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Android upgrade permessi di root e rom cucinata

Inviata da edercappelli il 02 gennaio 2013 - alle ore 2:26:41

Buongiorno, vorrei essere istruito per aggiornare il mio Motorola (droid o millestone) alla versione più aggiornata di android, al momento ho la 2.2. Inoltre acquisire i permessi di root ed infine magari installare una rom cucinata, prima ovvio procedere ad un backup, grazie e saluti. ec

Soluzioni degli esperti

Soluzione di Corgiov_expert il 02 gennaio 2013 alle ore 9:26:55

Buongiorno. Poiché non è chiaro quale sia il suo smartphone, se il Motorola Milestone o il Motorola Milestone 2, le consiglio di consultare i seguenti cinque link, che contengono le guide per aggiornare ciascuno dei due modelli:

Motorola Milestone

link 1

link 2

Motorola Milestone 2

link 1

link 2

Motorola Pro Plus 

Dovrebbe essere il nome alternativo al Motorola Droid Pro 

unico link

Un consiglio: poiché non si pàgano tasse nelle richieste se si è più specifici, inserisca il nome completo del prodotto di cui richiede aiuto. 

Commento di edercappelli del 02 gennaio 2013- alle ore 19:18:43

buona sera, grato dell'attenzione, alcune note

1 ) ho scritto anche droid in quanto comprato in messico dove mi trovo attualmente per lavoro, credo sia lo stesso medello del millestone solo che viene commercializzato  con un marchio differente,  è uno dei miei dubbi.

se è vero cosa penso allora sono propenso per il millestone, che qui chiamano droid.

2) ho fatto l'abbonamento per una assistenza chat, forse mi sono sbagliato nell'inoltrare la richiesta?

3) ho ricevuto la loro conferma  leggi “la informiamo che, con la sua sottoscrizione, può fruire dell'assistenza dei nostri esperti qualificati che la aiuteranno a risolvere i suoi problemi di natura tecnologica. per qualsiasi informazione sul servizio, può inviare un'email a customercare@techassistance.it

inoltrata una email a questo indirizzo il server mi restituisce la posta, delivery to the following recipient failed permanently:

mi potrebbe dare consigli di come procedere?

grato della collaborazione resto in attesa di un suo cortese riscontro.

cordiali saluti e buon anno

ec

Soluzione di Corgiov_expert il 03 gennaio 2013 alle ore 13:19:49

La nota sul pagamento di tasse aggiuntive, era per indicare che non paga in più rispetto quanto già pagato per l’assistenza, se inserisce qualche informazione in più. Da com’era strutturata la richiesta, si poteva ipotizzare che si trattasse del modello per l’Italia, con un nome riportato errato.

Ora che sappiamo che non è un modello per l’Italia, ma per il Messico, ho fatto qualche ricerca, e ho trovato che il nome Droid è utilizzato anche per altri modelli (non necessariamente in Messico): Atrix, Charm, Backflip, Dext, RAZR e RAZR Maxx. Non sapendo qual è fra i tanti telefoni finora individuati, diventa difficile suggerire una ROM adatta. Comunque, molti di tali modelli non sono aggiornabili oltre a Android 2.2

Seguendo i link suggeriti in precedenza, dia uno sguardo pure agli altri modelli. Controlli eventuali fotografie. Seguono link aggiuntivi alle pagine ufficiali dei varii Motorola commercializzati in Italia.

RAZR MAXX

Milestone (una sola l)

Milestone 2

Pro+ (o Pro Plus)

Atrix

Backflip

Dext

Razr

Non ho trovato informazioni sul Charm. Può darsi che non sia commercializzato in Italia o che abbia un altro nome. Sicuramente, è pensato per il mercato sudamericano.

Metta a confronto le caratteristiche dei varii modelli con quello che ha a disposizione (può consultare la confezione o il manuale in suo possesso). Sarà d’aiuto per individuare, poi, qualche ROM adatta.

Commento di edercappelli del 03 gennaio 2013- alle ore 16:48:42

mi rendo conto del suo impegno per aiutarmi nel cercare di venire a capo del mio modello motorola, le posso confermare che come anticipato si tratta del milestone.
______________________________________________________________________</p>
ora gentilmente le chiederei di rispondermi punto per punto ai miei dubbi e richieste di chiarimento, grazie
_________________________________________________________________________</p>
1 la nota sul pagamento di tasse aggiuntive, era per indicare che non paga  in pi&ugrave; rispetto quanto gi&agrave; pagato per l&rsquo;assistenza, se inserisce  qualche informazione in pi&ugrave;. da com&rsquo;era strutturata la richiesta, si  poteva ipotizzare che si trattasse del modello per italia, con un nome  riportato errato.
di quale nota di pagamento parla?&nbsp; non mi è chiara questa citazione
_________________________________________________________________
2 non ho trovato informazioni sul charm può darsi che  non sia commercializzato in italia o che abbia un altro nome.  sicuramente è pensato per il mercato sudamericano
mai richieste informazioni a proposito di charm mi sembra sia un modello motorola, o altro che non conosco
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3 possibile non  ci sia il modo di fare upgrade della versione android di un cellulare? se voglio un device aggiornato devo cambiare apparecchio?
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4 come posso  usufruire della assistenza via chat? cosa non funziona?

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come spiega che questo indirizzo suggertitomi dall'assistenza <a customercare@techassistance.it">customercare@techassistance.it inoltrata una  emai  il server mi restituisce la posta, delivery to  the following recipient failed permanently: ????? veda mia precedente richiesta.


al momento lei è l'unica persona con la quale sono in contatto, è probabile che lei abbia gli strumenti utili per risolvere quello che all'apparenza sembra un mal funzionamento
infine le ricordo che prima di tutto devo procedere ad un backup dei dati, quale soluzione migliore anche a pagamento?

avevo optato per la soluzione chat proprio per evitare la raffica di domande e risposte, non &egrave; facile capirsi anche per la mia ignoranza della materia.
auspico di essere capito e aiutato, la ringrazio in anticipo, cordiali saluti

ec

Soluzione di Corgiov_expert il 03 gennaio 2013 alle ore 17:07:49

  1. Mi riferivo alla mia frase scritta in grigio. Si trattava di una battuta, riferita al fatto che le informazioni appariva incomplete.
  2. Il Charm è uno smartphone Android di Motorola commercializzato in Sud America. Poteva essere un nome alternativo al suo modello.
  3. Se Motorola ha rilasciato un aggiornamento ufficiale, esso dovrebbe essere disponibile tramite OTA. Deve andare in Impostazioni, e controllare nelle ultime voci, che hanno a che fare con le impostazioni di sistema. Una voce permette di ricercare l’aggiornamento software tramite rete telefonica o Wi-Fi. Se l’aggiornamento non esiste, deve cercare una ROM non ufficiale. Nel primo intervento avevo inserito il link a due siti in cui ne trova qualcuna.
  4. Provi a inviare l’email all’indirizzo: customercare@techassistance.it e basta, senza aggiungere altro. Riguardo alla chat, non ho mai ricevuto richiesta diretta di tal funzione. Spero che la redazione di Tech Assistance possa fornire maggiori informazioni al riguardo. Nel caso, provi a scrivere utilizzando quest’indirizzo alternativo (link qui).

Per i backup del telefono, il miglior programma è Titanium Backup. Al link, trova varie versioni e altre App. Purtroppo, un difetto di molte d’esse è che serve il root del dispositivo, cosa che, mi par di capire, non è stata fatta al suo, avendo le impostazioni di default. La cosa migliore è fare una lista di tutte le App installate ora e che sicuramente utilizzerà in futuro, dopo avere sostituito la ROM ufficiale con una nuova. 

Inoltre, nelle Impostazioni del telefono, nella sezione Personale\Backup e ripristino può fare un backup della rubrica nell’account di Google. Una volta installata la nuova ROM, al primo avvio dovrà inserire i dati di Google. Apparirà una voce che permetterà di ripristinare immediatamente le App precedenti e la rubrica. Riguardo, però, alle impostazioni personali e ad altri dati di tali App, non saranno probabilmente ripristinati. Se un’App permetteva di salvare i dati nella memoria esterna o in Cloud (ossia in un server esterno), allora saranno ripristinati.

Con la speranza di aver risolto alcuni dubbi, ma a disposizione.

Soluzione di Corgiov_expert

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