Software / Browser

Perchè non si vedono i video con mozilla?

Inviata da Ticio94 il 01 settembre 2012 - alle ore 0:37:24

Perchè non si vedono i video con Mozilla? Ho provato a: disinstallare Flash Player e reinstallarlo, ad usare Firefox con un nuovo profilo, ad disattivare firewall e antivirus! Niente da fare!

Soluzioni degli esperti

Soluzione di GabrieleDeLuca il 01 settembre 2012 alle ore 2:18:43

Infatti firewall e antivirus non c'entrano niente...

Provi a seguire questa procedura, innanzi tutto scarichi C-Cleaner da Internet e provi a disinstallare il Flash da lì dall'opzione apposta. Poi sempre con C-Cleaner dia un'aggiustata al registro eliminando tutti gli errori che trova. Esegua lo scan del registro più e più volte e noterà che gli errori che trova sranno sempre meno. Vada avanti finché non troverà più nessun errore.

Ora dobbiamo eliminare la cartella di firefox riferita all'utente e questa la trova nelle cartelle dell'utente che se lei avesse specificato quale sistema operativo usa avrei anche potuto dirle dove trovarla. Purtroppo voi utenti non dite MAI MAI MAI quale sistema operativo utilizzate, diciamo che 1 su 30 o 40 si ricorda di dirlo.

Comunque provi ad aprire una finestra esegui con i tasti SUPER+R (il tasto SUPER è quello con il logo della finistrina fluttuante di Microsoft che si trova fra i tasti CTRL e ALT). Nella finestra dell'esegui che ne esce scriva questo:

%USERPROFILE%

e dia invio.

Nella cartella che le compare provi ad aprire AppsData o Dati applicazioni (dipende dal Windows che ha lei) all'interno cerchi la cartella mozilla la apra e cerchi se dentro c'è Firefox apra anche questa cartella e se dentro ci sono delle cose cancelli tutto, sia file che cartelle. Ricordi però che prima di fare questo deve salvare da qualche parte i suoi preferiti perché con questa operazione firefox torna alle impostazioni di prima installazione.

Fatto questo chiuda tutte le finestre e apra Firefox che dovrebbe darle i messaggi che ha dato la prima volta appena installato. A quel punto si rechi su youtube e scelga un filmato qualsiasi, vedrà che le chiederà di installare i "Plugin mancanti" e lei cliccherà sull'apposito bottone per proseguire.

Quando sarà installato, riavvii firefox e provi a vedere se funziona!

GDL

Commento di Ticio94 del 04 settembre 2012- alle ore 1:29:41

il sistema operativo è windows vista home premium 32-bit sp2. ho fatto tutto quello che mi ha consigliato ma nessun risultato!

Soluzione di GabrieleDeLuca il 04 settembre 2012 alle ore 2:02:44

Allora, cerchiamo di fare un po' di check up del nostro browser. Contrariamente a molti altri browser goffi e pesanti, Firefox ci dà la possibilità di vedere fin nelle viscere come sta e com'è configurato.

Apra Firefox e vada in alto nel menu AIUTO e scelga "Risoluzione dei problemi". Nella prima area denominata "Informazioni di base", vedrà un riferimento ai "Plugin attivi", clicchi su "about:plugin" e controlli se tutto è apposto. Se vuole può copiare e incollare qui il risultato così vediamo come sta messo.

Al limite, tornando alla pagina precedente può utilizzare il pulsante "Ripristina Firefox".

Poi vada in un sito che contiene del flash e alla richiesta di installazione proseguiamo.

Mi faccia sapere

GDL

Commento di Ticio94 del 05 settembre 2012- alle ore 0:32:57

purtroppo se copio la pagina mi dice che contiene 26000 caratteri e qui ne posso usare solo 3000! come faccio?

Commento di Ticio94 del 05 settembre 2012- alle ore 0:36:31

ora video vanno! senza far nulla... mistero!!!!!!!!

Soluzione di GabrieleDeLuca

Expert Level C

techassistance.it

Vota la soluzione:

Sto salvando...

( voti 1 - voto medio 2.0 )

Non hai trovato la soluzione che cercavi? continua a navigare nelle categorie: Software - Browser


Ufficio, Editor/Word processing/applicazioni, Pim/Agende/Rubriche, Sicurezza, Browser, Web application, Sviluppo, Sistema, Masterizzazione, Windows, Utility, Giochi, Internet, Database, Antivirus...



    • Assistenza a domicilio
    • Se hai un problema tecnologico per il quale necessiti dell'intervento di un tecnico specializzato, puoi utilizzare il nuovo servizio "Assistenza a domicilio". Potrai così contattare i tecnici specializzati Techassistance che risiedono nella tua zona per chiedere loro un preventivo gratuito su un intervento di assistenza direttamente presso la tua abitazione.

      Voglio saperne di più..

© Copyright 2010 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa. Tutti i diritti sono riservati Contatti: info@techassistance.it • Informativa sulla Privacy • Condizioni di utilizzo