Computer / Notebook

Dischi di ripristino asus

Inviata da lucagalliera il 26 luglio 2011 - alle ore 20:53:10

Ciao ragazzi ieri ho ritirato il mio notebook asus n53sv. Una volta aperto mi sono accorto che a differenza del vecchio modello sempre asus dove i dischi di rispristino erano fatti dal produttore qui non c'era nulla, tranne un cd con i driver e le utility che però non ho aperto e un disco fatto dal negoziante con scritto windows backup e una cartella sempre windows backup sul desktop sempre fatta tramite l'utility di windows. Ho visto però che lui non aveva installato il suo programma dedicato per il ripristino chiamato all recovrey burner allora dal sito del produttore l'ho recuperato. Ho visto poi che non c'era la partizione di rispristino pertanto il manuale diceva che per i pc senza partizioni si fanno i dvd con questo software appunto. Il fatto è che avviando questo software non mi fa fare nulla anche se inserisco il supporto vuoto il tasto inizia backup non è cliccabile. quindi mi chiedevo in caso di ripristino come fare per perdere meno tempo possibile dato che i dischi col programma dedicato non me li fa fare e la partizone non c'è. C'è da fidarsi di windows backup? Posso usare il cd che mi ha fatto lui o meglio un ripristino "manuale" anche se piu' lungo da fare? Sarà una mia fissa ma io dei dvd fatti con i software sul pc non mi sono mai fidato, preferisco quelli del produttore.

Soluzioni della community
Inviato il 26 luglio 2011 alle ore 21:43:52

Ti consiglio un salvataggio fatto con Todo Backup (http://www.todo-backup.com/products/home/) (istruzioni per l'uso alle pagine http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?id=5439 e http://software.aiutamici.com/software?ID=20100) o meglio se, come spesso accade, riesci a recuperarlo come allegato ad una rivista, con Paragon Drive Backup; salva l'intero disco su una pen drive od un disco esterno USB e fai subito il relativo disco d'avvio d'emergenza, come consigliato da ambedue i programmi citati. Naturalmente, fai la copia quando hai installato tutto quanto ritieni necessario e dopo esserti assicurato che il sistema funziona bene: verrà ripristinato perfettamento allo stato nel quale hai fatto il backup, senza perdite di alcun genere. Volendo, tramite gli stessi software puoi recuperare dalla copia anche files singoli.

Vota la soluzione:

Sto salvando...
Commento di lucagalliera del 26 luglio 2011- alle ore 22:13:56

ma lo capite l'italiano? non ho chiesto quali software usare, ho chiesto se c'è da fidarsi di windows backup e del perchè all recovery burner non parte!!!!

Inviato il 26 luglio 2011 alle ore 21:55:01

se no per il salvataggio è valido anche 

Acronis True Image Home 2011 - Software per il backup e ripristino ...

www.acronis.it/homecomputing/products/trueimage/ - Copia cache

Acronis True Image 2011 Home fornisce la massima flessibilità per garantire una protezione adeguata e permettere di effettuare il ripristino dopo eventi ...

Vota la soluzione:

Sto salvando...
Inviato il 27 luglio 2011 alle ore 11:34:10

Conviene tu ti faccia un babkup con un software come Acronis True Image e potrai salvare la configurazione del tuo PC allo stato attuale, su una chiave USB, su un DVD (dipende dalla dimensione), su un hard disk esterno o su una partizione dedicata sul computer. E' uno strumento molto valido che adopero sempre, in quanto mi riporta il sistema operativo alle condizioni iniziali e tutto perfettamente funzionante in 5 minuti.

Vota la soluzione:

Sto salvando...
Commento di lucagalliera del 27 luglio 2011- alle ore 12:59:50

l'ho usato una volta acronis e i dvd non partivano direi che puo' bastare

Commento di alexbo del 27 luglio 2011- alle ore 13:23:57

hai creato un supporto di avvio (da usb o dvd) con il software di acronis? per avviare la procedura di ripristino, è necessario avere questo supporto e poi, una volta avviato la recovery, puoi inserire il percorso del file di backup e avviare quindi la installazione dell'immagine di backup. lo uso ormai da anni e non ho mai avuto alcun problema.

Inviato il 27 luglio 2011 alle ore 20:35:52

salve, io ho lo stesso noteboock e mi sembra stranissimo che manchino al recovery e la partizione di ripristino. ci sono 2 partizioni : c 70 % del disco(recovery inclusa ) e d 30% vuoto. per recuperare i tantissimi software in omaggio qualora cancellati, usa ASUS LIVE UPDATE ( tranne i software cyberlink blu-ray disck suite ). per i driver ASUS E DRIVER . comunque l'utility windows funziona bene ma  io al tuo posto lo riporterei indietro e lo farei sostituire ,sei ancora in tempo. non e normale che manchino ste cose e che ci abbia messo le mani su prima di te. altrimenti contatta l assistenza asus sul sito e in pochissimo tempo ti rispondono , a volte 5 minuti dopo .

Vota la soluzione:

Sto salvando...
Commento di lucagalliera del 28 luglio 2011- alle ore 2:03:06

non so pero' sai di quel modello ce ne sono tante versioni: la mia dicitura completa della versione è n53sv sz399v cmq ho già scaricato dal sito del produttore l'occorrente per un riprisitno manuale. l'assistenza asus risponde telefonicamente o devo mandare email?

Commento di seby772 del 28 luglio 2011- alle ore 9:45:34

io personalmente li contatto via mail e mi trovo benissimo, sono velocissimi nel rispondere. devi solo perdere tempo nella compilazione del modulo ( numero di serie pc- data di aquisto- citta di acquisto ecc.) o, se funziona la chat meglio ancora

Non hai risolto il tuo problema?
Chiedi l’assistenza di un nostro Esperto con i servizi Premium!

Posta la tua soluzione

Sai come risolvere questo problema?

Condividi la soluzione con gli altri utenti di Techassistance

Non hai trovato la soluzione che cercavi? continua a navigare nelle categorie: Computer - Notebook


Windows, Subnotebook , Tablet PC, All-in-one, Barebone, Server, Desktop, Notebook, Netbook...



    • Assistenza a domicilio
    • Se hai un problema tecnologico per il quale necessiti dell'intervento di un tecnico specializzato, puoi utilizzare il nuovo servizio "Assistenza a domicilio". Potrai così contattare i tecnici specializzati Techassistance che risiedono nella tua zona per chiedere loro un preventivo gratuito su un intervento di assistenza direttamente presso la tua abitazione.

      Voglio saperne di più..

© Copyright 2010 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa. Tutti i diritti sono riservati Contatti: info@techassistance.it • Informativa sulla Privacy • Condizioni di utilizzo