Computer / Desktop

Problemi con avvio delle applicazioni

Inviata da zr6972 il 18 gennaio 2013 - alle ore 0:25:23

Ho problemi con il mio pc, ultimamente fa' le bizze. Adesso mi esce il seguente errore ogni volta che uso una qualsiasi applicazione: IMPOSSIBILE AVVIARE L'APPLICAZIONE SPECIFICATA: DBGHELP.DLL
Potete aiutarmi o devo per forza formattare?

Soluzioni della community
Inviato il 18 gennaio 2013 alle ore 9:19:07

Si tratta di Windows Image Helper, che viene erroneamente richiamato per gestire i programmi che intendi avviare. Il difetto si presenta anche in modalità provvisoria ?
Scarica, installa e aggiorna Malwarebytes (http://www.malwarebytes.org/mbam.php), riavvia in modalità provvisoria (premendo il tasto F8, anche ripetutamente, prima dell'avvio di Windows) e fai una scansione completa; idem con SuperAntiSpyware (http://www.superantispyware.com), ma senza riavviare in modalità provvisoria.
Se il malfunzionamento non dipende da un virus, scrivi nella casella di ricerca del Menù avvio (o in Start-> Esegui se hai XP)       sfc  /scannow    e dai Invio; se richiesto, inserisci il DVD (od il CD) d'installazione del tuo sistema operativo ( ??? ): i file di sistema verranno controllati ed, eventualmente, sostituiti con le copie originali.
Se ancora non ottenessi risultati, non ti resta che reinstallare il sistema operativo su sé stesso, scegliendo come opzione di installazione Aggiorna. Se, invece, hai XP, sempre da Start-> Esegui digita
CD C:\Windows    e dai Invio;
X:\i386\winnt32.exe  /unattended     e dai Invio (dove X: è la lettera della tua unità CD); 
la reinstallazione avverrà in maniera del tutto automatica e si concluderà in meno di un'ora.

Vota la soluzione:

Sto salvando...
Commento di giannimmu del 18 gennaio 2013- alle ore 9:20:24

p.s.    in ambo i casi, i i tuoi dati non verranno toccati.

Non hai risolto il tuo problema?
Chiedi l’assistenza di un nostro Esperto con i servizi Premium!

Posta la tua soluzione

Sai come risolvere questo problema?

Condividi la soluzione con gli altri utenti di Techassistance

Non hai trovato la soluzione che cercavi? continua a navigare nelle categorie: Computer - Desktop


Windows, Subnotebook , Tablet PC, All-in-one, Barebone, Server, Desktop, Notebook, Netbook...



    • Assistenza a domicilio
    • Se hai un problema tecnologico per il quale necessiti dell'intervento di un tecnico specializzato, puoi utilizzare il nuovo servizio "Assistenza a domicilio". Potrai così contattare i tecnici specializzati Techassistance che risiedono nella tua zona per chiedere loro un preventivo gratuito su un intervento di assistenza direttamente presso la tua abitazione.

      Voglio saperne di più..

© Copyright 2010 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa. Tutti i diritti sono riservati Contatti: info@techassistance.it • Informativa sulla Privacy • Condizioni di utilizzo