Software / Windows

Aggiornamento online a windows 8

Inviata da fmen61 il 26 ottobre 2012 - alle ore 17:09:27

Se acquisto a 30 euro online l'aggiornamento a Windows 8 e poi devo formattare il pc come fare per ripristinarlo senza DVD di installazione?Grazie

Soluzioni degli esperti

Soluzione di Corgiov_expert il 27 ottobre 2012 alle ore 11:53:38

Acquistando da qui l’aggiornamento, segua le indicazioni del Browser. Dovrebbe ricevere in totale tre email. Una servirà a conferma l’iscrizione al programma di aggiornamento. Compili i campi della pagina Web indicata nel primo email.

Riceverà un codice di sblocco del programma d’aggiornamento. Lo scarichi e inserisca tal codice (è più corto del codice seriale che riceverà dopo l’acquisto). Il programma farà un controllo del sistema che durerà diversi minuti (anche 30’). Al termine, sarà indicato se il computer è aggiornabile. Sarà anche fornita una lista dei programmi compatibili e incompatibili, e il relativo da farsi.

Se è tutto a posto, sarà proposto l’acquisto. Dovrà inserire il codice appena ricevuto via email, che darà diritto a dimezzare il costo di Windows 8 Pro Pack.

Al termine, compirarà un riquadro con tre richieste: 1) aggiornare subito, 2) installare in una seconda partizione oppure sovrascrivere il Windows attuale e 3) non fare niente. Se si sceglie quest’ultima voce, sarà proposto di salvare un’immagine ISO di quasi 3 GB finali (il programma dice che sono 2 GB) da masterizzare in un DVD R.

Come ultima fase, può andare qui e compilare i campi. Riceverà un ultimo codice seriale via email, che permetterà d’installare Windows 8 Media Center Pack, una serie di programmi che permettono di guardare un DVD-Video e un Blu-ray Disk. Quest’aggiornamento costerebbe circa 10 €, ma è offerto gratuitamente tramite il sito linkato.

Una volta installato Windows 8 Pro, andrà nel Pannello di controllo e aprirà Sistema. Da qui selezionerà la voce che permette d’inserire il codice seriale del Media Center Pack.

 

Soluzione di Corgiov_expert il 27 ottobre 2012 alle ore 11:55:27

Dimenticavo: lo sconto del 50% è valido soltanto se si è acquistato un computer dopo l’inizio della scorsa estate fino gennaio 2013. Anche l’offerta del Media Center Pack gratuito sarà valido fino il 31 gennaio 2013.

Soluzione di Corgiov_expert

Genius

techassistance.it

Vota la soluzione:

Sto salvando...
Posta la tua soluzione

Sai come risolvere questo problema?

Condividi la soluzione con gli altri utenti di Techassistance

Non hai trovato la soluzione che cercavi? continua a navigare nelle categorie: Software - Windows


Ufficio, Editor/Word processing/applicazioni, Pim/Agende/Rubriche, Sicurezza, Browser, Web application, Sviluppo, Sistema, Masterizzazione, Windows, Utility, Giochi, Internet, Database, Antivirus...



    • Assistenza a domicilio
    • Se hai un problema tecnologico per il quale necessiti dell'intervento di un tecnico specializzato, puoi utilizzare il nuovo servizio "Assistenza a domicilio". Potrai così contattare i tecnici specializzati Techassistance che risiedono nella tua zona per chiedere loro un preventivo gratuito su un intervento di assistenza direttamente presso la tua abitazione.

      Voglio saperne di più..

© Copyright 2010 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa. Tutti i diritti sono riservati Contatti: info@techassistance.it • Informativa sulla Privacy • Condizioni di utilizzo