Web / Motori di ricerca

Non riesco a connettermi a google

Inviata da angel_whouse il 01 agosto 2011 - alle ore 14:06:07

Il mio pc mi da il problema che non si connette a www.google.it. mi dice impossibile connettersi al server. però tutti in gli altri siti posso entrare.cosa posso fare?

Soluzioni della community
Inviato il 01 agosto 2011 alle ore 14:38:19

da quanto tempo lo fa?prova a digitare come indirizzo:www.google.it/ig

Vota la soluzione:

Sto salvando...
Commento di angel_whouse del 01 agosto 2011- alle ore 20:32:51

lo fa da circa 4 giorni e ho provato a digitare quell'indirizzo ma non si connette neanche

Commento di flyfoxtwo del 01 agosto 2011- alle ore 20:49:48

se digiti sul browser ( firefox o ie ) questo ip : 72.14.255.104
vedi google ?

Inviato il 01 agosto 2011 alle ore 22:43:39

ssione › Impossibile collegarsi a Google 

Impossibile collegarsi a Google

Se riscontri problemi nel collegamento a Google.it, ti consigliamo di effettuare i seguenti tentativi:

- Riavviare il computer.

- Verificare che non vi siano problemi nel collegamento ad altri siti Internet. Ad esempio, provare a collegarsi a www.mozilla.org o www.redhat.com.

- Chiudere l'applicazione browser, lanciarla nuovamente e riprovare a collegarsi a www.google.it.

- Svuotare la memoria cache del browser ed eliminare i cookie. Se si utilizza Microsoft Internet Explorer (IE), seguire le istruzioni riportate alla pagina http://www.google.it/support/bin/answer.py?answer=497. Ricordiamo che l'eliminazione dei cookie può risolvere questo problema, ma comporta anche l'eliminazione delle impostazioni salvate dei siti visitati in precedenza.

- Se accedi a Google usando un firewall, un proxy o un programma antivirus, prova a disattivare il programma e a collegarti a Google. Se uno di questi programmi non è configurato correttamente, può causare problemi quando si tenta di accedere a siti Internet. Se il problema si risolve disattivando questo programma, ti suggeriamo di consultare il supporto tecnico online del programma per ricevere assistenza tecnica.

- Se il tuo computer è collegato a una rete, gli altri utenti collegati alla stessa rete riescono ad accedere a Google? Se ti trovi all'interno di una scuola o di un'istituzione simile, alcune applicazioni di protezione della rete potrebbero impedire l'accesso a determinati siti Web.

- È possibile che la tua cache DNS non sia aggiornata. Per svuotare la cache DNS, esegui il comando "ipconfig /flushdns" da MS-DOS. Per fare ciò, seleziona "Start" > "Programmi" > "Accessori" > "Prompt dei comandi". Digita "ipconfig /flushdns" (senza spazi), quindi premi Invio.

- L'eliminazione del file host potrebbe risolvere questo problema. Se utilizzi Windows, visualizza il file "Hosts" nella directory C:\WINDOWS (su Windows 98) oppure nella directory C:\WINDOWS\system32\drivers\etc (su Windows XP, Windows NT o Windows 2000). Se è presente una voce relativa a Google, eliminala. L'indirizzo IP di Google cambia di volta in volta, pertanto un indirizzo IP non aggiornato presente nella cache del computer può creare problemi di accesso a Google.

- Sei sicuro di aver installato la versione più recente del browser? In caso contrario, prova a scaricare l'ultima versione: ciò potrebbe risolvere il problema.

- Se usi Windows, sei sicuro di aver installato gli ultimi aggiornamenti e le ultime patch dal sito Microsoft? Se non lo hai fatto, li puoi trovare alla seguente pagina: http://windowsupdate.microsoft.com/

- Hai scaricato software gratuiti ultimamente? I malware (programmi dannosi) sono spesso associati ai download gratuiti di altri programmi senza che l'utente ne sia a conoscenza. Se sospetti che il problema dipenda da ciò, ti suggeriamo di visitare la pagina http://www.google.it/support/bin/answer.py?answer=8091

Se hai seguito queste istruzioni e continui a riscontrare problemi nel collegamento a Google.it, ti consigliamo di consultare la pagina http://www.google.it/support/bin/answer.py?answer=13216

Vota la soluzione:

Sto salvando...
Commento di angel_whouse del 02 agosto 2011- alle ore 14:40:17

ho provato tutto.. ancora non mi fa accedere a tutto ciò che è www.google.it...

Commento di LuxArcturi del 06 ottobre 2011- alle ore 18:03:15

anche io ho lo stesso problema, solo che vivo in sudamerica... tutto é iniziato ieri sera dopo che il pc si é improvvisamente spento. riavviandolo, tutti i siti che visitavo funzionavano a singhiozzo ed ho pensato ad un problema del provider internet. dopo 3 ore circa la situazione si é stabilizzata, ma tutte le pagine dei domini di google (.it, .com ecc) non mi venivano mostrate e la situazione permane ancora oggi. il problema sembra essere hardware o del firmware della scheda di rete, in quanto neanche da kubuntu (che ho su usb key permanente) posso connettermi ad alcuna pagina di google, mentre dal portatile collegato sia in wireless sia via ethernet non ho alcun problema. in apparenza il pc si comporta come se il server rifiutasse la connessione (infatti non mi scarica nemmeno la posta da gmail in outlook, mentre non sembra dare problemi con la connessione in uscita), ma con traceroute riesco a vedere che il sito di google funziona e risponde. ho provato a reinstallare i drivers di nvidia??, in quanto ho notato che dopo il banner iniziale della homepage nvidia firefox (7.01) mi reindirizza a google.com, ma niente. ho anche provato a modificare le impostazioni dell'interfaccia di rete nel bios, ma nulla. se provo a fare il ripristino della rete (windows 7 64 bit) mi dice che non é stato possibile individuare il problema, ma la connessione sembra non avere problemi nemmeno con un mmorpg che durante il malfunzionamento di ieri sera non si connetteva piú. per caso qualcuno é riuscito a risolvere? grazie.

Non hai risolto il tuo problema?
Chiedi l’assistenza di un nostro Esperto con i servizi Premium!

Posta la tua soluzione

Sai come risolvere questo problema?

Condividi la soluzione con gli altri utenti di Techassistance

Non hai trovato la soluzione che cercavi? continua a navigare nelle categorie: Web - Motori di ricerca


Siti Internet, Servizi, File sharing, SEO, Marketing, Web Server, Social Network, Forum, Motori di ricerca, Instant Messaging, E-commerce, Blog, Posta elettronica...



    • Assistenza a domicilio
    • Se hai un problema tecnologico per il quale necessiti dell'intervento di un tecnico specializzato, puoi utilizzare il nuovo servizio "Assistenza a domicilio". Potrai così contattare i tecnici specializzati Techassistance che risiedono nella tua zona per chiedere loro un preventivo gratuito su un intervento di assistenza direttamente presso la tua abitazione.

      Voglio saperne di più..

© Copyright 2010 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa. Tutti i diritti sono riservati Contatti: info@techassistance.it • Informativa sulla Privacy • Condizioni di utilizzo