Networking / Router

Connessione wifi presente ma internet non funziona

Inviata da martamillton il 31 gennaio 2010 - alle ore 12:38:05

Buongiorno, da un po' di tempo la mia connessione wireless non funziona. La cosa strana è che la connessione c'è, il segnale è eccellente ma quando faccio partire il browser mi dice che la connessione è assente. Non riesco a capire dove sta il problema, ho provato a disinstallare e reinstallare sia il programma della chiavetta wifi usb(digicom wireless LAN 54M), sia quello del router (alice gate 2 plus wifi), ho spento e riacceso il router, ma niente. Questa connessione wireless ha funzionato correttamente per mesi! Non è un problema del gestore o della linea telefonica, perchè se mi connetto col cavo Ethernet (come sto facendo ora) internet funziona perfettamente. Grazie in anticipo a chi mi saprà aiutare.

Soluzioni della community
Inviato il 31 gennaio 2010 alle ore 12:45:37

ciao. il problema potra essere il router. prova di andare alle sue configurazioni e metterle come prima

Vota la soluzione:

Sto salvando...
Commento di martamillton del 06 febbraio 2010- alle ore 17:22:35

ciao massimo ho fatto la prova che hai detto, gli indirizzi risultano tutti uguali, quando ho fatto il ping il risultato è stato: risposta da 192.168.1.1 byte=32 durata 1ms ttl=64 statistiche pacchetti strasmessi =4 ricevuti=4 persi=0 tempo approssimativo max 1ms min 1ms medio1ms

scusate se rispindo solo ora ma mi connetto solo nei week end

Inviato il 01 febbraio 2010 alle ore 21:24:06

fai questa prova: col pc collegato con il cavo ethernet vai in start/esegui/cmd ed esegui il comando ipconfig.

Memorizza l'indirizzo che ha assegnato al tup pc e il default gateway.

Ora scollega tutto e connettiti con il wifi.

Rifai la prova di prima con ipconfig e scrivi il risultato.

se sono uguali prova dal pc collegato in wifi a dare il comando

ping <indirizzo del default gateway>

una volta avuti questi dati possiamo fare qualche ipotesi per il tuo problema

ciao Massimo

Vota la soluzione:

Sto salvando...
Inviato il 02 febbraio 2010 alle ore 11:18:52

Ciao,le informazioni che fornisci sono molto poche e generiche per poterti dare una soluzione mirata al tuo problema avrei bisogno di sapere la configurazione del tuo pc (marca modello,sistema operativo eventuali software di protezione installati etc) comunque in primis ti consiglierei di fare manutenzione ordinaria al tuo pc quindi (scandisk,deframmentazione pulitura disco etc..) poi fare una scansione antivirus e antispyware successivamente di verificare marca e modello del tuo pendrive wifi e aggiornarne i driver  successivamente di reinstallare con i driver aggiornati il pendrive su una porta usb differente verifica inoltre che il led wifi sul modem sia accesso (è un led di diagnostica e segnala la piena funzinalità del servizio) allontana dal tuo pc eventuali fonti di interferenze (cellulari,smartphone,bluetooh etc) avvicina quanto più è possibile il pc al modem  inoltre scollega eventuali apparati esterni che colleghi alla rete  (hub,switch,router etc) e verifica lato windows che le impostazioni della proprietà della connessione di rete in wifi siano tutte in automatico verifica inoltre il corretto allineamento dei parametri wifi lato router (ssid chiave wep) se tutto è ok disconnetti eventuali firewall e antivirus e programmi peer to peer e prova la connessione verifica poi lo scambio di pacchetti quelli inviati e ricevuti se la connessione ti dice che il numero pacchetti ricevuti è zero potrebbe trattarsi anche di una anomalia hardware

Vota la soluzione:

Sto salvando...
Commento di meridio del 16 febbraio 2012- alle ore 8:44:53

ciao, io mi ero scimunito, prova a semplicemente a resettare la scheda wi-fi, clicca su disinstalla in proprietà driver, poi torni in driver e lo ricerchi, ma dovrebbe riconoscerlo già il tuo pc.

Non hai risolto il tuo problema?
Chiedi l’assistenza di un nostro Esperto con i servizi Premium!

Posta la tua soluzione

Sai come risolvere questo problema?

Condividi la soluzione con gli altri utenti di Techassistance

Non hai trovato la soluzione che cercavi? continua a navigare nelle categorie: Networking - Router


Chiavette Internet, Adattatori wireless, Access point, Router, Server di stampa, Cavi di rete, Hub e switch, Adattatori di rete, Modem, Telefoni VOIP, Firewall...



    • Assistenza a domicilio
    • Se hai un problema tecnologico per il quale necessiti dell'intervento di un tecnico specializzato, puoi utilizzare il nuovo servizio "Assistenza a domicilio". Potrai così contattare i tecnici specializzati Techassistance che risiedono nella tua zona per chiedere loro un preventivo gratuito su un intervento di assistenza direttamente presso la tua abitazione.

      Voglio saperne di più..

© Copyright 2010 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa. Tutti i diritti sono riservati Contatti: info@techassistance.it • Informativa sulla Privacy • Condizioni di utilizzo