Telefonia / Cordless

Fruscii su linea telefonica

Inviata da india_26 il 29 febbraio 2012 - alle ore 14:43:08

Scrivo per avere un informazione, possiedo un router WiFi della Mediacom collegato su presa principale con filtro e attaccato c'è un telefono cordless. Quando il router è acceso e utilizzo il cordless per telefonare, sento dei fruscii di sottofondo proprio perchè il router è acceso. Invece, quando è spento, questi fruscii non si sentono. Volevo sapere se dipende dal cordless o dall'antenna WiFi o da che altro?

Soluzioni degli esperti

Soluzione di Piersan il 29 febbraio 2012 alle ore 15:55:54

Salve. I fruscii, o veri e propri fischi, che si sentono nel telefono quando è connesso a una linea Adsl sono dovuti proprio alla portante Adsl che deve essere opportunamente filtrata, cioè separata dalla banda audio della voce. Il filtro Adsl che le hanno fornito con il ruoter che consente i servizi Adsl serve proprio a questo. E' sicuro di avere collegato il telefono cordless all'uscita pe ril telefono del filtro? Altrimenti, provi a cambiare filtro, forse quello che utilizza non è efficiente al cento per cento.

Commento di india_26 del 29 febbraio 2012- alle ore 17:09:13

salve il cordless è regolarmente attaccato al filtro adsl.sia il filtro che la spina del cordless hanno le classiche 3 punte.il filtro è da poco che l ho preso se c'è qualche marca o qualche altra marca di filtro che devo prendere me lo dica

Soluzione di Piersan il 29 febbraio 2012 alle ore 17:25:34

Non so indicarle marche o modelli di filtri. Se può, provi a usare due filtri in cascata, in serie, insomma uno dopo l'altro, in modo da aumentare il filtraggio del segnale telefonico e la separazione da quello adsl.

Commento di india_26 del 29 febbraio 2012- alle ore 17:31:07

non capisco cosa sono i filtri a cascata?

Soluzione di Piersan il 29 febbraio 2012 alle ore 18:39:09

Significa usare 2 filtri uguali collegati uno dopo l'altro. Collega il telefono all'uscita TEL del primo filtro, e la presa di ingresso di questo all'uscita TEL del secondo filtro, che viene poi collegato alla presa telefonica a muro.

Soluzione di Piersan

Guru

techassistance.it

Vota la soluzione:

Sto salvando...
Posta la tua soluzione

Sai come risolvere questo problema?

Condividi la soluzione con gli altri utenti di Techassistance

Non hai trovato la soluzione che cercavi? continua a navigare nelle categorie: Telefonia - Cordless


Windows Mobile, PDA, Ricetrasmittenti, Navigatori GPS, Fax, Cordless, Memory card, Vivavoce, Auricolari, Smartphone, Cellulari...



    • Assistenza a domicilio
    • Se hai un problema tecnologico per il quale necessiti dell'intervento di un tecnico specializzato, puoi utilizzare il nuovo servizio "Assistenza a domicilio". Potrai così contattare i tecnici specializzati Techassistance che risiedono nella tua zona per chiedere loro un preventivo gratuito su un intervento di assistenza direttamente presso la tua abitazione.

      Voglio saperne di più..

© Copyright 2010 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa. Tutti i diritti sono riservati Contatti: info@techassistance.it • Informativa sulla Privacy • Condizioni di utilizzo