Computer / Notebook

Collegare via wireless il notebook al tv

Inviata da carlfraflali il 28 luglio 2011 - alle ore 7:48:26

vorrei sapere come collegare wireless il mio portatile che utilizza Vista dotato di chiavetta 3 al mio tv samsung dotato di chiavetta wifi

Soluzioni degli esperti

Soluzione di Corgiov_expert il 28 luglio 2011 alle ore 10:31:23

Innanzi tutto segui questo link. Ti porterà ai TV Samsung. Seleziona la tipologia del tuo modello e poi il modello. Va poi nella pagina Supporto del tuo TV e scarica il software proposto (PC Share Manager o, se il TV ha più di un anno, AllShare).

Installa e poi avvia il programma. Osserva i menu, sono semplicissimi. Uno serve a impostare la periferica di rete, collegata via Wi-Fi in questo caso. L’altro, invece, permette di scegliere i singoli file e le singole cartelle da condividere nella rete. Più dati vuoi condividere, e maggiore sarà il tempo richiesto per configurare la connessione (in certi casi, potrebbero volerci 30-60 minuti). Finito il lavoro di condivisione, dal TV potrai leggere i file senza problemi, tramite il menu apposito (naturalmente il PC dovrà essere sempre acceso).

PS: se la prima volta non riuscisse la connessione, dovrai utilizzare un cavo LAN per configurare l’adattatore wireless del TV.

Soluzione di Corgiov_expert

Genius

techassistance.it

Vota la soluzione:

Sto salvando...
Soluzioni della community
Inviato il 28 luglio 2011 alle ore 10:29:15

-salve, potrebbe essere piu specifico riguardo al modello samsung?

- credo che ci siano dei settaggi sul televisore per collegare appunto la tv al router di casa che farà eventualmente da ponte sul suo computer.

- o magari ha in dotazione una chiavetta che collega direttamente il pc alla tv

Vota la soluzione:

Sto salvando...

( voti 1 - voto medio 2.0 )

Commento di carlfraflali del 28 luglio 2011- alle ore 11:37:49

il modello del tv samsung è c7000 con penna wireless wis09abgn sempre della samsung il portatile invece è collegato a internet grazie a una chiavetta 3 ita, senza nessun altro router e possibile il collegamento wireless. grazie per il tuo aiuto

Non hai risolto il tuo problema?
Chiedi l’assistenza di un nostro Esperto con i servizi Premium!

Posta la tua soluzione

Sai come risolvere questo problema?

Condividi la soluzione con gli altri utenti di Techassistance

Non hai trovato la soluzione che cercavi? continua a navigare nelle categorie: Computer - Notebook


Windows, Subnotebook , Tablet PC, All-in-one, Barebone, Server, Desktop, Notebook, Netbook...



    • Assistenza a domicilio
    • Se hai un problema tecnologico per il quale necessiti dell'intervento di un tecnico specializzato, puoi utilizzare il nuovo servizio "Assistenza a domicilio". Potrai così contattare i tecnici specializzati Techassistance che risiedono nella tua zona per chiedere loro un preventivo gratuito su un intervento di assistenza direttamente presso la tua abitazione.

      Voglio saperne di più..

© Copyright 2010 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa. Tutti i diritti sono riservati Contatti: info@techassistance.it • Informativa sulla Privacy • Condizioni di utilizzo