Computer / Tablet PC

Samsung galaxy tablet bloccato e non si avvia

Inviata da carlito il 05 settembre 2012 - alle ore 20:08:02

Ho acceso il mio samsung galaxy tab.10 e inspiegabilmente e rimasto bloccato sulla scritta "samsung galaxy tab.10". Ho provato acercare la soluzione su internet anche procedendo a tenere premuti i tasti power e su ma poi quando vado alla voce per resettarlo non parte. All'accensione rimane sempre sulla scitta. Vorrei chiedere se ce una procedura giusta per resettarlo o si è causato un danno reversibile grazie.

Soluzioni degli esperti

Soluzione di Corgiov_expert il 05 settembre 2012 alle ore 21:41:26

È possibile che, inizialmente, fosse attivo l’aggiornamento automatico tramite OTA. Pertanto, alla successiva accensione il Tab doveva aggiornare il firmware, cosa che richiede diversi minuti (anche trenta).

Se ha seguito qualche procedura di reset con la combinazione di tasti Power + Volume su, ossia utilizzando almeno una delle voci Wipe, ha formattato il Tab e, forse, ha anche eliminato le funzioni di ripristino automatico.

Le consiglio di portarlo all’assistenza tecnica, che provvederà a flashare un nuovo firmware. Ciò significa che qualsiasi dato non salvato nella memoria esterna o nell’account di Google, è andato perso indefinitamente.

Soluzione di Corgiov_expert

Genius

techassistance.it

Vota la soluzione:

Sto salvando...

( voti 1 - voto medio 3.0 )

Soluzioni della community
Inviato il 05 settembre 2012 alle ore 21:39:12

La procedura è quella che hai effettuato :                                                                            1. Con il dispositivo spento, tenere premuto Volume su e Accensione.

2. Rilasciare il pulsante di Accensione quando si vede il logo Samsung, ma continuare a tenere il volume Su fino alla schermata di ripristino.

3. Utilizzare i pulsanti del volume per navigare nel menu e selezionare cancellare i dati / reset di fabbrica. (Normalmente terza voce). Premere il tasto Home per scegliere la selezione.

Puoi solo provare a togliere la batteria per qualche ora ( anche 1 giorno ) , cosi da fare ugualmente un reset , ma se questione di firmware deve mandarlo in assistenza perchè anche usando ODIN non si ha accesso alla procedura di sostituzione o aggiornamento del firmware.

Vota la soluzione:

Sto salvando...

( voti 1 - voto medio 3.0 )

Non hai risolto il tuo problema?
Chiedi l’assistenza di un nostro Esperto con i servizi Premium!

Non hai trovato la soluzione che cercavi? continua a navigare nelle categorie: Computer - Tablet PC


Windows, Subnotebook , Tablet PC, All-in-one, Barebone, Server, Desktop, Notebook, Netbook...



    • Assistenza a domicilio
    • Se hai un problema tecnologico per il quale necessiti dell'intervento di un tecnico specializzato, puoi utilizzare il nuovo servizio "Assistenza a domicilio". Potrai così contattare i tecnici specializzati Techassistance che risiedono nella tua zona per chiedere loro un preventivo gratuito su un intervento di assistenza direttamente presso la tua abitazione.

      Voglio saperne di più..

© Copyright 2010 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa. Tutti i diritti sono riservati Contatti: info@techassistance.it • Informativa sulla Privacy • Condizioni di utilizzo