Computer / Notebook

Schermo bianco all'avvio del pc

Inviata da valesse il 23 settembre 2012 - alle ore 21:24:50

Ciao a tutti, possiedo un Acer 5930g con una nVidia Geforce 9600m gt turbocache. Ormai da sei mesi all'avvio, dopo il caricamento di windows e prima che si apra il desktop, compare una schermata bianca che rimane così per circa 3-5 minuti, dopodichè si carica il desktop. Ho già provato ad effettuare gli aggiornamenti della scheda video, ma niente. Avete idea di quale sia il problema?

Soluzioni della community
Inviato il 23 settembre 2012 alle ore 22:43:46

vedi se questa informazione fa per te:

www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1903047

Vota la soluzione:

Sto salvando...
Commento di valesse del 24 settembre 2012- alle ore 8:50:56

ho già letto questo topic ma il mio problema sembra diverso. nel senso che non sembra collegato alla chiusura e riapertura del coperchio e non capita casualmente ma sempre con lo stesso "rituale". nel mio caso accade solo nel caso io lo riavvii e avviene prima di caricare il desktop. è come se per caricare il desktop il mio pc necessiti di quei 5 minuti di bianco totale. per esempio se lo metto in ibernazione non accade.

inoltre il mio problema è solo un fastidio che dura tre minuti al giorno all'accensione, questi mi sembravano casi più gravi e che si presentavano senza un perchè preciso. 

Inviato il 24 settembre 2012 alle ore 9:11:58

Suppongo che il sistema operativo sia Vista Home Premium. Recupera un DVD d'installazione e parti con quello; invece di Installa seleziona Ripara e lascialo lavorare, tenendolo connesso alla rete elettrica. In alternativa, nel menù che appare premendo il tasto F8 all'avvio (se ti ci fa arrivare . . .) seleziona Ripara il sistema. Come ultima spiaggia, premendo, anche ripetutamente, i tasti ALT + F10 all'accensione entrerai nella routine di recovery che riporterà il PC alle condizioni dell'acquisto, perdendo tutti gli aggiornamenti, i programmi da te installati ed i tuoi dati, se non sono contenuti in un'altra partizione. Puoi avviare il PC con un Live CD di Linux (Mint, Ubuntu, Fedora) e copiare i tuoi dati su un HD esterno od una pen drive USB; il sistema Linux funzioenrà da CD, senza installare nulla sul tuo HD.

Vota la soluzione:

Sto salvando...

Non hai risolto il tuo problema?
Chiedi l’assistenza di un nostro Esperto con i servizi Premium!

Posta la tua soluzione

Sai come risolvere questo problema?

Condividi la soluzione con gli altri utenti di Techassistance

Non hai trovato la soluzione che cercavi? continua a navigare nelle categorie: Computer - Notebook


Windows, Subnotebook , Tablet PC, All-in-one, Barebone, Server, Desktop, Notebook, Netbook...



    • Assistenza a domicilio
    • Se hai un problema tecnologico per il quale necessiti dell'intervento di un tecnico specializzato, puoi utilizzare il nuovo servizio "Assistenza a domicilio". Potrai così contattare i tecnici specializzati Techassistance che risiedono nella tua zona per chiedere loro un preventivo gratuito su un intervento di assistenza direttamente presso la tua abitazione.

      Voglio saperne di più..

© Copyright 2010 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa. Tutti i diritti sono riservati Contatti: info@techassistance.it • Informativa sulla Privacy • Condizioni di utilizzo