Computer / Desktop

Problema con firefox

Inviata da enzac__75 il 11 febbraio 2013 - alle ore 0:15:04

salve, ho un problema con firefox, quando apro il browser mi esce una finestrella con scritto "Impossibile caricare il profilo Firefox. Il profilo risulta mancante o non accessibile". Ho disinstallato il programma, l'ho reinstallato e dopo aver cliccato Fine ritorna la scritta. Cosa devo fare? sist. oper. w7. Spero di essermi spiegata bene e vi ringrazio anticipatamente

Soluzioni degli esperti

Soluzione di GabrieleDeLuca il 11 febbraio 2013 alle ore 1:30:41

Tenga premuto il tasto Microsoft, quello con il logo della finestrina fluttuante fra i tasti CTRL e ALT. E mentre tiene abbassato tale tasto prema il tasto "R". Uscirà la finestrina dell'"Esegui". Qui dentro scriva "%USERPROFILE%" (ovviamente senza le virgolette) e dia invio.

Si aprirà una finestra con delle cartelle. Quella è la cartella dell'utente. Lei deve aprire la cartella con scritto AppData. Poi clicci in alto a sinistra dove vede scritto "Organizza" e qui dentro apra "Opzioni cartella..." Poi nel tab "Visualizza" deve attivare la visualizzazione dei File e Cartelle nascoste.

Tornando alla nostra cartella AppData una volta aperta al suo interno dovrebbe trovare la cartella Roaming e al suo interno troverà la cartella "Mozilla" la apra e dentro vedrà la cartella "Firefox" apra anche questa e cancelli TUTTO QUELLO CHE C'È lì dentro. Chiuda e riavvii Firefox, non dovrebbe avere problemi.

GDL

Commento di enzac__75 del 11 febbraio 2013- alle ore 11:54:32

ok fino ad  "opzioni cartella", nel tab  "visualizza" non so cosa cliccare e poi nella cartella appdata non c'è la cartella roaming ma una cartella microsoft,come proseguo?

Soluzione di GabrieleDeLuca il 11 febbraio 2013 alle ore 21:09:00

In "Visualizza" deve attivare la casella "Visualizza file e cartelle nascosti". Poi per quello che riguarda la cartella AppData una volta visualizzate le cartelle nascoste vedrà che verranno fuori anche altre cartelle che ora non vede oltre a "Microsoft"

GDL

Commento di enzac__75 del 12 febbraio 2013- alle ore 11:34:34

risolto, grazie per la disponibilità e scusi l'incompetenza

Soluzione di GabrieleDeLuca

Expert Level C

techassistance.it

Vota la soluzione:

Sto salvando...

( voti 1 - voto medio 5.0 )

Non hai trovato la soluzione che cercavi? continua a navigare nelle categorie: Computer - Desktop


Windows, Subnotebook , Tablet PC, All-in-one, Barebone, Server, Desktop, Notebook, Netbook...



    • Assistenza a domicilio
    • Se hai un problema tecnologico per il quale necessiti dell'intervento di un tecnico specializzato, puoi utilizzare il nuovo servizio "Assistenza a domicilio". Potrai così contattare i tecnici specializzati Techassistance che risiedono nella tua zona per chiedere loro un preventivo gratuito su un intervento di assistenza direttamente presso la tua abitazione.

      Voglio saperne di più..

© Copyright 2010 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa. Tutti i diritti sono riservati Contatti: info@techassistance.it • Informativa sulla Privacy • Condizioni di utilizzo