Computer / Notebook

Il lettore dvd non funziona più...

Inviata da lupl il 19 dicembre 2011 - alle ore 18:28:59

Un mio amico ha un portatile HP hdx che presenta questo problema: dopo aver interrotto l'installazione di un programma da dvd, non riesce più a far riconoscere qualunque altro DVD. Sembra che il lettore sia bloccato con il programma che cercava di installare. Se si inserisce qualunque altro dvd, non viene riconosciuto e appare la richiesta di inserire il dvd anche se é gia presente nel lettore. Cosa posso fare? Vi ringrazio.

Soluzioni degli esperti

Soluzione di Corgiov_expert il 19 dicembre 2011 alle ore 19:59:36

È un vecchio problema che continua a essere presente nella famiglia Windows. Semplicemente, se si apre il vassoio del drive ottico mentre il Windows stava leggendo ancora il contenuto del disco, questo resta memorizzato. La soluzione è semplicissima. Si deve reinserire il disco ed entrare in Esplora risorse o Risorse del computer e cliccare col tasto destro del mouse sull’icona del drive ottico, selezionando Espelli.

Soluzione di Corgiov_expert

Genius

techassistance.it

Vota la soluzione:

Sto salvando...
Soluzioni della community
Inviato il 20 dicembre 2011 alle ore 5:11:25

Avvia regedit e, per prima cosa, esporta l'intero Registry, a scanso di successivi problemi.
Poi vai su HKEY_LOCAL_MACHINE-->SYSTEM-->Currentcontrolset-->Class-->4D36E965-E325-11CE-BFC1-08002BE10318 ed elimini le 2 voci Lower Filters e Upper Filters.

Vota la soluzione:

Sto salvando...

Non hai risolto il tuo problema?
Chiedi l’assistenza di un nostro Esperto con i servizi Premium!

Posta la tua soluzione

Sai come risolvere questo problema?

Condividi la soluzione con gli altri utenti di Techassistance

Non hai trovato la soluzione che cercavi? continua a navigare nelle categorie: Computer - Notebook


Windows, Subnotebook , Tablet PC, All-in-one, Barebone, Server, Desktop, Notebook, Netbook...



    • Assistenza a domicilio
    • Se hai un problema tecnologico per il quale necessiti dell'intervento di un tecnico specializzato, puoi utilizzare il nuovo servizio "Assistenza a domicilio". Potrai così contattare i tecnici specializzati Techassistance che risiedono nella tua zona per chiedere loro un preventivo gratuito su un intervento di assistenza direttamente presso la tua abitazione.

      Voglio saperne di più..

© Copyright 2010 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa. Tutti i diritti sono riservati Contatti: info@techassistance.it • Informativa sulla Privacy • Condizioni di utilizzo