Computer / Notebook

Windows media center

Inviata da balsamomatteo il 08 febbraio 2010 - alle ore 16:48:39

il mio computer un portatile Sony Vaio VGN-AR61ZU con sistema operativo Windows Vista Ultimate, Programmi installati da me Nero 9 e Adobe Photoshop e Premiere Elements 8.
Problema: WINDOWS MEDIA CENTER, non riesco a sintonizzare i canali TV (impossibile configurare il segnale TV, nessun hardware di sintonizzazione rilevato). Finestra di dialogo di Media Center (Windows Media Center Receiver Service ha smesso
di funzionare ed è stato chiuso).Dopo vari tentativi, faccio la sintonizzazione dei canali TV con Nero Home, con esito positivo.
N.B: Ho già comunicato del problema a Sony Vaio e Microsoft, il primo mi ha fatto fare il ripristino ( con CD di ripristino del computer), il secondo problema non suo ma di Sony.

Soluzioni della community
Inviato il 08 febbraio 2010 alle ore 17:01:32

Salve, in effetti in questi casi potrebbe essere un problema software (dei drivers originali del dispositivo)... se il ripristino di sistema Sony Vaio (cd-dvd fornito dal produttore del notebook) non ha risolto il problema, può provare ad aggiornare alcuni software Microsoft, nello specifico Windows Media Center.

Ha provato anche dopo il ripristino a connettersi alla rete e tramite il WindowsUpdate (aggiornamento automatico del sistema operativo) ved4ere se il software WindowsMediaCenter si fosse aggiornato magari ad una versione più recente o più stabile ?

Se riesce a vedere i canali TV con altro software, vuol dire che non è un problema hardware sicuramente...

Ha provato a verificare sul sito Sony VAIO se negli ultimi tempi fossero usciti eventuali drivers aggiornati di Sony per quel suo modello di notebook (nello specifico eventuali patch di correzione per Windows Media Center o del drivers stesso per VISTA Ultimate Edition) ?

Saluti

FabioWebLan

 

 

Vota la soluzione:

Sto salvando...

Non hai risolto il tuo problema?
Chiedi l’assistenza di un nostro Esperto con i servizi Premium!

Posta la tua soluzione

Sai come risolvere questo problema?

Condividi la soluzione con gli altri utenti di Techassistance

Non hai trovato la soluzione che cercavi? continua a navigare nelle categorie: Computer - Notebook


Windows, Subnotebook , Tablet PC, All-in-one, Barebone, Server, Desktop, Notebook, Netbook...



    • Assistenza a domicilio
    • Se hai un problema tecnologico per il quale necessiti dell'intervento di un tecnico specializzato, puoi utilizzare il nuovo servizio "Assistenza a domicilio". Potrai così contattare i tecnici specializzati Techassistance che risiedono nella tua zona per chiedere loro un preventivo gratuito su un intervento di assistenza direttamente presso la tua abitazione.

      Voglio saperne di più..

© Copyright 2010 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa. Tutti i diritti sono riservati Contatti: info@techassistance.it • Informativa sulla Privacy • Condizioni di utilizzo