Computer / Desktop

Formattare windows 7

Inviata da JamesDouglas68 il 06 febbraio 2010 - alle ore 14:56:54

Salve. Possiedo un PC Desktop con un HD con tre partizioni C-D-E. Sulle partizioni C - E Ho installato Windows 7 (sulla C la beta RC1 mantre sulla E la versione completa Ultimate). Il problema è che non riesco a formattare nessuna delle due partizioni per poter avere un solo sistema operativo e guadagnare spazio. Aiuto!

Soluzioni degli esperti

Soluzione di expert_333 il 07 febbraio 2010 alle ore 1:55:59

Buonasera JamesDouglas68

è normale che lei non riesca ad eliminare le partizioni contententi windows, in quandto contengono dati che non possono essere eliminati, se no renderebbero inutilizzabile la macchina.

Il consiglio personale è di salvare tutto quello che è presente in E su un HD esterno o su supporto DVD, poi di avviare l'installazione da DVD di windows ultimate, eliminare tutte le partizioni tramite la console dell'installazione di windows 7, e creare una partizione c: di 50gb per esempio e la partizione d: dei restanti GB in modo tale da installare i programmi su C e utilizzare D per salvare dati e le cartelle di download e i documenti.

Cordiali saluti

expert_333

Commento di JamesDouglas68 del 08 febbraio 2010- alle ore 20:02:20

grazie a tutti, siete stati veramente molto gentili. problema risolto!

Soluzione di expert_333

Expert Level C

techassistance.it

Vota la soluzione:

Sto salvando...

( voti 1 - voto medio 5.0 )

Soluzioni della community
Inviato il 06 febbraio 2010 alle ore 15:01:08

In che senso non riesci a formattare? Con che programma cerchi di farlo? Che errore ti da?

Vota la soluzione:

Sto salvando...
Commento di JamesDouglas68 del 06 febbraio 2010- alle ore 15:10:48

volevo eliminare la rc1 in modo da tenere un solo sistema operativo (ultimate). per formattare provo tasto destro sul disco e poi fomatta ma mi dice che l'operazione non è possibile

Inviato il 06 febbraio 2010 alle ore 15:02:32

prova con partition magic

io ti consiglierei di formattare tutto con il w7 ultimate per aver il pc pulito con solo 1 file system 

Vota la soluzione:

Sto salvando...
Inviato il 06 febbraio 2010 alle ore 15:10:05

Ciao James,

Una volta create le partizioni e installati i s.o. in multiboot non è più possibile ridimensionarle con gli strumenti classici forniti da Windows.In questo caso presumo tu voglia mantenere la versione ultimate sulla partizione E;  con il cd di rispristino in avvio potresti eliminare la partizione C e ottenerne una nuova vuota ma sempre cmq separata dalla E e non una unica con dimensioni C+E.

In alternativa esiste un software che consente il ridimensionamento "dinamico" però è a pagamento : "partion magic". Prova eventualmente anche altre software gratuiti qui .

Spero di essere stato utile

Vota la soluzione:

Sto salvando...
Inviato il 06 febbraio 2010 alle ore 15:13:11

io ti consiglio di formattare tutto e togliere le 3 partizioni, creando solo 2 partizioni la " c " e la " d " divise in parti uguali e nella " c " metterci win 7 ultimate. mentre la  " d " la userai per tenere copie di backup in caso dovrai formattare in un secondo momendo la " c " per qualche serio problema di windows.

Vota la soluzione:

Sto salvando...
Inviato il 06 febbraio 2010 alle ore 15:15:31

Prova ad utilizzate la versione 0.5 di Gparted, è un software open source gratuito. Basta scaricare la iso masterizzarla e avvialro da lettore da li portria ridimensionare il tuo hd come meglio credi.

Vota la soluzione:

Sto salvando...

Non hai risolto il tuo problema?
Chiedi l’assistenza di un nostro Esperto con i servizi Premium!

Non hai trovato la soluzione che cercavi? continua a navigare nelle categorie: Computer - Desktop


Windows, Subnotebook , Tablet PC, All-in-one, Barebone, Server, Desktop, Notebook, Netbook...



    • Assistenza a domicilio
    • Se hai un problema tecnologico per il quale necessiti dell'intervento di un tecnico specializzato, puoi utilizzare il nuovo servizio "Assistenza a domicilio". Potrai così contattare i tecnici specializzati Techassistance che risiedono nella tua zona per chiedere loro un preventivo gratuito su un intervento di assistenza direttamente presso la tua abitazione.

      Voglio saperne di più..

© Copyright 2010 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa. Tutti i diritti sono riservati Contatti: info@techassistance.it • Informativa sulla Privacy • Condizioni di utilizzo