulteriore domanda di conferma se si intende procedere ad attivare l'abbonamento su quell'utenza o se si preferisce fornire un'altra utenza. Quindi li minacci pure diffidandoli dal procedere!

GDL

Soluzione di GabrieleDeLuca

Expert Level C

techassistance.it

Vota la soluzione:

Sto salvando...

( voti 1 - voto medio 5.0 )

Soluzioni della community
Inviato il 26 maggio 2013 alle ore 9:51:11

Chiama un operatore Wind e chiedi direttamente a lui di disattivarti questa promozione.

Vota la soluzione:

Sto salvando...

( voti 1 - voto medio 5.0 )

Inviato il 26 maggio 2013 alle ore 11:12:48

Salve, ho visionato il sito in questione, a quanto mi risulta lei entrando nel sito a proceduto a immettere il suo numero per visualizzare i contenuti, e loro ricevendo il numero telefonico hanno attivato l'abbonamento al servizio (se non inserisce il numero, non possono in nessun modo risalire al numero telefonico, è palese), comunque sul sito alla voce disattivazione non portano da nessuna parte, ma ho fatto un giro per il web ed è possibile disattivarlo tramite in questo caso la wind. Ma lo faccia subito se non vuole perdere 5 euro a botta, perchè nei termini e condizioni del sito, c'è scritto che tale società chiamata " IDEM" si riserva la facoltà e diritto di mandare contenuti a qualsiasi giorno e ora!

Saluti

Vota la soluzione:

Sto salvando...

( voti 2 - voto medio 5.0 )

Commento di ale_328_ del 26 maggio 2013- alle ore 11:54:43

ho chiamato immediadamente il centro assistenza wind e mi rimandava a chiamare piu' tardi per problemi tecnici loro. insistendo e tentando piu' volte sono riuscito a parlare con un operatore che in 10 secondi mi ha disattivato il servizio che io gli avevo detto che per sbaglio avevo attivato ieri sera e lo volevo disattivare ma non avevo fatto nomi di siti o detto altro in quanto l'operatore era una donna e sicuramente avra' scoperto da se che bel servizio mi aveva disattivato e quindi diciamo che dopo la contentezza ho avuto anche un po di disagio. comunque meno male che ho risolto anche stavolta con voi, grazie a voi e professionalmente mitici e unici nel vostro genere. grazie.

Commento di ale_328_ del 26 maggio 2013- alle ore 12:08:22

volevo aggiungere che non ne sono convinto e certo del fatto che per attivarmi il servizio ho dovuto immettere il mio numero telefonico, lo dico con titubanza perche' mi sembra strano che lo abbia digitato in quanto gia' in passato avevo avuto esperienze simili a questa che entravo in dei siti particolari immettendo o il mio numero oppure la mia mail e dopo aver confermato mi scalavano istantaneamente 5 euro che pero' riuscivo subito a disattivare perche' le modalita' erano piu' seplici e tramite un semplice sms mi toglievo dal casino. evidentemente adesso si sono fatto piu' furbi e per fregare ulteriormente soldi alla gente fanno chiamare un numero magari pure a pagamento che con l'attesa di risposta di qualche colsenter ti mettono in conto l'attesa piu' il costo della disattivazione e se ti va male ti fanno cadere la linea così uno deve pure richiamare. quindi le cose sono due cioe' o io sto perdendo colpi e ho messo il mio numero dimenticandomi del passato oppure hanno adottato un sistema ancora piu' sofisticato per fare abbonare la gente inconsapevolmente senza preavviso e ho letto commenti di varia gente che prende a parole questi che lavorano dietro questo sistema e addirittura li hanno pure denunciati.

Commento di gianluigifrasca del 28 maggio 2013- alle ore 3:34:31

vi ringrazio,chiamerò la wind.grazie a tutti

Commento di erwinwalden del 28 luglio 2013- alle ore 8:15:36

e vero solo in parte quello che scrive, inquanto a me per esempio hanno rilevato automaticamente il numero, essendo online con una chiavetta internet della tim

Inviato il 26 maggio 2013 alle ore 12:24:49

innanzitutto volevo dirle che non giudico, quindi stia tranquillo :) molte persone si imbattono in queste truffe, mi creda , migliaia di persone, perchè non leggono i termini e le condizioni, lei non sta perdendo colpi il fatto è che i tempi sono un'pò cambiati e sopratutto le modalità sono cambiate.

queste società non si possono denunciare perchè oltre ad essere giuridicamente sull'orlo dell'illegalità ( si mantengono legali veramente con cavilli giudiziari ), sono anche società fittizzie non locate in italia. quello che è successo a lei, in pratica lei ha fornito il numero di telefono e selezionando "invia", quel bottone sta a significare "accetto i termini e condizioni e accetto di sottoscrivere l'abbonamento" mentre invece non è cosi e lei non sapeva nulla! ed è pure legale! purtroppo le leggi che regolamentano il web sono scarse, e sta all'utente documentarsi e sapersi muovere, proprio come nella vita reale, la truffa è dietro l'angolo. Se non vuole ancora imbattersi in queste disavventure segua queste dritte:

mai fornire dati personali come numeri di telefono, carte di credito, nome e cognome ecc senza prima fare una ricerca sul sito in questione e quindi verificare se è un sito truffa o invece buono.

si documenti sempre leggendo i termini e condizioni, verifichi prima di registrarsi le modalità di disattivazione così è già 2 passi avanti a loro.

eviti siti sconosciuti ai più, ma si avvalga di siti con milioni di visite giornaliere, almeno è sicuro che se ci vanno in milioni, sarà sicuramente buono o comunque saranno disponibili più info in merito.

se seguirà queste regole non verrà mai più truffato sul web.

spero di esserle stato d'aiuto, saluti

Vota la soluzione:

Sto salvando...

( voti 1 - voto medio 5.0 )

Inviato il 28 giugno 2013 alle ore 12:19:09

ieri sera stavo navigando con internet ed a un certo punto mi arriva un messaggio

hovideos.it: Abbonamento attivato- ora puoi usare tutti i servizi. costo 5 EUR/sett. Per disattivare hotvideo.it 0689970184

ho chiamo la tim per disattivare immediatamente ma non risulta nessun abbonamento..

io non ho assolutamente messo il mio numero di cellulare e schiacciato nessun INVIO.

Ho chiamato il numero sopra indicato e seguendo le indicazioni ho cercato di disattivare il servizio ma continua a darmi errore..

non so più che fare aiutatemi vi prego!!

il messaggio mi è arrivato dal numero: 3399942323

Vota la soluzione:

Sto salvando...

( voti 1 - voto medio 5.0 )

Commento di Airali89 del 09 luglio 2013- alle ore 1:44:04

franci1313 per favore, mi dici come sei riuscito a disattivare tutto? mi è successa la stessa cosa!!

Commento di franci1317 del 25 luglio 2013- alle ore 22:48:11

il problema è che non ho proprio risolto ho chiamato subito la tim ma niente mi dicono che non ho nessuna promozione attivata anche se a me questa settimana 5 euro sono calati e non perche li ho usati!!!!!! se trovi  soluzioni avvisa!!! io ho comunque provaato a mandae un email con scritto di disattivarmi la promozione all'email indicata ma non credo sia servito a molto...

Inviato il 28 giugno 2013 alle ore 12:20:11

hotvideos*

Vota la soluzione:

Sto salvando...

( voti 1 - voto medio 5.0 )

Commento di ale_328_ del 28 giugno 2013- alle ore 17:16:55

l'unica e sola risolutiva e definitiva soluzione e' chiamare il servizio assistenza del proprio operatore nel mio caso wind oppure negli altri casi vodafone tim o tre e contattare il servizio assistenza che in 30 secondi vi disattiva questa "mazzetta indesiderata che si deve pagare senza neanche poter decidere se si vuole o no infatti ti viene addebbitata scostumatamente insensibilmente e con prepotenza" effettivamente la truffa consiste proprio nel trovare i polli che abboccano all'esca e inconsapevolmente gli vengono addebbitati 5 euro e per i piu' sfortunati e non molto pratici a favore di chi fa la truffa magari per un paio di volte riescono a scalargli anche piu' di 50 euro finche' non trovano il metodo per uscirne fuori mentre per i piu' svegli basta agire in fretta e disattivarsi pero' la trappola e' molto efficace e credo che questa societa' va a gonfie vele e fa soldi a palate perche' la gente e' tanta e i visitatori che cadono sono infiniti e a quanto pare questi signori se così si puo' definirli sono anche appoggiati da leggi che li difendono e fanno parte di compagnie come l'enel e altri soci che si avvalgono di strutture e regole che in ogni caso li fanno apparire come gente in regola che lavora e fa proposte promozionali senza considerare i modi in cui fanno cadere i loro polli allo spiedo e come li cucinano."

Non hai risolto il tuo problema?
Chiedi l’assistenza di un nostro Esperto con i servizi Premium!

Non hai trovato la soluzione che cercavi? continua a navigare nelle categorie: Computer - Notebook


Windows, Subnotebook , Tablet PC, All-in-one, Barebone, Server, Desktop, Notebook, Netbook...



    • Assistenza a domicilio
    • Se hai un problema tecnologico per il quale necessiti dell'intervento di un tecnico specializzato, puoi utilizzare il nuovo servizio "Assistenza a domicilio". Potrai così contattare i tecnici specializzati Techassistance che risiedono nella tua zona per chiedere loro un preventivo gratuito su un intervento di assistenza direttamente presso la tua abitazione.

      Voglio saperne di più..

© Copyright 2010 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa. Tutti i diritti sono riservati Contatti: info@techassistance.it • Informativa sulla Privacy • Condizioni di utilizzo