Computer / Windows

Problema con aimersoft dvd creator

Inviata da marian_1999 il 25 dicembre 2012 - alle ore 21:58:19

Ho scaricato Aimersoft DVD creator e ho imparato ad usarlo. Il problema nasce quando clicco su Burn, il programma scrive tutto sul DVD, poi quando arriva al 100% si chiude il software e ricomincia da capo. Il DVD rimane vuoto. Non so che fare perchè ho riprovato molte volte ma non cambia niente. Mi potete aiutare per favore? Se non si può fare niente, mi consigliate un altro software? Vorrei un software che possa far leggere i DVD al lettore DVD e il programma, come Aimersoft ti permette di fare i menu del DVD. Grazie. Buone feste a tutti.

Soluzioni degli esperti

Soluzione di Corgiov_expert il 26 dicembre 2012 alle ore 8:39:28

È vero che potrebbe valutare di utilizzare un altro programma — oltre a quanto suggerito, ricordo che esiste Nero — ma ipotizzerei che stia compiendo un’operazione leggermente errata con il programma attuale (operazione che ripeterebbe con qualsiasi altro programma). Controlli attentamente le operazioni che compie: è probabile che prima di avviare il processo di masterizzazione, utilizzi come opzioni quella per fare un test di premasterizzazione. Durante questo test, non è scritto niente sul disco. 

Normalmente i programmi permettono di fare il test e, se arrivato a buon fine, iniziare l’effettiva masterizzazione. Pertanto, ricontrolli attentamente le impostazioni; è possibile che il programma sia impostato per fare il test senza poi iniziare a masterizzare.

Commento di marian_1999 del 26 dicembre 2012- alle ore 11:36:12

grazie ma nero non voglio usarlo perchè costa tanto e non sono capace :p 

grazue lo stesso

Soluzione di Corgiov_expert il 27 dicembre 2012 alle ore 7:52:56

Nero era suggerito come alternativa, ma i consigli riguardavano il software che sta già utilizzando!

Soluzione di Corgiov_expert

Genius

techassistance.it

Vota la soluzione:

Sto salvando...
Soluzioni della community
Inviato il 25 dicembre 2012 alle ore 22:34:31

Prova con DVDStyler, qui trovi la guida per scaricarlo e installazione:

Collegati al sito Internet di DVDStyler e clicca sulla voce DVDStyler-1.8.0.1-win32u.exe per scaricare il programma sul tuo PC. A scaricamento ultimato apri, facendo doppio click su di esso, il file appena scaricato (DVDStyler-1.8.0.1-win32u.exe) e, nella finestra che si apre, clicca prima su OK per confermare l’utilizzo della lingua italiana e poi su Avanti per cinque volte consecutive, Installa e Fine per terminare il processo d’installazione e avviare DVDStyler.

dvds1

Digita il titolo che vuoi assegnare al tuo DVD nel campo Etichetta Disco, seleziona il tipo di disco che intendi usare attraverso il menu a tendina collocato accanto alla voce Capacità disco (4.7GB o 8.5GB) e clicca su OK. Digita quindi il nome che vuoi far comparire nel menu del DVD nel campo Titolo, seleziona il tema che più preferisci tra quelli visualizzati e fai click su OK per avviare la creazione del tuo DVD.

dvds2

Seleziona i video che vuoi inserire nel tuo DVD, cliccando sul simbolo + verde presente nella barra degli strumenti di DVDStyler, e scegli la pagina del menu da modificare, cliccando sulla sua anteprima presente nella parte bassa della finestra. Clicca quindi su una delle immagini presenti nella parte sinistra della finestra per impostarle come sfondo del menu o scegline una dal tuo hard disk, selezionando tramite doppio click la pagina del menu in cui applicarla e cliccando sul pulsante collocato accanto alla voce Immagine.

dvds3

Puoi inserire nel menu tutti i pulsanti aggiuntivi che desideri (Avanti, Indietro, Pagina principale, ecc.), cliccando sul pulsante Bottoni (collocato sulla sinistra) e trascinando nel menu tutti gli elementi che desideri. Quando sei soddisfatto del risultato ottenuto, salvar e masterizzare direttamente il tuo DVD, cliccando prima sul pulsante con l’icona a forma di DVD rosso che si trova nella barra degli strumenti di DVDStyler e poi su Inizio.

dvds4

Puoi modificare le proprietà delle scritte presenti nel menu, facendo doppio click su di esse. Nella finestra che si apre, clicca quindi sul pulsante Font per selezionare il carattere di scrittura da utilizzare, le dimensioni del testo e imposta il colore delle scritte cliccando sul pulsante collocato accanto alla voce Riempimento colore.

Puoi cambiare il colore delle cornici, la forma di queste ultime e tanti altri particolari degli elementi presenti nel menu del DVD, facendo doppio click su questi ultimi e variando le impostazioni desiderate nella finestra che si apre.

Vota la soluzione:

Sto salvando...
Commento di marian_1999 del 26 dicembre 2012- alle ore 11:26:39

ahah tutto copiato e incollato da salvatore aranzulla http://aranzulla.tecnologia.virgilio.it/creare-dvd-video-con-menu-gratis-9348.html  ahah comunque grazie :d

Non hai risolto il tuo problema?
Chiedi l’assistenza di un nostro Esperto con i servizi Premium!

Posta la tua soluzione

Sai come risolvere questo problema?

Condividi la soluzione con gli altri utenti di Techassistance

Non hai trovato la soluzione che cercavi? continua a navigare nelle categorie: Computer - Windows


Windows, Subnotebook , Tablet PC, All-in-one, Barebone, Server, Desktop, Notebook, Netbook...



    • Assistenza a domicilio
    • Se hai un problema tecnologico per il quale necessiti dell'intervento di un tecnico specializzato, puoi utilizzare il nuovo servizio "Assistenza a domicilio". Potrai così contattare i tecnici specializzati Techassistance che risiedono nella tua zona per chiedere loro un preventivo gratuito su un intervento di assistenza direttamente presso la tua abitazione.

      Voglio saperne di più..

© Copyright 2010 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa. Tutti i diritti sono riservati Contatti: info@techassistance.it • Informativa sulla Privacy • Condizioni di utilizzo