Software / Windows

Il programma ha smesso di funzionare (windows 7)

Inviata da gigdagostino80 il 01 giugno 2011 - alle ore 17:11:59

Salve a tutti, ho un notebook sony vaio di ultima generazione con windows 7 a 64 Bit. Ho notato che su alcuni programmi e giochi (anche sui recentissimi) si verifica un errore, cioè ad un certo punto, dopo l'avvio del gioco o progr. appare una finestra di errore con su scritto: ""(nome progr.) ha smesso di funzionare si è verificato un problema che impedisce il funzionamento corretto del programma. Se è disponibile una soluzione, verrà chiuso il programma e inviata una notifica automatica." Avvenuto ciò il programma si chiude e mi riporta sul desktop. Mi aiutate? Da cosa dipende questo errore? Su alcuni programmi lo fa sempre su altri non lo fa mai.. Grazie

Soluzioni della community
Inviato il 01 giugno 2011 alle ore 19:28:06

Se il problema si verifica soprattutto con i giochi o con programmi che utilizzano risorse video, prova ad aggiornare la scheda video scaricando l'ultimo driver grafico disponibile dal sito del produttore

Vota la soluzione:

Sto salvando...
Commento di gigdagostino80 del 01 giugno 2011- alle ore 20:32:41

anche qui ho un problema: ho una scheda video ati mobility hd 5650, quando la provo ad aggiornare mi da problemi, mi aiuti? mi dice che tramite ati non si possono effettuare aggiornamenti ma solo tramite casa madre del portatile (cioè la sony). e' davvero incredibile!! tutti questi problemi. mi aiuti, mi spieghi come devo comportarmi? grazie

Inviato il 01 giugno 2011 alle ore 23:12:03

Clicca qui, inserisci numero di serie e modello Vaio, e scarica il driver grafico. Se non riesci a scaricare, questa è la pagina di download del driver grafico dal sito Ati. Se non riesci ad aggiornare il driver prova con DriverMax ad aggiornare la scheda video.

Vota la soluzione:

Sto salvando...
Commento di gigdagostino80 del 02 giugno 2011- alle ore 15:47:36

grazie, ho aggiornato i driver video, però il problema è rimasto, all'avvio del gioco o programma dopo qualche minuto smette di funzionare. su altri pc invece non lo fa. mi aiuti? grazie

Inviato il 02 giugno 2011 alle ore 17:16:20

Allora prova ad impostare la compatibilità di questi programmi per Windows Vista

Vota la soluzione:

Sto salvando...
Commento di gigdagostino80 del 02 giugno 2011- alle ore 18:08:01

fatto. mi da sempre lo stesso problema.
li ho provati su un notebook di un mio amico, sempre con windows 7 e li vanno alla perfezione. non me lo so spiegare. 
soluzioni???? 

Inviato il 02 giugno 2011 alle ore 18:20:38

Li hai provati su altri NB sempre con win 7, ma questi erano 32 o 64bit?

Quali sono i requisiti minimi di questi giochi?

Nella lista ci sono S.O. a 64bit?

Vota la soluzione:

Sto salvando...
Commento di gigdagostino80 del 02 giugno 2011- alle ore 20:23:50

si li ho provati su altri pc a 64 bit...i giochi sono: dirt 3 (uscito poche settimane fa) e need for speed shift 2 (anch'esso uscito poco fa). sto impazzendo. non riesco a trovare spiegazioni. aiutatemi voi. grazie

Non hai risolto il tuo problema?
Chiedi l’assistenza di un nostro Esperto con i servizi Premium!

Posta la tua soluzione

Sai come risolvere questo problema?

Condividi la soluzione con gli altri utenti di Techassistance

Non hai trovato la soluzione che cercavi? continua a navigare nelle categorie: Software - Windows


Ufficio, Editor/Word processing/applicazioni, Pim/Agende/Rubriche, Sicurezza, Browser, Web application, Sviluppo, Sistema, Masterizzazione, Windows, Utility, Giochi, Internet, Database, Antivirus...



    • Assistenza a domicilio
    • Se hai un problema tecnologico per il quale necessiti dell'intervento di un tecnico specializzato, puoi utilizzare il nuovo servizio "Assistenza a domicilio". Potrai così contattare i tecnici specializzati Techassistance che risiedono nella tua zona per chiedere loro un preventivo gratuito su un intervento di assistenza direttamente presso la tua abitazione.

      Voglio saperne di più..

© Copyright 2010 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa. Tutti i diritti sono riservati Contatti: info@techassistance.it • Informativa sulla Privacy • Condizioni di utilizzo