Decoder / dtt / player / Decoder satellitari

Parametri per impostare lnb

Inviata da serginsky il 10 febbraio 2010 - alle ore 7:51:38

humax combo 9000 impostazione LNB SRC

Soluzioni degli esperti

Soluzione di DarioF il 10 febbraio 2010 alle ore 10:41:40

ottimo ricevitore, ho dato un'occhiata su internet e ho visto che riunisce sat + dtt in un unico apparato. inoltre humax ha un'ottima reputazione per questo tipo di apparati.

dal manuale del combo 9000, scaricato da questo sito al quale puoi fare riferimento per informazioni tecniche e soprattutto per il download di aggiornamenti firmware del tuo humax, risulta che è presente la possibilità di scelta del numero di satelliti da ricevere.

questa impostazione consente al ricevitore di gestire il protocollo DiSeqc che serve nel caso tu abbia montato sulla parabola un lnb doppio, cioè in grado di ricevere due satelliti (di solito Astra + Hotbird).

se invece hai un lnb semplice devi selezionare: numero satelliti uno

nel menu impostazioni antenna alla prima voce satellite seleziona hotbird

le altre impostazioni che seguono (frequenza lnb - tono 22khz - ingresso diseqc) lasciale invariate e servono solo se hai un lnb doppio, cioè adatto a ricevere due satelliti. 

Commento di serginsky del 11 febbraio 2010- alle ore 9:47:04

non è quello che volevo sapere. ho un lnb scr che vorrei configurare con questo decoder e quindi aggingerne un altro dello stesso tipo non tvsat.

Soluzione di DarioF il 11 febbraio 2010 alle ore 17:34:23

Ti ringrazio della precisazione ....

Probabilmente l'LNB SRC che hai è prodotto da Inverto, distribuito in Italia da Auriga che è partner Sky, e serve proprio per evitare di portare più di 1 cavo coassiale di discesa dalla parabola in casa, quando è necessario collegare più ricevitori SAT o apparati PVR dotati di doppio tuner SAT, come MySKY, che consentono di vedere e registrare contemporaneamente due canali SAT diversi.

Il tuo decoder Humax è compatibile con il suddetto standard.

Consultando il manuale trovi la spiegazione sulle impostazioni necessarie a pagina IT53.

Io proverei con queste, eventualmente fai qualche tentativo cambiando alcuni parametri se non dovesse funzionare subito:

  1. premi il tasto Menu sul telecomando
  2. seleziona Installazione
  3. seleziona Ricerca canale satellitare
  4. seleziona Impostazioni antenna
  5. seleziona Satellite e usa i tasti su - giù per selezionare il satellite che vuoi ricevere, sicuramente HotBird e premi OK
  6. seleziona Alternativa satellite e imposta su Abilita
  7. seleziona Frequenza LNB, le possibili scelte dipendono dall'LNB. Ho trovato la specifica tecnica dell'LNB Inverto IDLP-40UNIQDL, che probabilmente è il tuo modello. Non avendo altre informazioni qui lascerei per il momento il valore preimpostato (l'alternativa è Universale che però disabilita automaticamente la voce seguente del Tono22kHz)
  8. seleziona Tono22kHz e imposta su Abilita
  9. seleziona Ingresso DiSEqC e lascia il valore predefinito
  10. seleziona Impostazione SCD. Questa è la selezione più importante per il tuo impianto seleziona Sistema a cavo singolo, premi OK e quindi seleziona Frequenza di banda. Dalla specifica tecnica dell'LNB che dovrebbe essere il tuo modello le frequenze possibili sono le seguenti: 1210 - 1420 - 1680 - 2040. Seleziona la prima frequenza che sarà usata dal tuo LNB per "indirizzare" tutti i canali SAT richiesti dal tuo decoder.

OK??? eventualmente fai qualche tentativo modificando le impostazioni in particolare dei punti 7. 8. 9. 10.

Un ultimo punto. Non ho chiaro cosa intendi con aggiungere "un altro dello stesso tipo", se vuoi aggiungere un altro decoder devi usare uno splitter per il cavo d'antenna PARTICOLARE PER IL SISTEMA UNICABLE / SRC cioè con passaggio della corrente continua bidirezionale.

Da quello che ho letto su Internet, SKY dovrebbe aver fornito, al momento della installazione, uno splitter con doppia uscita per collegare i due ingressi di MySKY.

Se invece non hai SKY devi procurarti uno splitter simile.

Soluzione di DarioF

Expert Level A

techassistance.it

Vota la soluzione:

Sto salvando...
Soluzioni della community
Inviato il 21 giugno 2012 alle ore 17:16:35

Salve ho un combo 9000 che collegato insieme ad un mysky hd tramite splitter funziona a meraviglia adesso il combo mi serve collegarlo ad un altro televisore (col tubo catodico) direttamnete al cavo della parabola satellite visto che ho due cavi in discesa e uno è in un altra stanza, però mi dà assernza di segnale, si deve cambiare l'impostazione dell'antenna? Quelle di prima sono, satellite hotbird, alternativa satellite abilita,frequenzaLNB universale,tono 22KHz disabilita,ingresso DISEqC disabilitato,impostazione SCD user band 3, 1680 posizione satellite 1.

Vota la soluzione:

Sto salvando...

Non hai risolto il tuo problema?
Chiedi l’assistenza di un nostro Esperto con i servizi Premium!

Posta la tua soluzione

Sai come risolvere questo problema?

Condividi la soluzione con gli altri utenti di Techassistance

Non hai trovato la soluzione che cercavi? continua a navigare nelle categorie: Decoder / dtt / player - Decoder satellitari


Decoder digitale terrestre, Media player, Lettori portatili, Lettori DVD, Dispositivi Blu Ray, HDD Recorder, Moduli Cam, Decoder satellitari...



    • Assistenza a domicilio
    • Se hai un problema tecnologico per il quale necessiti dell'intervento di un tecnico specializzato, puoi utilizzare il nuovo servizio "Assistenza a domicilio". Potrai così contattare i tecnici specializzati Techassistance che risiedono nella tua zona per chiedere loro un preventivo gratuito su un intervento di assistenza direttamente presso la tua abitazione.

      Voglio saperne di più..

© Copyright 2010 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa. Tutti i diritti sono riservati Contatti: info@techassistance.it • Informativa sulla Privacy • Condizioni di utilizzo