Computer / Windows

Passare da windows 7 32 bit a windows 7 64 bit senza perdere ...

Inviata da mirkoboy88 il 24 aprile 2011 - alle ore 17:31:45

Salve! attualmente possiedo sistema operativo windows 7 32 bit e vorrei passare alla versione 64 bit, possiedo 2 hard disk interni ciascuno da 150 gb volevo sapere se possibile fare backup del primo hard disk e salvare sul secondo e quando vado installare versione 64 bit perdo solo dati del primo o di tutte e due hard disck?? in pratica posso salvare dati del primo sul secondo e poi installare windows 7 64 bit senza perdere tutti i dati del secondo??

Soluzioni degli esperti

Soluzione di Corgiov_expert il 24 aprile 2011 alle ore 19:31:12

Non è possibile aggiornare un sistema operativo da 32 a 64 bit. È però possibile fare un backup. Nel DVD di Windows 7 trovi l’occorrente. Per maggiori informazioni, clicca qui (è la guida completa al tool Trasferimento dati per Windows 7).

Soluzione di Corgiov_expert

Genius

techassistance.it

Vota la soluzione:

Sto salvando...
Soluzioni della community
Inviato il 24 aprile 2011 alle ore 18:00:20

si...lo puoi fare...anche se credo che l'installazione ti faccia un UPGRADE del sistema senza, in teoria, perdere i dati...ma puoi tranquillamente salvare i dati del primo HD sul secondo...e poi fare l'installazione da zero di win7 64 bit sul primo HD..

Vota la soluzione:

Sto salvando...

( voti 1 - voto medio 5.0 )

Inviato il 24 aprile 2011 alle ore 22:53:39

Non perderai i tuoi dati, se salvati sul secondo HD. Segui la procedura passo passo per l'installazione pulita alla pagina http://www.microsoft.com/italy/pmi/comefare/tecnologia/windows7installazione/article/article1.mspx (forse è meglio se stampi prima la procedura, onde evitare errori). Attento a selezionare il giusto HD per l'installazione.

Vota la soluzione:

Sto salvando...

( voti 1 - voto medio 5.0 )

Non hai risolto il tuo problema?
Chiedi l’assistenza di un nostro Esperto con i servizi Premium!

Posta la tua soluzione

Sai come risolvere questo problema?

Condividi la soluzione con gli altri utenti di Techassistance

Non hai trovato la soluzione che cercavi? continua a navigare nelle categorie: Computer - Windows


Windows, Subnotebook , Tablet PC, All-in-one, Barebone, Server, Desktop, Notebook, Netbook...



    • Assistenza a domicilio
    • Se hai un problema tecnologico per il quale necessiti dell'intervento di un tecnico specializzato, puoi utilizzare il nuovo servizio "Assistenza a domicilio". Potrai così contattare i tecnici specializzati Techassistance che risiedono nella tua zona per chiedere loro un preventivo gratuito su un intervento di assistenza direttamente presso la tua abitazione.

      Voglio saperne di più..

© Copyright 2010 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa. Tutti i diritti sono riservati Contatti: info@techassistance.it • Informativa sulla Privacy • Condizioni di utilizzo