Computer / Notebook

Batteria notebook non rilevata.

Inviata da ercapy il 22 giugno 2011 - alle ore 0:05:05

Salve...

Ho riscontrato un fastidioso problema dopo l'installazione di Microsoft Windows 7 sul portatile Sony Vaio vgn-fe21h della mia ragazza. Dopo aver installato tutti i driver (compatibili con Windows Vista in quanto per Windows 7 non sono disponibili) non viene riconosciuta la batteria e di conseguenza non viene nemmeno ricaricata. Posso usare il pc solamente collegandolo alla presa elettrica, in quanto la batteria non da segni di vita.

Lo stesso problema mi si è presentato qualche tempo fa sul mio notebook (Asus a6ja q039h) dopo averlo lasciato un intera notte in standby alimentato da batteria. In questo caso ho provato anche a comprare una nuova batteria (pensando che si trattasse di un guasto) ma anche questa non viene rilevata e ricaricata in alcun modo. Se non ricordo male (E' passato un po' di tempo) anche in questo caso il fatto è successo dopo essere passato da Windows XP a Windows Vista.

Attualmente nel mio notebook ho installato Linux e XP ma la batteria non viene ugualmente riconosciuta.

A questo punto credo che il problema non sia limitato ad un guasto hardware (per esempio al circuito di ricarica della batteria) ma, visto che mi è capitato su due notebook differenti, credo
che sia stato cancellato / corrotto qualche driver o firmware (o roba simile) delle schede madri.

Vi ringrazio per l'aiuto...

Soluzioni degli esperti

Soluzione di Corgiov_expert il 22 giugno 2011 alle ore 11:37:25

Oltre a quanto scritto da alexbo, controlla in Windows Update se sia stato rilasciato un aggiornamento per la batteria. Si tratta di un problema rilevato su diversi notebook, per il quale Microsoft da più di un anno ha preparato una patch. Questa potrebbe installarsi con il Service Pack 1 di Windows 7.

Soluzione di Corgiov_expert

Genius

techassistance.it

Vota la soluzione:

Sto salvando...
Soluzioni della community
Inviato il 22 giugno 2011 alle ore 2:02:45

Ciao.

Controllando sul sito della Sony i driver del Vaio c'è un driver che si chiama battery checker

(http://support.vaio.sony.eu/computing/vaio/downloads/updates/index.aspx?l=en_GB&m=VGN-FE21H&os=7)

Come hai spegato tu, hai installato windows 7 su un computer che ha driver solo per vista e di conseguenza non è detto che tutti i driver lavorino correttamente.

La cosa migliore sarebbe mantenere il sistema operativo supportato.

In alternativa dovresti trovare driver di altri modelli compatibili con il tuo vaio, che supportino windows 7, ma non è sempre facile e possibile reperirli.

E' inoltre appurato che nascono problemi ulteriori causati dalla diversità di bit dei sistemi operativi (vista 32BIT -> Win 7 64BIT).

Ciao.

Vota la soluzione:

Sto salvando...

Non hai risolto il tuo problema?
Chiedi l’assistenza di un nostro Esperto con i servizi Premium!

Posta la tua soluzione

Sai come risolvere questo problema?

Condividi la soluzione con gli altri utenti di Techassistance

Non hai trovato la soluzione che cercavi? continua a navigare nelle categorie: Computer - Notebook


Windows, Subnotebook , Tablet PC, All-in-one, Barebone, Server, Desktop, Notebook, Netbook...



    • Assistenza a domicilio
    • Se hai un problema tecnologico per il quale necessiti dell'intervento di un tecnico specializzato, puoi utilizzare il nuovo servizio "Assistenza a domicilio". Potrai così contattare i tecnici specializzati Techassistance che risiedono nella tua zona per chiedere loro un preventivo gratuito su un intervento di assistenza direttamente presso la tua abitazione.

      Voglio saperne di più..

© Copyright 2010 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa. Tutti i diritti sono riservati Contatti: info@techassistance.it • Informativa sulla Privacy • Condizioni di utilizzo