Computer / Windows

Non riesco ad entrare nel pc!! d:

Inviata da keyblade il 20 giugno 2011 - alle ore 14:31:35

Salve a tutti, ho windows 7 home premium, o meglio avevo, perchè adesso quando accendo il portatile la schermata iniziale di windows 7 non mi visualizza utente e la barra per inserire la password... il resto è tutto nero, c'è solo il logo in basso e l'icona di spegnimento in basso a dx, poi in alto a sx vedo le lingue (dove c'è scritto IT insomma), COME DEVO FARE? non posso accedere al pc nemmeno dalla modalità provvisoria, aiutooo D:

Soluzioni degli esperti

Soluzione di Corgiov_expert il 20 giugno 2011 alle ore 15:02:40

Sembra che all’avvio del Desktop di Windows 7 Home Premium (ancora sicuramente presente), si attivi unl’UAC (Controllo dell’account utente). Questo potrebbe essere provocato da un programma installato di recente oppure da un virus. 

Prova a entrare nella modalità provvisoria, premendo il tasto F8 subito dopo il caricamento del BIOS (probabilmente dovrai premere più volte F8). Quando apparirà la schermata con una serie di selezioni, scendi con la freccetta a “modalità provvisoria”. Attendi il caricamento di questa “variante” di Windows. Se puoi accedere senza problemi, prova a disinstallare l’ultimo programma installato, quello che ha causato il problema. 

Se non riesci ad accedere neanche dalla modalità provvisoria, è probabile che il sistema sia stato infettato. 

In questo caso, utilizzando un altro PC, scarica un antivirus come il seguente:

drweblivecd2

Dr.Web LiveCD È un antivirus che permette di eliminare i virus prima che parta il sistema operativo, cioè dal boot. Quello che devi fare è scaricare il file ISO da 66 MB (cliccando sul nome del programma). Naturalmente dovrai utilizzare un altro PC. Masterizzalo in un cd. Inseriscilo nel lettore del PC che non riesce ad avviare Windows. Avvialo. Entra nel BIOS e imposta l’unità ottica come boot iniziale al posto dell’HDD. Avviare il programma quando sarà  riconosciuto come dispositivo di boot. Infine dovrai seguire le istruzioni che ti saranno proposte nelle finestre di dialogo!

Soluzione di Corgiov_expert

Genius

techassistance.it

Vota la soluzione:

Sto salvando...
Soluzioni della community
Inviato il 20 giugno 2011 alle ore 14:58:26

Se non riesci a entrare in modalità provvisoria è sicuramente colpa di un virus. Prova ad avviare i computer con Kaspersky Rescue Disk, che provvederà ad eliminarlo. Se non rileva niente formatta il pc e reinstalla windows.

Vota la soluzione:

Sto salvando...
Inviato il 20 giugno 2011 alle ore 16:06:20

Segui il consiglio di Ginho; se non risolvi con l'antivirus e hai una partizione di ripristino prova ad usarla per ripristinare il computer con un punto di ripristino o alle condizioni di fabbrica

Vota la soluzione:

Sto salvando...

Non hai risolto il tuo problema?
Chiedi l’assistenza di un nostro Esperto con i servizi Premium!

Posta la tua soluzione

Sai come risolvere questo problema?

Condividi la soluzione con gli altri utenti di Techassistance

Non hai trovato la soluzione che cercavi? continua a navigare nelle categorie: Computer - Windows


Windows, Subnotebook , Tablet PC, All-in-one, Barebone, Server, Desktop, Notebook, Netbook...



    • Assistenza a domicilio
    • Se hai un problema tecnologico per il quale necessiti dell'intervento di un tecnico specializzato, puoi utilizzare il nuovo servizio "Assistenza a domicilio". Potrai così contattare i tecnici specializzati Techassistance che risiedono nella tua zona per chiedere loro un preventivo gratuito su un intervento di assistenza direttamente presso la tua abitazione.

      Voglio saperne di più..

© Copyright 2010 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa. Tutti i diritti sono riservati Contatti: info@techassistance.it • Informativa sulla Privacy • Condizioni di utilizzo