Software / Sicurezza

Come vedere una telecamera di sorveglianza sul cellulare

Inviata da gilberto1 il 27 luglio 2011 - alle ore 20:04:52

salve a tutti.sto cercando la soluzione per riuscire a vedere le telecamere di sorveglianza da una postazione internet diversa da quella di casa o tramite un telefonino.ho un vcr aw teach 4 ch.ho seguito le indicazioni del manuale per creare un servizio ddns .ho fatto il tutto e questo funziona ma l'accesso si ferma alla schermata iniziale del router.
che è il classico alice wifi 2.probabilmente dovvrò impostare qualche dato interno al router.ho provato ma senza successo.potete aiutarmi?
grazie stefano
gilberto@bagnigilberto.it

Soluzioni della community
Inviato il 27 luglio 2011 alle ore 22:48:49

salve, probabilmente lei ha un problema di apertura porte. a seconda della versione del router (che mi sembra di capire che sia quello vecchio) questa operazione e' impossibile. provi a controllare sul menu di configurazione del router se trova una voce "virtual server". Se non ce l'ha temo che non possa aggirare il problema: le serve un altro router.

Vota la soluzione:

Sto salvando...
Commento di gilberto1 del 28 luglio 2011- alle ore 8:57:40

ciao rz_a

e grazie per la risposta.

dunque il router che dispongo è il modello nuovo e la voce "virtual server" si trova all'interno del suo menu.ho anche provveduto a compilare i suoi campi come ricavato da una guida su internet ma probabilmente non ho impostato quelli corretti.

per cercare di darti una informazione più completa ecco come ho agito:

alla voce "port mapping" ho cliccato su virtual server ed ho configurato questi dati:

-nome: ftp

-ip destinazione: il numero di ip assegnato dalla mia rete interna al videoregistratore dove confluiscono i dati delle telecamere

-tipo porta:tcp

-porta interna:8888

-porta esterna: 20

( qui ho un po di dubbi in quanto forse devo invertire questi dati;la porta di comunicazione del vcr con il router è la 20)

-lo stato di questo servizio è attivo

in seguito alla voce del menu"dns dinamico" ho inserito questi dati:

-fornitore servizio: dyndns.org

-dominio registrato:il dominio che ho provveduto a registrare su dyndns ( ad esempio "stefano.dyndns.org"

_username: quella del dominio

-password:quella prescelta.

lo stato di questo servizio è attivo.

dunque come ti dicevo il tutto sembra funzionare almeno fino all'ingresso del router.probabilmente non ho inserito i dati esatti delle porte da aprire.

sai darmi una ulteriore mano??

grazie

gilberto

Inviato il 28 luglio 2011 alle ore 12:33:20

scambiare le porte non crea sicuramente danni per cui tanto vale tentare: non tanto per la porta 20 (che dovrebbe gia' essere aperta) ma per la porta 8888 all'esterno. se ancora non funziona prova anche ad aprirle udp. per escludere che il problema sia imputabile a dyndns (ma non credo proprio) puoi tentare di collegarti inserendo sul cellulare invece che l'indirizzo dyndns l'ip pubblico del router (non 192.168.xxx.xxx). lo vedi sulla pagina principale del router.

Vota la soluzione:

Sto salvando...
Commento di gilberto1 del 28 luglio 2011- alle ore 12:59:27

le porte le sto provando un po a casaccio anche leggendo i vari post su internet.adesso ho provato con la 443 ed anche la 21 ma niente da fare.io credo che salto qualche passaggio in quanto ho letto che akltre persono sono allo stesso punto mio cioè ci ferma alla schermata iniziale del router.

ma tu cosa intendi con l'indirizzo pubblico del router quello al quale sono collegato in questo momento?

ciao grazie

Commento di rz_a del 29 luglio 2011- alle ore 10:26:49

per ip pubblico intendo l'ip che ha il tuo router su internet.

non riesco a capire nella tua domanda cosa significa "ci ferma alla schermata iniziale del router". chi ferma cosa?

Non hai risolto il tuo problema?
Chiedi l’assistenza di un nostro Esperto con i servizi Premium!

Posta la tua soluzione

Sai come risolvere questo problema?

Condividi la soluzione con gli altri utenti di Techassistance

Non hai trovato la soluzione che cercavi? continua a navigare nelle categorie: Software - Sicurezza


Ufficio, Editor/Word processing/applicazioni, Pim/Agende/Rubriche, Sicurezza, Browser, Web application, Sviluppo, Sistema, Masterizzazione, Windows, Utility, Giochi, Internet, Database, Antivirus...



    • Assistenza a domicilio
    • Se hai un problema tecnologico per il quale necessiti dell'intervento di un tecnico specializzato, puoi utilizzare il nuovo servizio "Assistenza a domicilio". Potrai così contattare i tecnici specializzati Techassistance che risiedono nella tua zona per chiedere loro un preventivo gratuito su un intervento di assistenza direttamente presso la tua abitazione.

      Voglio saperne di più..

© Copyright 2010 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa. Tutti i diritti sono riservati Contatti: info@techassistance.it • Informativa sulla Privacy • Condizioni di utilizzo