Software / Browser

Eliminare sweetpacks browser updater

Inviata da maurbon il 20 settembre 2012 - alle ore 11:29:41

All'avvio un software mi chiede sempre di essere installato. Come posso eliminare sweetpacks browser updater?

Soluzioni degli esperti

Soluzione di GabrieleDeLuca il 20 settembre 2012 alle ore 12:28:42

Ha già provato a verificare che non sia fra i programmi installati?

Lei non ha messo il sistema operativo (perché non lo mettono mai???) comunque se va nel pannello di controllo e ha WinXP apra "Installazione applicazioni" e cerchi nell'elenco se il programma in questione è nella lista e ovviamente se c'è lo disinstalli.

Se invece dovesse avere Win Vista o Win 7 allora vada nel Pannello di controllo e cerchi "Programmi e funzionalità", poi segua la stessa procedura...

GDL

Commento di maurbon del 20 settembre 2012- alle ore 16:47:11

il sistema operativo è win7. il programma non compare tra quelli presenti in programmi e funzionalità. 

Soluzione di GabrieleDeLuca il 20 settembre 2012 alle ore 17:11:49

Ok, allora procediamo in questo modo:

Per prima cosa dobbiamo capire qual è l'eseguibile responsabile di questa fastidiosa incombenza. Quindi al prossimo riavvio, appena si apre quella finestra fastidiosa, la lasci aperta e prema insieme CTRL+ALT+CANC (o in alcuni casi DEL). Nel menu che uscirà clicchi sull'ultimo link, quello delle attività. Si aprirà il TASKMANAGER e qui vedrà il nome del programma che tiene aperta quella finestra fastidiosa, che probabilmente sarà proprio "sweetpacks browser". Faccia un click sopra di esso con il pulsante destro del mouse e scelga la voce "Vai al processo"

Una volta visto fra i processi come si chiama l'eseguibile in questione lo appunti da una parte e proseguiamo come segue:

Tenga premuto il tasto "Microsoft" che è quello con la finestrina fluttuante fra il tasto CTRL e il tasto ALT e mentre lo tiene premuto prema il tasto R.

Nella finestra "Esegui" che si aprirà, scriva regedit e dia invio.

Si aprirà l'editor del registro e ora qui dovremo fare una piccola ricerca all'interno del registro: Per prima cosa apra la voce:

HKEY_CURRENT_USER

qui dentro cerchi la voce Software e la apra. Poi all'interno cerchi la voce Microsoft e apra anche questa, poi dentro di essa apra Windows, quindi CurrentVersion, e infine Run

Guardi sul lato destro se nella lista che ne esce può individuare quell'eseguibile di cui si era appuntato il nome. Se lo trova clicci sopra con  il pulsante destro del mouse e scelga "ELIMINA".

Se non dovesse trovarsi qui, allora deve cercare in un'altra posizione che sarebbe:

HKEY_LOCAL_MACHINE -> Software -> Microsoft -> Windows -> CurrentVersion -> Run

Se non dovesse trovarla nemmeno qui l'ultimo posto dove trovarla sarà:

HKEY_USERS -> Default -> Software -> Microsoft -> Windows -> CurrentVersion -> Run

Mi tenga aggiornato, se non lo troviamo nemmeno qui suggerirò altri percorsi.

GDL

Commento di maurbon del 22 settembre 2012- alle ore 16:36:07

molto utile e ben dettagliato

Soluzione di GabrieleDeLuca

Expert Level C

techassistance.it

Vota la soluzione:

Sto salvando...
Posta la tua soluzione

Sai come risolvere questo problema?

Condividi la soluzione con gli altri utenti di Techassistance

Non hai trovato la soluzione che cercavi? continua a navigare nelle categorie: Software - Browser


Ufficio, Editor/Word processing/applicazioni, Pim/Agende/Rubriche, Sicurezza, Browser, Web application, Sviluppo, Sistema, Masterizzazione, Windows, Utility, Giochi, Internet, Database, Antivirus...



    • Assistenza a domicilio
    • Se hai un problema tecnologico per il quale necessiti dell'intervento di un tecnico specializzato, puoi utilizzare il nuovo servizio "Assistenza a domicilio". Potrai così contattare i tecnici specializzati Techassistance che risiedono nella tua zona per chiedere loro un preventivo gratuito su un intervento di assistenza direttamente presso la tua abitazione.

      Voglio saperne di più..

© Copyright 2010 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa. Tutti i diritti sono riservati Contatti: info@techassistance.it • Informativa sulla Privacy • Condizioni di utilizzo