Decoder / dtt / player / Decoder satellitari

Nessun segnale dalla parabola

Inviata da nicoladicos il 10 febbraio 2012 - alle ore 16:32:31

Salve è da un 20 giorni che ho gravi problemi nella visione di sky. Il mio problema si chiama nessun segnale dalla parabola ci sono momenti che si vede tutto bene, altri (più frequenti) che si vedono solo alcuni canali e non altri ed altri ancora in cui mi è addirittura impossibile cambiare canale con la scritta nessun segnale fissa. Detto che ho portato a controllare il decoder e dicono che è ok e che il cavo è agganciato bene, quale può essere il problema?

Soluzioni degli esperti

Soluzione di Piersan il 10 febbraio 2012 alle ore 17:17:59

salve. dal momento che il corretto funionamento della parabola può essere fortemente influenzato dalla presenza di neve o ghiaccio sulla stessa, sul disco e sull'Lnb, le chiedo se abita in una zona interessata da nevicate in questi giorni. potrebbe dipendere da questo infatti.

Commento di nicoladicos del 10 febbraio 2012- alle ore 20:09:20

niente neve dalle mie parti, il che mi rende ancora più incomprensibile la cosa. grazie per la risposta comunque

Soluzione di Piersan il 11 febbraio 2012 alle ore 16:17:09

c'è comunque un problema con la parabola, è necessario effettuare un controllo per eliminare il disturbo. provi a effettuare il test frequenze; vada nel Menu del decoder, Diagnosi, effettui il test e poi prema i ltasto rosso test frequenze. se il risultato sono valori inferiori a 6, la parabola deve essere meglio orientata o ci sono problemi lungo il cavo di discesa.

Commento di nicoladicos del 12 febbraio 2012- alle ore 16:05:15

salve i test li ho effettuati mi da alle volte errori 31ab 32ab altre volte nessun errore. per quanto riguarda le frequenze alcune sono 7,8 altre mi da no lock.

il punto è che in alcuni momenti tipo quando provo ad andare nel menu o anche a fare test mi si impalla competamente il decoder dandomi nessun segnale e non permettendomi nemmeno di cambiare canale e la sitazione permane anche se stacco e riattacco la corrente.

problema di sola parabola??

grazie mille per la collaborazione

Soluzione di Piersan il 12 febbraio 2012 alle ore 17:25:26

Errore 31ab, lei ha un MySky quindi. Le sue ultime considerazioni confermano la necessità di controllare la parabola, il problema è molto probabilmetne imputabile a un difetto dell'Lnb o del collegamento (cavo di discesa), anche se può presentarsi con saltuarietà. Il decoder Sky è intimamente connesso nel suo funzionamento a un buon segnale dalla parabola, a differenza degli altri decoder sat; è difficil equindi distinguere un difetto del decoder da uno dell'Lnb, ma se la diagnostica indica errore 31 o 32, il difetto sta nell'Lnb o cavo.

Soluzione di Piersan

Guru

techassistance.it

Vota la soluzione:

Sto salvando...
Posta la tua soluzione

Sai come risolvere questo problema?

Condividi la soluzione con gli altri utenti di Techassistance

Non hai trovato la soluzione che cercavi? continua a navigare nelle categorie: Decoder / dtt / player - Decoder satellitari


Decoder digitale terrestre, Media player, Lettori portatili, Lettori DVD, Dispositivi Blu Ray, HDD Recorder, Moduli Cam, Decoder satellitari...



    • Assistenza a domicilio
    • Se hai un problema tecnologico per il quale necessiti dell'intervento di un tecnico specializzato, puoi utilizzare il nuovo servizio "Assistenza a domicilio". Potrai così contattare i tecnici specializzati Techassistance che risiedono nella tua zona per chiedere loro un preventivo gratuito su un intervento di assistenza direttamente presso la tua abitazione.

      Voglio saperne di più..

© Copyright 2010 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa. Tutti i diritti sono riservati Contatti: info@techassistance.it • Informativa sulla Privacy • Condizioni di utilizzo