Software / Sistema

Installazione di xp si blocca a 34 minuti dalla fine nell'installazione periferiche

Inviata da spaluzzo il 03 giugno 2011 - alle ore 7:10:42

Salve a tutti, ho un vecchio portatile asus z8100g e qualche giorno fa ho dovuto sostituire l'hard disk in quanto danneggiato. Nell'installare xp sul nuovo, che partiziono in due, va tutto bene fino a quando indica che mancano 34 minuti e sta installando le periferiche qui si blocca definitivamente o continua a riavviarsi tentando di riprendere l'installazione ma senza passare il punto dei fatidici 34 minuti. Premetto che ho usato sia i dischi originali di ripristino win xp home che partizionavano in automatico in fat32, sia un disco di win xp pro col quale decidevo io le dimensioni di partizione ed in ntfs. Essendoci installate 2*512 mb di memoria ho provato a usarne solo una per volta pensando ad un problema relativo ma niente. Seguendo i consigli di microsoft ho provato a verificare nel file setapapi il problema ma risulta solo un errore per un file non cancellato, niente indicazioni riguardo periferiche non funzionanti..... ma poi come le disattivo non è un fisso ho provato anche dal bios ma mi fa disattivare solo un paio di cose che risultano irrilevanti al mio problema. Scusate se mi sono dilungato e grazie anticipatamente a tutti per eventuali risposte.

Soluzioni della community
Inviato il 03 giugno 2011 alle ore 10:07:48

Potrebbe essere un problema del lettore, prova l'installazione con un lettore CD/DVD esterno via USB, oppure per escludere problemi al lettore, prova a caricare un CD LIVE di UBUNTU (scegli di provare il sistema senza installare,se arrivi al desktop il lettore funziona, altrimenti quasi sicuramente è da sostituire).

http://www.ubuntu-it.org/scopri-ubuntu/download

SE poi ti soddisfa installalo pure, non ha nulla da invidiare a windows ed in più è gratis.Cordiali saluti.

Vota la soluzione:

Sto salvando...
Commento di spaluzzo del 03 giugno 2011- alle ore 20:12:13

Salve, innanzitutto grazie per l'aiuto. ho provato l'installazione da dvd esterno staccando quello interno ma niente si blocca sempre ai fatidici 34 min dalla fine, all'installazione periferiche. il lettore interno funziona, l'ho provato con un cd di back track e va a buon fine. purtoppo volevo installare xp in quanto il notebook l'ho dato ad un amico che ci lavorava a casa per quello che gli serviva ed in secondo, ma non da meno, vorrei proprio sapere cos'è che nn va.... speriamo bene. ancora grazie

Commento di spaluzzo del 04 giugno 2011- alle ore 12:05:54

salve nuovamente, scrivo per un aggiornamento.

smontando l'hard disk e consultando il file c:\windows\setupapi ho scoperto che l'ultima stringa riportata, dove il sistema si blocca, corrisponde al:  modifica delle proprietà periferica di "pci\ven_1039&dev_0900&subsys_14551043&rev_90\3&267a616a&0&20", ovvero la scheda fast ethernet  sis 900 appena installata al rigo precedente. come faccio a disinstallare o disabilitare la scheda ethernet nel pc portatile?

Commento di cantianiroberto del 04 giugno 2011- alle ore 12:59:18

e' molto strano, prova a vedere nel bios, dovrebbe esserci la possibilità di disattivare la periferica lan, oppure in rete ci sono molte guide per rendere una pendrive avviabile e provare ad installare da pendrive (sempre che il bios lo permetta). sembra proprio che non riesca ad installare una periferica, ma se in origine questo problema non sussisteva, e probabile che tale periferica si sia guastata ed in un note probabilmente è integrata nella scheda madre pertanto non è economicamente vantaggioso ripararla. cordiali saluti.

Non hai risolto il tuo problema?
Chiedi l’assistenza di un nostro Esperto con i servizi Premium!

Posta la tua soluzione

Sai come risolvere questo problema?

Condividi la soluzione con gli altri utenti di Techassistance

Non hai trovato la soluzione che cercavi? continua a navigare nelle categorie: Software - Sistema


Ufficio, Editor/Word processing/applicazioni, Pim/Agende/Rubriche, Sicurezza, Browser, Web application, Sviluppo, Sistema, Masterizzazione, Windows, Utility, Giochi, Internet, Database, Antivirus...



    • Assistenza a domicilio
    • Se hai un problema tecnologico per il quale necessiti dell'intervento di un tecnico specializzato, puoi utilizzare il nuovo servizio "Assistenza a domicilio". Potrai così contattare i tecnici specializzati Techassistance che risiedono nella tua zona per chiedere loro un preventivo gratuito su un intervento di assistenza direttamente presso la tua abitazione.

      Voglio saperne di più..

© Copyright 2010 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa. Tutti i diritti sono riservati Contatti: info@techassistance.it • Informativa sulla Privacy • Condizioni di utilizzo