Periferiche pc / Hard Disk (esterni/interni/di Rete)

Ciao,windows 7 non riconosce hard disk esterno lg da 320 gb

Inviata da speed2160 il 25 gennaio 2010 - alle ore 11:01:47

Ciao,Windows 7 non riconosce hard disk esterno Lg da 320 GB

Soluzioni degli esperti

Soluzione di Fabio783 il 25 gennaio 2010 alle ore 14:10:07

Gentile utente, colleghi il suo hard disk al pc e segua queste istruzioni:

START --> PANNELLO DI CONTROLLO --> Cambio Visualizza per e selezioni ICONE GRANDI --> STRUMENTI DI AMMINISTRAZIONE --> GESTIONE COMPUTER --> Espanda ARCHIVIAZIONE --> GESTIONE DISCO

Il disco esterno da 320GB dovrebbe essere visibile in questo elenco, controlli che non gli sia stata assegnata una lettera già utilizzata nel suo sistema, nel caso fosse così, clicchi con il tasto destro sulla partizione e selezioni CAMBIA LETTERA E PERCORSO DI UNITA', clicchi prima su rimuovi per cambiare la vecchia lettera e successivamente su aggiungi.

Se l'hard disk non viene visualizzato invece in GESTIONE DISCO, si sposti in GESTIONE DISPOSITIVI e verifichi che il suo hard disk sia visibile nella lista delle periferiche e che non presenti nessuna segnalazione d'errore.

Mi tenga informato.

Cordiali saluti!

Commento di speed2160 del 25 gennaio 2010- alle ore 15:13:29

ciao fabio783 ho fatto quello che tu mi hai consigliato, ma non c'è nessuna traccia dell'hard disk.

Soluzione di Fabio783 il 25 gennaio 2010 alle ore 21:07:30

Gentile utente, questa vicenda ha quasi dell'assurdo, considerando che il disco è perfettamente funzionante per sua ammissione, vedo che lo ha provato su un'altra postazione ed è stato riconosciuto ed è anche possibile accedervi.

Il suo hard disk non è nemmeno visibile in gestione disco, questo significa che il suo sistema non lo sente nemmeno, come se fisicamente non fosse collegato alla porta USB.

A questo punto, dopo tutte le prove effettuate mi viene da pensare che ci possa essere un malfunzionamento sulle porte USB, tagli la testa al toro inserendo nella porta USB che utilizza per l'hard disk esterno una qualsiasi altra periferica USB, una chiavetta ad esempio andrebbe benissimo, e verifichi se viene riconosciuta dal suo sistema e correttamente allocata nella schermata Computer

Se nemmeno la chiavetta USB (o qualsiasi altra periferica USB) dovesse venire riconosciuta le consiglio di procedere come segue:

spinga contemporaneamente i tasti WINDOWS+R scriva cmd e spinga invio, si aprirà una shell con i privilegi di amministrazione, adesso nella schermata che le è comparsa digiti sfc /scannow e spinga invio, tenga a portata di mano il dvd di installazione di Windows 7, le potrebbe essere richiesto.

Cordiali saluti!

Soluzione di Fabio783

Expert Level C

techassistance.it

Vota la soluzione:

Sto salvando...
Soluzioni della community
Inviato il 25 gennaio 2010 alle ore 11:04:28

hai provato a collegare l'HD ad un altro PC con altro sistema operativo e a verificare se funzione? il problema potrebbe non essere windows 7. Verificato che sia correttamente alimentato e collegato al PC?

teo_333

Vota la soluzione:

Sto salvando...
Commento di speed2160 del 25 gennaio 2010- alle ore 11:53:39

ciao,ho provato sul mio hp touchsmart e lo vede benissimo,da premettere, che ho anche li windows 7 premium,quindi non dipende dal cavo.comunque ti ringrazio per il tuo suggerimento.

Inviato il 25 gennaio 2010 alle ore 12:12:02

Dopo che l'hai collegato vai nel pannello di controllo > Gestione dispositivi.

Te lo legge l'hard disk collegato? Ti da qualche segnalazione?

Vota la soluzione:

Sto salvando...
Commento di speed2160 del 25 gennaio 2010- alle ore 12:24:09

ciao,no non lo vede per niente,ho una scheda madre asus p5k3 deluxe,le ho provate di tutte , però lo vede soltanto l'altro computer cioè il mio hp.touchsmart equipaggiato con lo stesso sistema operativo.

Inviato il 25 gennaio 2010 alle ore 12:19:13

verifica allora una cosa, quando lo colleghi il PC ti segnala che è stato collegato un dispositivo HW? e che è stato installato correttamente? se è si la cos che puoi fare è verificare la lettera assegnata all'HD molte volte sopratutto se si hanno collegamenti di rete con più PC e altri HD, periferiche aggiuntive quali lettore di schede di memoria e via dicendo, la lettera non viene assegnata correttamente. Vai in strumenti di amministrazione da pannello di controllo, gestione computer, gestione disco, verifica se vedi un HD da 320gb, se lo vedi tasto destro, cambia lettera e percorso di unità. dovresti risolvere così

teo_333

Vota la soluzione:

Sto salvando...
Commento di speed2160 del 25 gennaio 2010- alle ore 12:49:58

ciao,no non lo vede.ti ringrazio ciaoo

 

Non hai risolto il tuo problema?
Chiedi l’assistenza di un nostro Esperto con i servizi Premium!

Posta la tua soluzione

Sai come risolvere questo problema?

Condividi la soluzione con gli altri utenti di Techassistance

Non hai trovato la soluzione che cercavi? continua a navigare nelle categorie: Periferiche pc - Hard Disk (esterni/interni/di Rete)


Accessori vari, Gamepad, Sistemi di raffreddamento, Lettore CD-Rom/DVD-Rom, Schede madri, Lettori CD/DVD, Sistemi di raffreddamento, Masterizzatori CD/DVD/Blu Ray, Webcam, RAM, BIOS, VoIP, Tavolette grafiche, Tastiere e mouse, Software...



    • Assistenza a domicilio
    • Se hai un problema tecnologico per il quale necessiti dell'intervento di un tecnico specializzato, puoi utilizzare il nuovo servizio "Assistenza a domicilio". Potrai così contattare i tecnici specializzati Techassistance che risiedono nella tua zona per chiedere loro un preventivo gratuito su un intervento di assistenza direttamente presso la tua abitazione.

      Voglio saperne di più..

© Copyright 2010 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa. Tutti i diritti sono riservati Contatti: info@techassistance.it • Informativa sulla Privacy • Condizioni di utilizzo