Tv / LED

Connettere samsung smart tv alla rete wifi

Inviata da giusi_lalla il 10 gennaio 2013 - alle ore 19:38:33

Ho acquistato una TV Samsung con SmartTV. Non ho acquistato la chiavetta consigliata: http://www.samsung.com/it/consumer/tv-audio-video/smart-tv/tv-accessories/WIS12ABGNX/XEC?subsubtype=wireless-usb-adaptor. Perché avevo già una chiavetta USB WIFI D-Link e una chiavetta Huawei USB modem/router che pensavo funzionassero per collegare la TV. Invece non vengono proprio viste e ho dovuto mettere un cavo LAN che collega direttamente la TV al router. Non c'è modo di mettere in comunicazione la TV con altri adattatori diversi dalla chiavetta Samsung? Altro problema: senza la chiavetta Samsung è possibile connettere dispositivi alla TV (MACbook, iPad, PC)? La tastiera per navigare può essere collegata tramite USB alla TV? Senza tastiera come si può digitare col telecomando? La TV è Samsung 32EH5300. Grazie agli esperti, Giusi.

Soluzioni degli esperti

Soluzione di Piersan il 10 gennaio 2013 alle ore 20:43:11

Salve. Sebbene i televisori stiano andando smpre più nella direzione dei pc, rimangono ancora situazioni di non standardizzazione. Probabilmente, per poter collegare il suo tv Samsung via Wi-Fi alla LAN serve proprio l'adattatore Wi-Fi Samsung (chiavetta), e non uno generico. Per mettere in co municazione altri dispositivi con il tv, senz ala chiavetta, deve usare quindi per forza il cavo di rete Ethernet, verso i dispositivi stessi o un ruoter al quale essi sono collegati. In fine, è possibile anche utilizzare il telecomando per navigare, usando i tasti numerici in modalità alfanumerica, ovvero per le lettere, ovviamente con molta più fatica rispetto a una tastiera tradizionale. Un saluto. 

Commento di giusi_lalla del 10 gennaio 2013- alle ore 22:37:49

grazie, con il telecomando riesco a avigare. e' chiaro che la navigazione sulla tv serve solo per reperire contenuti come video, musica, ecc. 

Soluzione di Piersan

Guru

techassistance.it

Vota la soluzione:

Sto salvando...
Posta la tua soluzione

Sai come risolvere questo problema?

Condividi la soluzione con gli altri utenti di Techassistance

Non hai trovato la soluzione che cercavi? continua a navigare nelle categorie: Tv - LED


Videoproiettori, Plasma, LED, LCD...



    • Assistenza a domicilio
    • Se hai un problema tecnologico per il quale necessiti dell'intervento di un tecnico specializzato, puoi utilizzare il nuovo servizio "Assistenza a domicilio". Potrai così contattare i tecnici specializzati Techassistance che risiedono nella tua zona per chiedere loro un preventivo gratuito su un intervento di assistenza direttamente presso la tua abitazione.

      Voglio saperne di più..

© Copyright 2010 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa. Tutti i diritti sono riservati Contatti: info@techassistance.it • Informativa sulla Privacy • Condizioni di utilizzo