Software / Utility

Migliore porta x utorrent 3

Inviata da gmontella il 29 giugno 2011 - alle ore 16:50:42

Ciao, volevo sapere qual'è la porta migliore per scaricare da utorrent 3 nuova versione? Di default ho la 41526. attendo una risposta, grazie.

Soluzioni degli esperti

Soluzione di GabrieleDeLuca il 30 giugno 2011 alle ore 1:23:06

Una piccola precisazione, le porte devono sempre essere oltre la 1024, perché al disotto sono riservate ai servizi, per il resto si possono usare tutte fino alla 65535

GDL

Commento di gmontella del 30 giugno 2011- alle ore 19:30:38

ciao gabriele, quando faccio il test della connessione su utorrent mi esce porta non aperta sei comunque in grado di scaricare, ho una connessione ad internet con chiavetta wind e sul mio firewall zone alarm pro tutti gli accessi di utorrent sono attivi, come posso risolvere? attendo una risposta, grazie.

Soluzione di GabrieleDeLuca il 30 giugno 2011 alle ore 22:45:08

escludendo il firewall!
Infatti il problema è proprio quello. Sarebbe da configurare appropriatamente e cioè si dovrebbe consentire il traffico in entrata attraverso quella porta. Però la configurazione del firewall da qui diventa molto complicata. Provi semplicemente ad escluderlo e veda come va.

GDL

Soluzione di GabrieleDeLuca

Expert Level C

techassistance.it

Vota la soluzione:

Sto salvando...
Soluzioni della community
Inviato il 29 giugno 2011 alle ore 22:58:28

ciao! il numero di porta non fa nessuna differenza. l'importante e' che sia aperta sul tuo router / firewall.

Vota la soluzione:

Sto salvando...
Commento di gmontella del 30 giugno 2011- alle ore 19:29:09

ciao, quando faccio il test della connessione su utorrent mi esce porta non aperta sei comunque in grado di scaricare, ho una connessione ad internet con chiavetta wind e sul mio firewall zone alarm pro tutti gli accessi di utorrent attivi, come posso risolvere? attendo una risposta, grazie.

Commento di rz_a del 30 giugno 2011- alle ore 20:00:56

per sicurezza disattiva zonealarm (e controlla che sia disattivo anche il firewall di windows) poi prova a ripetere il test. controlla anche nel contratto di wind che non sia bloccato o limitato il traffico p2p. 

Inviato il 30 giugno 2011 alle ore 11:30:13

Qualunque porta va bene ma l'importante è che sia abilitata, altimenti il firewall bloccherà il traffico in entrata/uscita.

Vota la soluzione:

Sto salvando...
Commento di gmontella del 30 giugno 2011- alle ore 19:33:00

ciao, quando faccio il test della connessione su utorrent mi esce porta non aperta sei comunque in grado di scaricare, ho una connessione ad internet con chiavetta wind e sul mio firewall zone alarm pro tutti gli accessi di utorrent attivi, come posso risolvere? attendo una risposta, grazie.

Inviato il 01 luglio 2011 alle ore 12:03:28

Se hai un router alice digita nel tuo browser 192.168.1.1, successivamente vai su Configurazione lan privata, clicca aggiungi, immetti il n° della porta che vuoi aprir (oltre la 1024). Nel protocollo metti tutti. 

 

Se hai un altro router non posso aiutarti

Vota la soluzione:

Sto salvando...

Non hai risolto il tuo problema?
Chiedi l’assistenza di un nostro Esperto con i servizi Premium!

Posta la tua soluzione

Sai come risolvere questo problema?

Condividi la soluzione con gli altri utenti di Techassistance

Non hai trovato la soluzione che cercavi? continua a navigare nelle categorie: Software - Utility


Ufficio, Editor/Word processing/applicazioni, Pim/Agende/Rubriche, Sicurezza, Browser, Web application, Sviluppo, Sistema, Masterizzazione, Windows, Utility, Giochi, Internet, Database, Antivirus...



    • Assistenza a domicilio
    • Se hai un problema tecnologico per il quale necessiti dell'intervento di un tecnico specializzato, puoi utilizzare il nuovo servizio "Assistenza a domicilio". Potrai così contattare i tecnici specializzati Techassistance che risiedono nella tua zona per chiedere loro un preventivo gratuito su un intervento di assistenza direttamente presso la tua abitazione.

      Voglio saperne di più..

© Copyright 2010 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa. Tutti i diritti sono riservati Contatti: info@techassistance.it • Informativa sulla Privacy • Condizioni di utilizzo