Software / Sistema

Come togliere mystart dalle nuove pagine di google chrome

Inviata da valentinapagani00 il 16 ottobre 2012 - alle ore 18:21:47

Ciao a tutti, uso google chrome e avevo installato mystart solo che non mi piaceva, quindi l'ho disinstallato ma quando tento di aprire una nuova pagina mi viene indirizzata su mystart, solo che mi da fastidio e non mi piace. Vorrei tornare come prima! Come faccio? grazie mille :)

Soluzioni della community
Inviato il 17 ottobre 2012 alle ore 2:56:17

Ciao. Una volta installata, Incredibar è programmata per alterare le impostazioni DNS e per violare i dati dei più popolari browser, come Google Chrome, Internet Explorer e Mozilla Firefox, il che porta a essere continuamente reindirizzati al dominio mystart.incredibar.com. Inoltre di solito non è solo questa l’unica attività negativa di questo browser pirata, infatti può anche cambiare la lista dei preferiti aggiungendo siti mai visitati e rimpiazzare la pagina principale con la stessa mystart.incredibar.com. La cosa più pericolosa tra le attività compiute da Incredibar è il fatto che spia tutte le attività e le informazioni delle vittime, registrando ogni sito visitato e inviando poi i dati a compagnie di marketing. Infatti, se non si dà il permesso di essere spiati, questo è illegale e viene chiamato Violazione della Privacy.

Per  togliere questo spione dal computer manualmente la procedura è un po' lunga, quindi consiglio di procurarsi i seguenti tre programmi gratis:
1.  Malwarebytes'Antimalware;
2.  Revo uninstaller;
3.  AdvancedSystem Care.

Dopo averli installati, tutti e tre, riavviamo il computer e appena si sta per riavviare premiamo continuamente il tasto F8. Scegliamo l'avvio in modalità provvisoria con rete; quando windows è avviato facciamo partire Malwarebytes'Antimalware, lo aggiorniamo e facciamo una scansione veloce rimuovendo tutti i malware che trova. Riavviamo in modo normale il pc e facciamo partire Revo Uninstaller, e andiamo a cliccare su Incredibar e ogni cosa che lo riguarda, quindi clicchiamo su disinstalla e spuntiamo la voce disinstallazione completa, al termine della disintallazione il programma chiederà di procedere ad una scansione dei file residui, facciamo anche quella pulendo tutto. Chiudiamo e facciamo partire il 3^ programma, clicchiamo su Scansione profonda e attendiamo la pulizia completa del sistema. Eliminati tutti i file inutili, il programma presenterà una faccina in basso a destra sorridente. Ma non è finità. Andiamo sulla voce "Toolbox e clicchiamo sulla voce Internet, adesso avremo un quadro dei nostri browser instalati, tra cui sicuramente Internet Explorer e Chrome, clicchiamo sulla voce 'raccomandato' e poi su correggi o prosegui, saranno ripristinati i valori originali dei browser e in tal modo si evitera di essere reindirizati a siti che non sono stati scelti da noi.
Quest'ultimo programma sarà molto utile anche in seguito poiché ha gratis la funzione turbo che velociza il sistema.
Saluti by k.

Vota la soluzione:

Sto salvando...

( voti 3 - voto medio 3.3 )

Commento di valentinapagani00 del 17 ottobre 2012- alle ore 18:14:45

si l'ho già disinstallato ma quando apro una nuova scheda mi va su mystart e io voglio cambiare solo quello :)

Commento di kronologos del 17 ottobre 2012- alle ore 18:17:23

ok, per sicurezza,allora fai una scansione col primo programma e passa al 3^ direttamente vedrai quanta robaccia che tiri via....ciao e se ci sono problemi fai sapere.

Commento di valentinapagani00 del 17 ottobre 2012- alle ore 18:27:32

ok grazie mille! :)

Commento di mariodereani del 22 ottobre 2012- alle ore 18:09:12

ciao scusa l'intrusione io ho risolto il problema di queste pagine che si aprono con crome semplicemente andando in impostazioni di crome..e a sinistra del suo shermo dove c'e scritto..all'avvio..selezionare apri all'avvio una nuova scheda.e cosi vedra non entrano piu...erano veramente seccanti...ciaooooo mario dal friuli...

Non hai risolto il tuo problema?
Chiedi l’assistenza di un nostro Esperto con i servizi Premium!

Posta la tua soluzione

Sai come risolvere questo problema?

Condividi la soluzione con gli altri utenti di Techassistance

Non hai trovato la soluzione che cercavi? continua a navigare nelle categorie: Software - Sistema


Ufficio, Editor/Word processing/applicazioni, Pim/Agende/Rubriche, Sicurezza, Browser, Web application, Sviluppo, Sistema, Masterizzazione, Windows, Utility, Giochi, Internet, Database, Antivirus...



    • Assistenza a domicilio
    • Se hai un problema tecnologico per il quale necessiti dell'intervento di un tecnico specializzato, puoi utilizzare il nuovo servizio "Assistenza a domicilio". Potrai così contattare i tecnici specializzati Techassistance che risiedono nella tua zona per chiedere loro un preventivo gratuito su un intervento di assistenza direttamente presso la tua abitazione.

      Voglio saperne di più..

© Copyright 2010 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa. Tutti i diritti sono riservati Contatti: info@techassistance.it • Informativa sulla Privacy • Condizioni di utilizzo