Computer / Desktop

Consigli su browser da installare...

Inviata da giustigiova il 13 dicembre 2011 - alle ore 14:48:16

Salve a tutti, vorrei sapere se è possibile installare due browser nel PC e se possono creare conflitti. Ho Internet Explorer 8 con Vista e sono indeciso se installare Firefox o Google Chrome. Qual'è il più veloce e sicuro dei due? Grazie

Soluzioni degli esperti

Soluzione di GabrieleDeLuca il 14 dicembre 2011 alle ore 0:05:32

Mentre Chrome ha riscontrato una LARGHISSIMA presa sul pubblico per varie ragioni di natura più sentimentale che tecnica, va detto che Firefox vanta non solo una maggiore esperienza nel campo ma anche una struttura potente come Mozilla alle spalle che può esibire un curriculum di tutto rispetto affondando le sue radici in ambienti di sviluppo più vecchi di Internet Explorer.

Il fatto che Chrome sia più veloce è solo dovuto al prefetching, che consiste nel mettere in cache tutte le pagine a cui puntano i link presenti nella pagina che si sta consultando. Pratico, certo... ma non se si è connessi con una chiavetta telefonica che potrebbe avere traffico limitato.

Inoltre Firefox ha a disposizione davvero moltissime estensioni per svariati scopi.

Si potrebbe anche valutare le potenzialità che Firefox offre essendo un prodotto Open Source.

Questo articolo che scrissi tempo fa dà un esempio della versatilità di Firefox!

Comunque lei può installare anche entrambi i browser e provarli. Volendo può installarne anche altri, come Safari del mondo MAC o Opera che ha riscosso un notevole successo. Poi deciderà lei quale sia più pratico da usare per le sue necessità.

GDL

Soluzione di GabrieleDeLuca

Expert Level C

techassistance.it

Vota la soluzione:

Sto salvando...
Soluzioni della community
Inviato il 13 dicembre 2011 alle ore 15:00:27

Personalmente ti consiglierei Goole Crome, in quando ha sicurezza, avere un antivirus discreto e un antispy vai tranquillo, per quando riguarda pulizia dei browser ( e non solo ) ti consiglio Ccleaner.

Vota la soluzione:

Sto salvando...

( voti 1 - voto medio 1.0 )

Inviato il 13 dicembre 2011 alle ore 15:18:42

Ho un mio amico che utilizza 7 browser anche in contemporanea senza avere conflitti, anche io comunque ti consiglio google chrome in quanto è il più veloce, secondo me, in oltre puoi navigare in incognito, anche se per i download è un po' lento per questo ti consiglio di gestirli con orbit

Vota la soluzione:

Sto salvando...
Inviato il 13 dicembre 2011 alle ore 15:39:01

non fa tanta differenza scegliere un browser piuttosto ke un altro dipende anche con quale sei abituato; diciamo che chrome è veloce senza dubbio mentre firefox è più completo. vedi un pò tu.

Vota la soluzione:

Sto salvando...
Inviato il 13 dicembre 2011 alle ore 15:46:50

Ti consiglio Google Chrome, è il più veloce e a mio avviso anche il più stabile (dico questo per esperienza personale). Non è necessario disinstallare IE, ti basterà impostare Chrome come browser predefinto.

Vota la soluzione:

Sto salvando...
Inviato il 13 dicembre 2011 alle ore 17:31:38

Il più veloce è molto probabilmente Chrome, ma per esperienza, mi sembra più stabile e sicuro Firefox.

Vota la soluzione:

Sto salvando...

Non hai risolto il tuo problema?
Chiedi l’assistenza di un nostro Esperto con i servizi Premium!

Posta la tua soluzione

Sai come risolvere questo problema?

Condividi la soluzione con gli altri utenti di Techassistance

Non hai trovato la soluzione che cercavi? continua a navigare nelle categorie: Computer - Desktop


Windows, Subnotebook , Tablet PC, All-in-one, Barebone, Server, Desktop, Notebook, Netbook...



    • Assistenza a domicilio
    • Se hai un problema tecnologico per il quale necessiti dell'intervento di un tecnico specializzato, puoi utilizzare il nuovo servizio "Assistenza a domicilio". Potrai così contattare i tecnici specializzati Techassistance che risiedono nella tua zona per chiedere loro un preventivo gratuito su un intervento di assistenza direttamente presso la tua abitazione.

      Voglio saperne di più..

© Copyright 2010 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa. Tutti i diritti sono riservati Contatti: info@techassistance.it • Informativa sulla Privacy • Condizioni di utilizzo