Computer / Notebook

Non riesco ad aprire la casella di posta elettronica con e-mail virgilio

Inviata da geomgrassini il 06 aprile 2012 - alle ore 17:44:02

Ho un problema con e-mail virgilio su windows vista: ho configurato perfettamente l'account ma riesco a leggere le mail solo entrando dalla webmail di virgilio. Con windows mail di WSvista mi da errore e mi arriva questa mail:

Mail Delivery Service (postmaster@fep-mail-agropop-l2a-be-1.virgilio.net)

Dear customer,

You have configured your mail service to retrieve mail from the
following external mail account:

User name : geom.grassini@virgilio.it
Mail server : in.virgilio.it
Account : geom.grassini@virgilio.it-in.virgilio.it

The mail service received an error message indicating that the
username or password specified for this account was incorrect.
The mail service has suspended attempts to retrieve mail.
To re-start retrieval attempts, use the Mail UI
interface to ensure that your configuration is correct, as
described below. If you do not have access to Mail UI, contact
your mail system administrator for assistance.
---------------------------------------------------------------
Ensure that the 'username' and 'password' field in your
external mail
configuration contains the correct value.

To check or change the configuration of an external mail account
using the Mail UI interface, do the following:

1) Log in to your Mail UI account.

2) Click the PREFERENCES link in the navigation bar.

3) Click the MAIL link. In the 'Fetch Mail' Section, the
account will be listed as 'InActive' indicating that
retrieval of messages from this account has been suspended.

4) Select the account and click the 'Edit' button.

5) Enter the correct information, as described above.

6) Click the 'OK' button to save your changes. If you make
a mistake and want to start over, click the 'Cancel' button
to undo your changes.

Non riesco a capire dov'è il problema.
Mi potete aiutare? Grazie

Soluzioni della community
Inviato il 06 aprile 2012 alle ore 18:13:54

Il messaggio dice semplicemente che il nome utente o l'account che hai inserito non è corretto.Probabilmente è sbagliato l'account,di solito l'account coincide con la username, lì secondo me c'è un -in.virgilio.it in più .Controlla i dati dell'account sul sito di Virgilio

Vota la soluzione:

Sto salvando...

Non hai risolto il tuo problema?
Chiedi l’assistenza di un nostro Esperto con i servizi Premium!

Posta la tua soluzione

Sai come risolvere questo problema?

Condividi la soluzione con gli altri utenti di Techassistance

Non hai trovato la soluzione che cercavi? continua a navigare nelle categorie: Computer - Notebook


Windows, Subnotebook , Tablet PC, All-in-one, Barebone, Server, Desktop, Notebook, Netbook...



    • Assistenza a domicilio
    • Se hai un problema tecnologico per il quale necessiti dell'intervento di un tecnico specializzato, puoi utilizzare il nuovo servizio "Assistenza a domicilio". Potrai così contattare i tecnici specializzati Techassistance che risiedono nella tua zona per chiedere loro un preventivo gratuito su un intervento di assistenza direttamente presso la tua abitazione.

      Voglio saperne di più..

© Copyright 2010 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa. Tutti i diritti sono riservati Contatti: info@techassistance.it • Informativa sulla Privacy • Condizioni di utilizzo