Telefonino.net network

Console / Sony PS2

Far funzionare la ps2 come si deve!?

Inviata da mattia99to il 21 marzo 2012 - alle ore 20:48:01

Salve! Nello stesso televisore Sinudyne Fauno, ho montato anche la PS2 e seguo poi le istruzioni. Ma quando accendo la PS2 non me lo mostra xchè nel pannello viene fuori "P AU"(che sarebbe P AV"), provo ad accendere il decoder (la scritta di egli è P AE). Appena spengo il decoder si mostra le immagini della console, ma solo per 2 secondi, xchè ritorna il televisore come prima (canali che non funzionano); per accenderla e vedersi bene devo spegnere dal telecomando il televisore, poi riaccenderlo con il decoder già acceso prima e dopo spegnere quest'ultimo per usare normalmente la PS2. Istruzioni: Cavo PS2 collegato al cavo SCART VHS del decoder "TeleSystem TS6210 DTT"; il televisore è "SINUDYNE " FAUNO " 16036 MONITOR LINE YEAR 1991". Che cosa faccio? Grazie.

Soluzioni della community
Inviato il 21 marzo 2012 alle ore 22:39:19

Andiamo subito al sodo.

La scart del decoder dove tu hai collegato la PS2, va selezionata dal telecomando del decoder e, comunque, quella presa, trasmette solo edesclusivamente il video da inviare al videoregistratore. Per dirla semplice, funziona solo da Output e non da Input, cosi come l'uscita scart TV sempre dal lato decoder. Se vuoi utilizzare la PS2 sul tuo vecchio e caro sinudyne (ne possiedo uno da 20 anni ed è ancora sperracolare!!!!) , fai prima ad acquistare una multipresa scart. le più semplici sono son due prese, per arrivare anche a 10 e costano da 5 euro in poi (si trovano anche dai cinesi a meno). Unico problema e che se hai acceso il deco e vuoi usare anche la PS2, avendole su una scart unica (anche adottando il trucco della ciabatta scart)devi prima spegnere una sorgente che usa la scart. Ad esempio, se tu vuoi usare la PS2 e hai il deco acceso, devi spegnere quest'ultimo e azionare la PS2, viceversa se ti serve il decoder.

Vota la soluzione:

Sto salvando...
Commento di mattia99to del 23 marzo 2012- alle ore 22:26:12

ho già provato e quindi possedevo già una multipresa a ciabatta. unico problema è che la ps2, appena la accendo all'inizio senza decoder non si vede. se la console e il decoder sono accesi, spengo quest'ultimo ma si vede la schermata della console solo per 2 secondi, dopo ritorna alla normale tv analogica che non c'è più.

Non hai risolto il tuo problema?
Chiedi l’assistenza di un nostro Esperto con i servizi Premium!

Posta la tua soluzione

Sai come risolvere questo problema?

Condividi la soluzione con gli altri utenti di Techassistance

Non hai trovato la soluzione che cercavi? continua a navigare nelle categorie: Console - Sony PS2


Periferiche, Accessori, Sony PSP, Sony Playstation, Sony PS2, Sony PS3, Nintendo GameBoy, Nintendo Gamecube, Nintendo Wii, Microsoft XBOX, Microsoft XBOX 360...



    • Assistenza a domicilio
    • Se hai un problema tecnologico per il quale necessiti dell'intervento di un tecnico specializzato, puoi utilizzare il nuovo servizio "Assistenza a domicilio". Potrai così contattare i tecnici specializzati Techassistance che risiedono nella tua zona per chiedere loro un preventivo gratuito su un intervento di assistenza direttamente presso la tua abitazione.

      Voglio saperne di più..

© Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa. Tutti i diritti sono riservati Contatti: info@techassistance.it • Informativa sulla Privacy • Condizioni di utilizzo