Computer / Notebook

Formattare notebook acer senza possedere dischi driver

Inviata da skeggia il 09 aprile 2011 - alle ore 20:58:06

come posso formattare un pc portatile senza driver d'installazione?

Soluzioni della community
Inviato il 09 aprile 2011 alle ore 21:19:37

Egr. Skeggia,

è veramente sicuro di procedere ad una formattazione del suo 'Acer'? Se non l'ha mai eseguita prima e il computer non è molto vecchio dovrebbe avere i dischi di ripristino, questi le permettono di reinstallare il sistema con tutti i driver e i programmi. Se invece è un po' datato avrà comunque ricevuto a corredo dello stesso sia il disco del sistema operativo e sia quello dei driver. In ogni caso non c'è alcun problema, anche se vuole mettere un sistema operativo diverso. Le basterà andare sul sito di supporto dell'acer:

http://support.acer-euro.com/drivers/index.html

dopo che ha installato il sistema operativo, mettere i dati nelle caselle e scaricare sia i driver e sia tutti i programmi attinenti al suo computer.

Spero di esserle stato d'aiuto.

Un cordiale saluto.

Vota la soluzione:

Sto salvando...
Commento di Oxford76 del 10 aprile 2011- alle ore 16:40:57

ma vuoi reinstallare vista??se ti è possibile metti win7...di sicuro andra' meglio...e se installi win7 non preoccuparti x i driver...ti basta andare in windows update e negli aggiornamenti trovi anche i driver....ciaoooo.....

Inviato il 13 aprile 2011 alle ore 10:39:40

All'accensione premi i tasti ALT+F10 ed entrerai nella procedura di recovery, che riporterà il PC alle condizioni di fabbrica. Ricordati di salvare prima i dati su DVD, pen drive o disco USB.

Vota la soluzione:

Sto salvando...

Non hai risolto il tuo problema?
Chiedi l’assistenza di un nostro Esperto con i servizi Premium!

Posta la tua soluzione

Sai come risolvere questo problema?

Condividi la soluzione con gli altri utenti di Techassistance

Non hai trovato la soluzione che cercavi? continua a navigare nelle categorie: Computer - Notebook


Windows, Subnotebook , Tablet PC, All-in-one, Barebone, Server, Desktop, Notebook, Netbook...



    • Assistenza a domicilio
    • Se hai un problema tecnologico per il quale necessiti dell'intervento di un tecnico specializzato, puoi utilizzare il nuovo servizio "Assistenza a domicilio". Potrai così contattare i tecnici specializzati Techassistance che risiedono nella tua zona per chiedere loro un preventivo gratuito su un intervento di assistenza direttamente presso la tua abitazione.

      Voglio saperne di più..

© Copyright 2010 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa. Tutti i diritti sono riservati Contatti: info@techassistance.it • Informativa sulla Privacy • Condizioni di utilizzo