Computer / Desktop

Packard bell ixtreme m5730-aggiornamento da vista a seven-scheda di rete" microsoft teredo tunneling

Inviata da BigMaury il 03 febbraio 2010 - alle ore 14:38:08

il mio pc è un Packard Bell modello IXTREME M5730 acquistato ad agosto 2009;
ho dei problemi dopo aver effettuato l'aggiornamento da Vista 24bit a Seven 24bit.
Il Pc con Vista funzionava bene;
ho provato almeno tre volte ad "aggiornare" a Seven (con il paccchetto di upgrade fornitomi da Packard Bell) ma il processo si bloccava segnalando un errore;
l'installazione "pulita" egualmente non andava perfettamente a buon fine e pertanto:
ho ripristinato il PC con Vista e con le impostazioni di fabbrica (con i dischi di ripristino originali creati alla prima installazione);
ho nuovamente provveduto ad "aggiornare" a Seven e tutto è sembrato procedere regolarmente, ed il sistema girava ma;
nella videata "COMPUTER" non appaiono più le icone ed i collegamenti (che prima c'erano) agli slot di lettura delle schede di memoria (SD, xD, micro SD, ecc.);
in "VISUALIZZAZIONE DISPOSITIVI" il pc appare contrassegnato da segnale di "attenzione" e "punto esclamativo";
in "GESTIONE DISPOSITIVI" vengono evidenziati problemi ai "DISPOSITIVI PORTATILI" F-G-H-I-J e alla "SCHEDA DI RETE" Microsoft Teredo Tunneling
Tutti i tentativi di porre rimedio agli errori (nuova installazione dei sistemi operativi ed aggiornamento da Microsoft, da Packard Bell, ecc.) sono stati inutili.
Chiedo pertanto cortesemente la Vostra assistenza.
Ringrazio ed invio i migliori saluti.

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Soluzione di Pfiore il 03 febbraio 2010 alle ore 14:55:12

Da quello che si può desumere dalla sua richiesta sembra proprio che Windows 7 non abbia installato tutti i driver necessari alla corretta configurazione del suo sistema.

Se ha una connessione Internet funzionante la prima cosa da fare è lasciare che Windows 7 si aggiorni. Spesso e volentieri, difatti, i driver mancanti vengono recuperati e installati automaticamente in questa fase.

Se anche dopo l'aggiornamento i driver non fossero correttamente installati provi ad installarli dal DVD programmi/driver che dovrebbe aver realizzato in precedenza tramite l'utility di creazione dei dischi di ripristino presente sul suo computer

Commento di BigMaury del 03 febbraio 2010- alle ore 17:48:27

grazie per l'interessamento ma, come ho illustrato nel mio messaggio, il so lo ho installato almeno due volte e gli aggiornamenti (quelli disponibili) li ho scaricati ed installati sia da microsoft che da packard bell e .... non si risolve!! comunque, grazie ancora. maurizio

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Inviato il 03 febbraio 2010 alle ore 14:58:52

Ciao BigMaury,

hai verificato che il tuo PC potesse supportare l'aggiornamento a windows 7? purtroppo molti driver devono essere scaricati e aggiornati alla versione compatibile per windows 7, quindi dovresti recuperare tutti i nomi e produttori delle componenti che mancano e aggiornarne i driver dal sito del produttore. In genere packardbell ha sul proprio sito i driver aggiornati, il tuo modello di desktop non lo trovo, qui trovi i driver aggiornati, ma come puoi vedere non per tutto c'è driver compatibile windows 7.

teo_333

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Commento di BigMaury del 03 febbraio 2010- alle ore 17:49:38

grazie per l'interessamento ma, come ho illustrato nel mio messaggio, il so lo ho installato almeno due volte e gli aggiornamenti (quelli disponibili) li ho scaricati ed installati sia da microsoft che da packard bell e .... non si risolve!! comunque, grazie ancora. maurizio

Commento di teo_333 del 03 febbraio 2010- alle ore 17:55:07

il problema quindi è a monte. molto probabilmente il pc non supportava l'aggiornamento a windows 7 per tutte le componenti. avevi provato a fare il controllo con questo programma?

teo_333

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