Tv / LCD

Tv lcd 32ld450 si spegne da sola.

Inviata da maxlloi il 01 luglio 2011 - alle ore 12:56:51

Salve, è da un pò di mesi che il mio tv lcd lg modello 32ld450 si spegne e se ne và in stand by con il led rosso che lampeggia. al momento di riaccenderla si rispegne di nuovo dopo neanche un minuto. Ho portato la tv in un centro assistenza della mia zona ma aloro questo problema non succede lasciandola accesa di continuo anche per diversi giorni. Ho provato acollegarla a prese di corrente diverse e no tramite ciabatta ma il problema mi si ripresenta. A volte sta per diversi giorni senza avere questo problema, ma ogni tanto poi si ripresenta. Non so più cosa fare, potete aiutarmi?

Soluzioni degli esperti

Soluzione di Piersan il 01 luglio 2011 alle ore 13:07:36

Salve. Dal momento che il difetto sembra non essersi presentato al centro assistenza, ovvero al di fuori dell'utilizzo in casa sua, potrebbe dipendere da altri apparecchi collegati al tv. Cosa è collegato al tv quando è in casa? Provi a non collegare niente, se non l'antenna e veda se il difetto si presenta ancora.

Commento di maxlloi del 01 luglio 2011- alle ore 13:12:50

collegato al tv ho il decoder sky con cavo hdmi. adesso secondo suo consiglio ho staccato il cavo hdmi e ho lasciato solo l'antenna e accendendolo non si sta spegnendo almeno per adesso.

Commento di maxlloi del 01 luglio 2011- alle ore 13:17:49

ecco!!!sono trascorsi pochissimi minuti e si è rispenta. quindi il decoder è da escludere.

Soluzione di Piersan il 01 luglio 2011 alle ore 13:33:02

Bene. questa prova andava fatta. I decoder, e anche altri apparecchi, collegati via scart e anche Hdmi, possonoinviare al tv codici di controllo che potrebbero anche spegnerli e accenderli automaticamente. Escluso questo caso, altv resta collegata solo l'antenna immagino, quella terrestre. A meno di un problema derivante da questa (in caso faccia la prova anche a tenerlo acceso per un po' senza avere collegato l'antenna, insomma senza immagine, in modo da escludere anche sovraccarichi di varia natura connessi con l'antenna), i casi sono due: a) il tv ha un guasto al circuito di accensione, cioè nella parte della scheda alimentazione che governa il passaggio da stand by ad acceso b) la corrente elettrica di casa sua è incostante, per valore di tensione ma più probabilmente di frequenza di rete (è capitato il caso in un paese in cui tutti gli orologi alimentati a correte sbagliassero l'ora... per questo motivo) che provoca lo spegnimento. Resta da capire perché nel centro assistenza non si verifichi... 

Soluzione di Piersan

Guru

techassistance.it

Vota la soluzione:

Sto salvando...

( voti 1 - voto medio 3.0 )

Non hai trovato la soluzione che cercavi? continua a navigare nelle categorie: Tv - LCD


Videoproiettori, Plasma, LED, LCD...



    • Assistenza a domicilio
    • Se hai un problema tecnologico per il quale necessiti dell'intervento di un tecnico specializzato, puoi utilizzare il nuovo servizio "Assistenza a domicilio". Potrai così contattare i tecnici specializzati Techassistance che risiedono nella tua zona per chiedere loro un preventivo gratuito su un intervento di assistenza direttamente presso la tua abitazione.

      Voglio saperne di più..

© Copyright 2010 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa. Tutti i diritti sono riservati Contatti: info@techassistance.it • Informativa sulla Privacy • Condizioni di utilizzo