Telefonino.net network

Computer / Desktop

Scheda madre non legge ram 667mhz

Inviata da roby2374 il 02 dicembre 2012 - alle ore 21:27:50

Salve, ho un PC con CPU Intel Pentium 4 630 3.00GHZ, scheda madre Acer erc410my, 512 ram DDR2 200MHz di frequenza, ho montato 2 ram da 1GB a 667 vs1gb667d2 Corsair ma il pc non si avvia nemmeno. O.S. Windows Xp pro, come fare?

Soluzioni della community
Inviato il 02 dicembre 2012 alle ore 21:40:39

Hai montato le due RAM invece di quella già presente od in aggiunta ? Non trovo notizie sulla tua motherboard in rete: su quale modello di PC è montata ?

Vota la soluzione:

Sto salvando...
Commento di roby2374 del 02 dicembre 2012- alle ore 22:58:57

il modello e' acer aspire e500 697t,la scheda madre intel gtl+ cosi mi dice everest socket processore 1 lga775,comunque ho tolto 1 banco 512 e ho messo 2 banchi da 1 g scusa la confusione x la scheda madre ma everest mi dice una cosa ed invece cpu z un altra

Inviato il 03 dicembre 2012 alle ore 0:13:01

Secondo le specifiche fornite dalla Acer alla pagina http://support.acer.com/acerpanam/desktop/0000/Acer/AspireE500/AspireE500sp2.shtml, il tuo PC supporta al massimo 2 Gb di RAM DDR2, con clock 400, 533, o 667 MHz. Purtroppo, neppure sul suo manuale (http://www.manualowl.com/m/Acer%20Computers/Aspire-E500/Manual/114092) viene specificato se le RAM accettate sono anche a doppia faccia (double sided) o, come sospetto, solo a faccia singola (single sided), cioè con i componenti montati solo da un lato dello stick. Hai settato nel BIOS il riconoscimento automatico della RAM prima di cambiarla ?

Vota la soluzione:

Sto salvando...
Commento di roby2374 del 03 dicembre 2012- alle ore 20:07:17

scusa il ritardo ,le ram 2 nuove corsair vs1g667d2 sono come hai sospettato a faccia singola come la vecchia inserite nello stesso verso , e non ho settato il bios prima di cambiarle ,devo settarlo con la vecchia ram e poi inserisco le nuove?non mi chiaro questo passaggio, grazie

Non hai risolto il tuo problema?
Chiedi l’assistenza di un nostro Esperto con i servizi Premium!

Posta la tua soluzione

Sai come risolvere questo problema?

Condividi la soluzione con gli altri utenti di Techassistance

Non hai trovato la soluzione che cercavi? continua a navigare nelle categorie: Computer - Desktop


Windows, Subnotebook , Tablet PC, All-in-one, Barebone, Server, Desktop, Notebook, Netbook...



    • Assistenza a domicilio
    • Se hai un problema tecnologico per il quale necessiti dell'intervento di un tecnico specializzato, puoi utilizzare il nuovo servizio "Assistenza a domicilio". Potrai così contattare i tecnici specializzati Techassistance che risiedono nella tua zona per chiedere loro un preventivo gratuito su un intervento di assistenza direttamente presso la tua abitazione.

      Voglio saperne di più..

© Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa. Tutti i diritti sono riservati Contatti: info@techassistance.it • Informativa sulla Privacy • Condizioni di utilizzo