Telefonino.net network

Computer / Desktop

Emule xtreme mi blocca il pc

Inviata da Viruz il 20 gennaio 2013 - alle ore 13:17:51

Salve, ho un vecchio desktop che uso quasi esclusivamente per emule xtreme e da qualche giorno all'avvio del programma si blocca quasi completamente. Della serie che il puntatore del mouse si muove "a momenti" e per chiudere emule ci ha messo delle ore ed è rimanendo impallato. Il misuratore di carico cpu sul desktop è al 99/100%, ram sui 75 e non scendono mai. Al riavvio tutto procede normalmente fino al lancio di emule. L'unica cosa che ho fatto ultimamente è stato disinstallare un software di poker con evouninstaller ma è successo qualche settimana fa, non credo sia collegato dato che poi funzionava... Cosa può essere? Grazie.

Soluzioni della community
Inviato il 20 gennaio 2013 alle ore 13:36:15

Potresti fare una scanzione completa con Virlt explorer:http://www.tgsoft.it/italy/download.asp

seguendo la decitura a video. Non va in contrasto con il tuo attuale antivirus e utilizza pochissime risorse. Uno aiuto al tuo antivirus !

Vota la soluzione:

Sto salvando...
Inviato il 20 gennaio 2013 alle ore 16:51:54

Scarica, installa e aggiorna Malwarebytes (http://www.malwarebytes.org/mbam.php), riavvia in modalità provvisoria (premendo il tasto F8, anche ripetutamente, prima dell'avvio di Windows) e fai una scansione completa; idem con SuperAntiSpyware (http://www.superantispyware.com), ma senza riavviare in modalità provvisoria.

Vota la soluzione:

Sto salvando...
Commento di Viruz del 21 gennaio 2013- alle ore 14:20:03

quindi potrebbe essere un problema di malaware?

sinceramente non l'avevo neanche calcolato dato che il problema si presenta solo col mulo.

stasera provo e vi faccio sapere!

grazie a tutti!

Inviato il 24 gennaio 2013 alle ore 19:45:31

C'è dell'altro. Se tu usi un pc vecchio intanto devi usare un sistema operativo adatto e alternativo a Windows, qui puoi trovare una piccola guida a riguardo: http://www.shadowlionheart.it/blog/avete-un-computer-datato-non-e-necessario-buttarlo-basta-usare-un-sistema-operativo-adeguato/

Ma a priori ti consiglio Lubuntu, che è un sistema Linux leggerissimo e adatto ai vecchi pc, è possibile usare Amule (Emule per Linux) e i vari software torrent senza temere, virus, spyware, ecc. in quanto i sistemi Linux sono immuni da tali problemi.

Qui la guida per installare Lubuntu: http://www.shadowlionheart.it/blog/lubuntu-12-10-quantal-quetzal-la-derivata-di-ubuntu-leggerissima-e-adatta-a-pc-meno-potenti/

Vota la soluzione:

Sto salvando...

Non hai risolto il tuo problema?
Chiedi l’assistenza di un nostro Esperto con i servizi Premium!

Posta la tua soluzione

Sai come risolvere questo problema?

Condividi la soluzione con gli altri utenti di Techassistance

Non hai trovato la soluzione che cercavi? continua a navigare nelle categorie: Computer - Desktop


Windows, Subnotebook , Tablet PC, All-in-one, Barebone, Server, Desktop, Notebook, Netbook...



    • Assistenza a domicilio
    • Se hai un problema tecnologico per il quale necessiti dell'intervento di un tecnico specializzato, puoi utilizzare il nuovo servizio "Assistenza a domicilio". Potrai così contattare i tecnici specializzati Techassistance che risiedono nella tua zona per chiedere loro un preventivo gratuito su un intervento di assistenza direttamente presso la tua abitazione.

      Voglio saperne di più..

© Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa. Tutti i diritti sono riservati Contatti: info@techassistance.it • Informativa sulla Privacy • Condizioni di utilizzo