Software / Antivirus

Problemi installazione ad-aware

Inviata da filippo1 il 21 gennaio 2012 - alle ore 14:32:02

Buongiorno a tutti. Qualcuno mi sa spiegare perchè non riesco a reinstallare Ad-Aware dopo averlo disinstallato causa problemi in fase di aggiornamento? Ho provato più volte ma l'installazione non va a buon fine, dicendomi di ritentare in seguito. Il mio SO è Windows XP Professional service pack 3. Grazie a tutti in anticipo.

Soluzioni della community
Inviato il 21 gennaio 2012 alle ore 16:11:30

Ti consiglierei di installare, invece, SuperAntiSpyware (http://www.superantispyware.com/); se vuoi, invece, insistere con ad-aware, penso che la disinstallazione non sia stata completa: qualche file, o qualche voce del registro, potrebbe essere rimasta. Non credo che tu abbia seguito i consigli che ti avevo dato precedentemente; rileggili e adotta i punti non ancora eseguiti.

Vota la soluzione:

Sto salvando...
Commento di filippo1 del 21 gennaio 2012- alle ore 17:01:08

carissimo ti ringrazio molto per la dritta, dopo aver fatto pulizia delle chiavi di registro con ccleaner finalmente sono riuscito ad istallare di nuovo ad-aware. cordiali saluti e grazie ancora.

Commento di filippo1 del 21 gennaio 2012- alle ore 18:14:37

caro giannimmu come ti ho detto in precedenza sono riuscito ad installare ad-aware  ultima versione 9.6.0. e funziona benissimo. durante la procedura di installazione non mi è stata richiesta la lingua che desideravo per l'interfaccia ed è stato installato con la lingua inglese. in "c" programmi, nella cartella ad-aware, ho visto che c'è la cartella language e che contiene anche il file della lingua italiana. mi sai dire come fare per sostituire la lingua da inglese ad italiano visto che nell'interfaccia del programma non esiste un pulsante "setting"? ti ringrazio in anticipo e scusami ancora per il disturbo.

Inviato il 21 gennaio 2012 alle ore 23:33:30

Puoi trovare un completo tutorial in italiano a questa pagina. In effetti, la lingua va semplicemente installata, non è possibile sceglierla dall'interno del programma.

Vota la soluzione:

Sto salvando...
Inviato il 21 gennaio 2012 alle ore 23:55:09

Scusami, il precedente post va considerato NULLO ! Si riferiva ad una versione precedente del programma; la versione attuale l'avevo installata in prova e tenuta solo 2 giorni a causa di evidenti rallentamenti che provocava nel sistema.
Andando alla pagina di Specifiche Tecniche del sito ho trovato la modalità di scelta della lingua, e cioè: devi passare all'Advanced Mode; in questa modalità è in effetti presente il bottone Settings; da lì scegli Customize e poi la lingua.

Vota la soluzione:

Sto salvando...
Commento di filippo1 del 22 gennaio 2012- alle ore 14:53:55

giannimmu sei un mago, trovato pulsante setting cambiato lingua e tutto ok. grazie ancora e alla prossima.

Non hai risolto il tuo problema?
Chiedi l’assistenza di un nostro Esperto con i servizi Premium!

Posta la tua soluzione

Sai come risolvere questo problema?

Condividi la soluzione con gli altri utenti di Techassistance

Non hai trovato la soluzione che cercavi? continua a navigare nelle categorie: Software - Antivirus


Ufficio, Editor/Word processing/applicazioni, Pim/Agende/Rubriche, Sicurezza, Browser, Web application, Sviluppo, Sistema, Masterizzazione, Windows, Utility, Giochi, Internet, Database, Antivirus...



    • Assistenza a domicilio
    • Se hai un problema tecnologico per il quale necessiti dell'intervento di un tecnico specializzato, puoi utilizzare il nuovo servizio "Assistenza a domicilio". Potrai così contattare i tecnici specializzati Techassistance che risiedono nella tua zona per chiedere loro un preventivo gratuito su un intervento di assistenza direttamente presso la tua abitazione.

      Voglio saperne di più..

© Copyright 2010 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa. Tutti i diritti sono riservati Contatti: info@techassistance.it • Informativa sulla Privacy • Condizioni di utilizzo