Software / Windows

Ripristino originale windows 7

Inviata da stacco il 11 ottobre 2011 - alle ore 10:28:40

salve, nel fare il backup di windows 7 tramite un programmino di asus (ai recovery ...)mi s è creata una partizione sul disco rigido con il nome recovery(R) di 24GB dicui 15 occupati da 4 cartelle e a3 file.
Questo è accaduto perchè quando ho lanciato il programmino con il tasto inizio non ho messo il dvd nel lettore credendo che me l'avesse richiesto in un secondo tempo e vedendo che andava avanti nel procedere ho pigiato il tasto annulla(questo a me pare un buco(bug)nel programma di asus o di windows che l'ho ha permesso senzaun avviso).
Adesso quando vado a lanciare il programma ai recovery lui va a leggere nel lettore dvd e mi dice che la partizione non esiste e il pulsante di inizio non si attiva.
Quindi mi chiedevo come faccio a fare il backup di windows 7 e a levare la partizione recovery(R)sul disco rigido senza perdere dei file o commettere altri danni?
Ho letto dei casi simili nel sito e mi sembra di aver capito che esiste una partizione nascosta di ripristino che dovrebbe riportare il notebook al suo stato originario premendo all'avvio f9 solo che non funziona.
Dipenderà dal fatto che quella che è venuta fuori nell' hard disk e che io ho fermato ha metà è la partizione nascosta?
Per favore datemi una manoi

Soluzioni degli esperti

Soluzione di Shaker il 11 ottobre 2011 alle ore 18:53:47

gentile utente

ha provato semplicemente ad avviare una seconda volta ASUS AI Recovery Burner Utility inserendo questa volta in anticipo un DVD vuoto nel lettore?

in questo modo il software dovrebbe completare correttamente la creazione del set di DVD di ripristino

premesso questo, secondo quanto indicato sul sito ASUS, nei sistemi con Boot Booster abilitato, la funzione accessibile mediante tasto F9 da lei descritta non è utilizzabile

dovrebbe pertanto accedere tramite tasto F2 al BIOS e disabilitare l'eventuale funzione Boot Booster

può trovare altri suggerimenti a questo indirizzo (in inglese)
 http://support.asus.com/Search/KSearch.aspx?SLanguage=en&keyword=recovery&ps=20&pn=1&st=knowledge

qualora non riuscisse a trovare la soluzione, può sempre scrivere in commento a questa risposta aggiungendo ulteriori dettagli del suo problema (come ad esempio marca e modello del computer in questione, versione del sistema operativo, versione dell' ASUS AI Recovery Utility) 

Soluzione di Shaker

Expert Level C

techassistance.it

Vota la soluzione:

Sto salvando...

( voti 1 - voto medio 1.0 )

Soluzioni della community
Inviato il 29 giugno 2012 alle ore 10:36:19

Capitato la stessa cosa, è sufficiente con apposito programma (minitool partition manager free va benissimo) rendere di nuovo HIDDEN la partizione R Recovery apparsa per magia

 

AI Recovery torna a funzionare e la fastidiosa R sparisce dalla vista, ma non dall'hard disk!

 

Stefano 

Vota la soluzione:

Sto salvando...

Non hai risolto il tuo problema?
Chiedi l’assistenza di un nostro Esperto con i servizi Premium!

Posta la tua soluzione

Sai come risolvere questo problema?

Condividi la soluzione con gli altri utenti di Techassistance

Non hai trovato la soluzione che cercavi? continua a navigare nelle categorie: Software - Windows


Ufficio, Editor/Word processing/applicazioni, Pim/Agende/Rubriche, Sicurezza, Browser, Web application, Sviluppo, Sistema, Masterizzazione, Windows, Utility, Giochi, Internet, Database, Antivirus...



    • Assistenza a domicilio
    • Se hai un problema tecnologico per il quale necessiti dell'intervento di un tecnico specializzato, puoi utilizzare il nuovo servizio "Assistenza a domicilio". Potrai così contattare i tecnici specializzati Techassistance che risiedono nella tua zona per chiedere loro un preventivo gratuito su un intervento di assistenza direttamente presso la tua abitazione.

      Voglio saperne di più..

© Copyright 2010 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa. Tutti i diritti sono riservati Contatti: info@techassistance.it • Informativa sulla Privacy • Condizioni di utilizzo