Tv / LCD

Non vedo più la7

Inviata da baioni10 il 14 aprile 2011 - alle ore 15:13:29

Bungiorno, da qualche giorno non ricevo più la7. Abito a Monza (zona stadio Brianteo), ho provato più volte con la ricerca automatica, ma non ho avuto risultati. Che consigli mi puo dare?

Soluzioni degli esperti

Soluzione di Piersan il 14 aprile 2011 alle ore 19:30:46

Salve. Intanto di provare a fare la ricerca manuale, il canale da impostare è il 48. Poi, mentre fa la ricerca verifichi cosa indica, per livello e qualità, il tv o il decoder. Se la qualità è bassa, minore del 50%, la ricezione non può avvenire. Dipende essenzialmente dall'impianto di antenna. Nella sua zona si riceve il canale La7, con altri del multiplex Telecom Italia Media, da Valcava (BG). Va quindi verificato il corretto orientamento dell'antenna UHF o Va banda verso questo sito e va accertato che non vi siano filtri di canale interposti, in caso vanno rimossi (servivano con la tv analogica, ora non più). Mi tenga al corrente.

Soluzione di Piersan

Guru

techassistance.it

Vota la soluzione:

Sto salvando...
Posta la tua soluzione

Sai come risolvere questo problema?

Condividi la soluzione con gli altri utenti di Techassistance

Non hai trovato la soluzione che cercavi? continua a navigare nelle categorie: Tv - LCD


Videoproiettori, Plasma, LED, LCD...



    • Assistenza a domicilio
    • Se hai un problema tecnologico per il quale necessiti dell'intervento di un tecnico specializzato, puoi utilizzare il nuovo servizio "Assistenza a domicilio". Potrai così contattare i tecnici specializzati Techassistance che risiedono nella tua zona per chiedere loro un preventivo gratuito su un intervento di assistenza direttamente presso la tua abitazione.

      Voglio saperne di più..

© Copyright 2010 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa. Tutti i diritti sono riservati Contatti: info@techassistance.it • Informativa sulla Privacy • Condizioni di utilizzo