Networking / Access point

Problema di connessione wifi a modem fastweb

Inviata da diemmeppi il 02 maggio 2011 - alle ore 18:34:22

Salve,
Ho un problema di connessione wifi tra il modem fastweb (appena abbonato) e il mio netbook samsung N150.
Il problema è il seguente: il PC vede la rete wireless, il segnale è eccellente, ci si connette e con IE si naviga tranquillamente per 1-2 minuti. Poi la connessione "cade", cioè il netbook si collega al modem ma non c'è accesso ad Internet. E da quel momento non si collega più a meno che non spenga il modem. In questo caso, se mi ricollego, accade esattamente quanto sopra.
Il call center di FW non mi ha aiutato molto,hanno tolto il WPA ed hanno messo il WEP (non so perchè) ma il problema persiste.
Dicono sia un problema del mio netbook, che però di collega senza problemi ad altre reti WiFi (alice ecc.).
Il S.O. è Windows7. La scheda wi fi è una Atheros. L'acquisizione IP e DNS è dinamica (non ho impostato nulla di fisso).

Grazie per l'aiuto.

Soluzioni della community
Inviato il 04 maggio 2011 alle ore 0:08:08

Da quel computer riesce ad entrare nell'interfaccia del router/modem?

Apra il prompt dei comandi coma amm/re e digiti il comando:

ipconfig /all

seguito da Invio, ci dica che risposta le da'...

Vota la soluzione:

Sto salvando...
Commento di diemmeppi del 04 maggio 2011- alle ore 23:59:05

wireless lan adapter wireless network connection:

   connection-specific dns suffix  . : fastwebnet.it

   description . . . . . . . . . . . : intel(r) wifi link 5100 agn

   physical address. . . . . . . . . : 00-1e-65-30-9e-4c

   dhcp enabled. . . . . . . . . . . : yes

   autoconfiguration enabled . . . . : yes

   link-local ipv6 address . . . . . : fe80::c9eb:bccc:6df9:5be6%12(preferred)

   ipv4 address. . . . . . . . . . . : 192.168.1.128(preferred)

   subnet mask . . . . . . . . . . . : 255.255.255.0

   lease obtained. . . . . . . . . . : mercoledì 4 maggio 2011 23:45:18

   lease expires . . . . . . . . . . : giovedì 5 maggio 2011 00:15:22

   default gateway . . . . . . . . . : 192.168.1.254

   dhcp server . . . . . . . . . . . : 192.168.1.254

   dhcpv6 iaid . . . . . . . . . . . : 201334373

   dhcpv6 client duid. . . . . . . . : 00-01-00-01-14-a1-50-ae-00-1e-65-30-9e-4c

   dns servers . . . . . . . . . . . : 62.101.93.101

                                       83.103.25.250

   primary wins server . . . . . . . : 192.168.1.254

   netbios over tcpip. . . . . . . . : enabled

Inviato il 05 maggio 2011 alle ore 3:00:00

La configurazione mi sembra giusta, i server sono quelli della Fastweb. E se comunque si riesce a connettere non credo che vi siano problemi di carattere tecnico e quindi resta solo il pc. Mi viene il dubbio che possa anche essere qualche virus. Faccia questa prova:

- Da un altro pc, scarichi l'immagine ISO del disco rescue di Kaspersky:

http://rescuedisk.kaspersky-labs.com/rescuedisk/updatable/

con un qualsiasi programma di masterizzazione scriva l'immagine sul disco. In questo tool vi è un sistema autopartente (kernel Linux) che azionerà l'antivirus - prima però dovra' accedere nel Bios del pc. All'avvio prema F2 (F10 o CANC) o altro apposito tasto che compare per pochi attimi nella schermata iniziale. Nel Bios trovi la voce inerente il BOOT del sistema - tramite i tasti indicati - sposti al primo posto il lettore - masterizzatore (CD_ROM) e salvi con F10, in modo da far partire per prima cosa la lettura del CD con l'antivirus.

- Preparato il disco, colleghi tra il modem e il computer il cavo diretto ethernet. Inserisca il CD e riavvii o accenda l'apparato. Lasci caricare il sistema col programma dal cd e quando le appare la schermata di Kaspersky faccia fare l'aggiornamento del data-base. Poi setti i parametri di scansione con correzione automatica e lanci la scansione. Tenga il computer sempre alimentato poiché la scansione durerà molto tempo. Le consiglio quindi di eseguire l'operazione e di lasciarla portare al termine.

- Quando tutto sarà terminato, molto probabilmente troverà il computer spento. Lo riaccenda togliendo il cd. Appena si accende prema ripetutamente il tasto F8, finche' non le appare la schermata con le opzioni di avvio e scelga di avviare con l'ultima configurazione funzionante. Appena compare il desktop lanci il programma che le ho indicato sopra e riavvii il pc e mi faccia sapere come è andata.

Cordialissimi saluti by k.

Vota la soluzione:

Sto salvando...
Commento di kronologos del 05 maggio 2011- alle ore 3:07:34

n.b.: le occorrerà mettere l'immagine su una chiavetta usb in quanto il netbook non ha lettore cd. pertanto le servira' un ulteriore tool che le consentirà di far cio':

http://rescuedisk.kaspersky-labs.com/rescuedisk/updatable/rescue2usb.exe

quindi - nel bios - dovra' dare il primo posto ai dispositivi usb - non al cd_rom -

mettendo per ultimo il disco rigido ed avviando con la pen-drive opportunamente preparata.

qua trova eventualmente la spiegazione :

http://support.kaspersky.com/viruses/rescuedisk/all?qid=208282163

Non hai risolto il tuo problema?
Chiedi l’assistenza di un nostro Esperto con i servizi Premium!

Posta la tua soluzione

Sai come risolvere questo problema?

Condividi la soluzione con gli altri utenti di Techassistance

Non hai trovato la soluzione che cercavi? continua a navigare nelle categorie: Networking - Access point


Chiavette Internet, Adattatori wireless, Access point, Router, Server di stampa, Cavi di rete, Hub e switch, Adattatori di rete, Modem, Telefoni VOIP, Firewall...



    • Assistenza a domicilio
    • Se hai un problema tecnologico per il quale necessiti dell'intervento di un tecnico specializzato, puoi utilizzare il nuovo servizio "Assistenza a domicilio". Potrai così contattare i tecnici specializzati Techassistance che risiedono nella tua zona per chiedere loro un preventivo gratuito su un intervento di assistenza direttamente presso la tua abitazione.

      Voglio saperne di più..

© Copyright 2010 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa. Tutti i diritti sono riservati Contatti: info@techassistance.it • Informativa sulla Privacy • Condizioni di utilizzo