Software / Antivirus

Disinstallazione ad-aware

Inviata da filippo1 il 19 gennaio 2012 - alle ore 18:46:27

Carissimi vi disturbo ancora. Ho problemi con Ad-Aware della Lavasoft, non riesco a disinstallarlo. Ho provato con il suo Unistaller, con CCleaner, con Zsoft Unistaller e infine da pannello di controllo di Windows ma non lo disinstalla dandomi errore 2753. Qualcuno per cortesia mi sa dire cosa posso fare. Il mio OS è Windows XP Professional Service Pack 3. Ringrazio in anticipo e attendo fiducioso una dritta per venirne fuori.

Soluzioni della community
Inviato il 19 gennaio 2012 alle ore 18:55:01

Riprova a disinstallarlo con Revo Uninstaller

Vota la soluzione:

Sto salvando...
Inviato il 19 gennaio 2012 alle ore 19:02:08

Prova in questo modo:

  1. Apri "risorse del computer" e vai alla cartella di Ad-Aware (di solito è in C:\programmi\).
  2. Nella cartella dovresti trovare il file "unregaaw.exe". Facci su doppio click per eseguirlo.
  3. Al termine dell'esecuzione, cancella la cartella Ad-Aware (se non riesci ti consiglio di installare Unlocker che permette di cancellare file o cartelle "bloccati).
  4. Cancella il link di Ad-Aware nel menu di Start (se c'è) cliccandoci con il tasto destro del mouse e scegliendo "elimina".
  5. Cancella l'icona (o le icone) di Ad-Aware dal desktop (se presente/i).
  6. Apri "risorse del computer" e vai nella cartella C:\Documents and Settings\[Nome Utente]\Dati applicazioni e cancella l'intera cartella Lavasoft.
  7. Riavvia il computer.

Se ci fossero ancora problemi, FACCI SAPERE

 

Vota la soluzione:

Sto salvando...

( voti 1 - voto medio 1.0 )

Commento di filippo1 del 20 gennaio 2012- alle ore 13:22:32

carissimo, intanto garzie per la risposta tempestiva. ti comunico che purtroppo il file "unregaaw.exe" nella cartella ad-aware non c'è. ho comunque eliminato tutte le cartelle, icone eccetera manualmente e riavviato il computer. le uniche tracce rimaste relative ad ad-aware sono la presenza su ccleaner e sul pannello di controllo installazione applicazioni di windows. da ccleaner se faccio disinstalla mi da sempre errore 2753 mentre dal pannello di controllo selezionando ad-aware non dà la possibilità di disinstallare. vorrei provare ad installare di nuovo ad-aware per vedere cosa succede, tu cosa ne pensi? comunque grazie ancora per l'interessamento.

Commento di filippo1 del 20 gennaio 2012- alle ore 14:54:11

ciao, ho scaricato e installato revo unistaller e penso di essere riuscito a cancellare tutte le tracce, infatti sia su ccleaner e pannello di controllo le voci sono sparite. adesso provo a reinstallarlo e vediamo cosa succede. grazie ancora infinitamente. 

Inviato il 19 gennaio 2012 alle ore 23:05:05

Hai provato a disinstallarlo con Revo Uninstaller in MODALITA' PROVVISORIA ? Se ci riesci, ripulisci poi file e registry con CCleaner. Puoi poi usare, come controllo, la modalità manuale suggerita da quinluc, per quello che riguarda i files; avvia poi (Menù avvio->Esegui) regedit e cancella tutte le occorrenze dei termini Lavasoft e Ad-Aware dal registro di configurazione. Questo ultimo controllo potrai eseguirlo più agevolmente usando Vilma Registry Explorer (http://www.vsft.com/regexp/).

Vota la soluzione:

Sto salvando...
Inviato il 20 gennaio 2012 alle ore 14:27:40

Ciao fai il download di Cclenaer e cerca nel registro chiavi di adware o altri programmi (puoi pulire anche le tracce degli altri programmi) e cancellale tutte senza creare backup in questo modo dovresti aver eliminato le ultime tracce ;)

Vota la soluzione:

Sto salvando...

( voti 1 - voto medio 1.0 )

Non hai risolto il tuo problema?
Chiedi l’assistenza di un nostro Esperto con i servizi Premium!

Posta la tua soluzione

Sai come risolvere questo problema?

Condividi la soluzione con gli altri utenti di Techassistance

Non hai trovato la soluzione che cercavi? continua a navigare nelle categorie: Software - Antivirus


Ufficio, Editor/Word processing/applicazioni, Pim/Agende/Rubriche, Sicurezza, Browser, Web application, Sviluppo, Sistema, Masterizzazione, Windows, Utility, Giochi, Internet, Database, Antivirus...



    • Assistenza a domicilio
    • Se hai un problema tecnologico per il quale necessiti dell'intervento di un tecnico specializzato, puoi utilizzare il nuovo servizio "Assistenza a domicilio". Potrai così contattare i tecnici specializzati Techassistance che risiedono nella tua zona per chiedere loro un preventivo gratuito su un intervento di assistenza direttamente presso la tua abitazione.

      Voglio saperne di più..

© Copyright 2010 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa. Tutti i diritti sono riservati Contatti: info@techassistance.it • Informativa sulla Privacy • Condizioni di utilizzo