Computer / Netbook

Schermo bianco solo con trasformatore attaccato

Inviata da alfieriroberto il 02 settembre 2011 - alle ore 19:23:44

buonasera,ho un samsung nc10,praticamente se metto il trasformatore il monitor diventa completamente bianco,appena lo stacco riotorna normale.
con la batteria funziona bene e si carica.
potrebbe essere un problema di trasformatore?
il pc ha 3 anni
grazie
saluti

Soluzioni della community
Inviato il 02 settembre 2011 alle ore 20:27:38

Salve. Non ho capito, se il monitor diventa bianco quando si collega l'alimentatore e il pc è già acceso con la batteria o quando è collegato all'alimentatore e si stacca la batteria?

Vota la soluzione:

Sto salvando...
Commento di alfieriroberto del 02 settembre 2011- alle ore 21:06:58

buonasera,grazie x la risposta.

io accendo il pc con la batteria e non appena attacco l'alimentatore il monitor diventa bianco,anche toccando lo schermo non sccede niente,

non appena stacco l'alimentazione il monitor ritorna normale.

quindi presumo che e' un problema dell'alimentatore.

pero' a pc spento e con l'alimentatore inseritola batteria si carica...

grazie

Inviato il 02 settembre 2011 alle ore 22:29:43

Il PC si accende senza batteria collegata, solo con l'aimentatore di rete inserito?

Vota la soluzione:

Sto salvando...
Inviato il 02 settembre 2011 alle ore 23:21:56

Sembra semplice, ma hai provato ad aggiornare firmware (BIOS) + drivers alla ultima versione compatibile?

Vota la soluzione:

Sto salvando...
Commento di alfieriroberto del 04 settembre 2011- alle ore 0:04:37

praticamente se stacco la batteria e attacco l'alimentazione il pc si accende ma lo schermo e' bianco ,se metto la batteria e stacco l'alimentazione torna tutto normale.

lo schermo diventa bianco quando attacco l'alimentazione sia con la batteria che senza.

aggiornamento bios non ne ho mai fatti,potrebbe essere un problema di bios?

e perche' con la battreria va normalmente?

oggi ho provato ad entrare nel bios con f2 ,ma mi chiede una passwor che io non ho e nemmeno mai messa.

grazie

 

Commento di riki70 del 04 settembre 2011- alle ore 0:34:35

l'aggiornamento del bios talvolta risolve strani problemi hardware.

 

non é pericoloso aggiornare il bios con il file fornito dal sito ufficiale di supporto della marca del notebook, nel caso specifico samgsung:

 

http://www.samsung.com/it/support/download/supportdownloadmain.do

 

indica bene il modello in questione e scarica l'eseguibile, ogni marca ha una procedura particolare: io per esempio aggiorno il firmware del masterizzatore con un file eseguibile in windows mentre il bios della scheda madre lo devo aggiornare in dos puro!

l'importante é che non ci siano interrruzioni di corrente durante l'operazione!

quindi se il notebook funziona bene a batteria é bene che questa sia abbastanza carica.

 

prova con un altro trasformatore, anche compatibile!

 

comunque se non ti fidi del fai-da-te puoi conseguentemente portare il notebook ad un laboratorio autorizzato...

Commento di riki70 del 04 settembre 2011- alle ore 0:38:54

il link é questo e scegli in alto "supporto":

http://www.samsung.com/it/index.html

Commento di riki70 del 04 settembre 2011- alle ore 0:44:12

in merito alla password del bios é stata messa forse dal venditore del computer o da un tecnico amministratore...io non conosco programmi che riescono a cambiare la password del bios così come possono farlo i virus...

Commento di riki70 del 04 settembre 2011- alle ore 0:46:22

non conosco i netbook samsung...prova a digitare admin, di solito é la password di default...

Inviato il 06 settembre 2011 alle ore 8:02:23

Il netbook ha subito un forte urto ?

 

Quando inserisci la spina di corrente del trasformatore ha mai visto o udito uno "shock" elettrico ?

Vota la soluzione:

Sto salvando...

Non hai risolto il tuo problema?
Chiedi l’assistenza di un nostro Esperto con i servizi Premium!

Posta la tua soluzione

Sai come risolvere questo problema?

Condividi la soluzione con gli altri utenti di Techassistance

Non hai trovato la soluzione che cercavi? continua a navigare nelle categorie: Computer - Netbook


Windows, Subnotebook , Tablet PC, All-in-one, Barebone, Server, Desktop, Notebook, Netbook...



    • Assistenza a domicilio
    • Se hai un problema tecnologico per il quale necessiti dell'intervento di un tecnico specializzato, puoi utilizzare il nuovo servizio "Assistenza a domicilio". Potrai così contattare i tecnici specializzati Techassistance che risiedono nella tua zona per chiedere loro un preventivo gratuito su un intervento di assistenza direttamente presso la tua abitazione.

      Voglio saperne di più..

© Copyright 2010 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa. Tutti i diritti sono riservati Contatti: info@techassistance.it • Informativa sulla Privacy • Condizioni di utilizzo